Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Leo (muschioso) e Stefania


Presi per la Gola

L’incarico che gli era stato affidato questa volta era più complicato del solito: non era una westina da seguire per un proprietario un po' geloso, uno che aveva paura lei lo lasciasse per un’altra famiglia, casi da cui l'ispettore Leo traeva molti benefici. Casi in cui lui seguiva attento la westie e in poco, pochissimo tempo, trovava una banale scusa per rivolgerle la parola, non so… dove si trovasse una strada, un negozio… un atteggiamento poco professionale ma che in quindici anni di servizio gli aveva permesso di avere un agendina piena zeppa di numeri di telefono! Fascino westifero! E non si faceva certo problemi se la donzella era una scottish, bastava uno sguardo peloso del sesso femminile e lui cedeva!

Quella volta però il suo incarico era diverso: Sir Henry Beresford, ricco proprietario dello stabilimento Croc & Food dello Yorkshire, aveva un sospetto. Qualcuno spiava da qualche mese le sue chiamate, i suoi colloqui "topo secret" con i suoi collaboratori, dottori di scienze alimentari e dietologi, gli artefici insomma del suo successo nel mercato delle crocchette.
“Ispettore Leo, ho il sospetto ci siano delle cimici nella mia casa”.
“Delle cimici? Quegli schifosi animaletti che si nutrono di sangue sono nella vostra casa? Perbacco Sir! C’è scarsa igiene allora nella vostra dimora… cimici da letto… sì sì, sono indice di scarsa igiene. I miei sospetti cadono sulla vostra servitù. I vostri domestici... non possono che essere loro gli artefici. Mistero risolto Sir!”
“Ma ispettore! Le cimici di cui parlavo io non sono gli animaletti. Io parlo di microspie ambientali!”
“Ah…e allora siamo al punto di prima! Ops!!”

Così l’ispettore Leo convocò i suoi collaboratori e cominciarono ad ispezionare la casa, una meravigliosa villa vittoriana. Era da lì che si doveva iniziare.
I primi ad arrivare con il Ford Transit furono Strauss, Devil e Semmy: loro erano gli addetti al controllo della casa, nel furgone infatti avevano tutta la loro attrezzatura tecnica. In casa comunque erano già all’opera Didi e Miki:l e due ragazze erano quelle che si occupavano di interrogare i domestici e i familiari di sir Beresford, con la loro parlantina e furbizia tipica delle donne westie riuscivano sempre a rubare qualche informazione agli indagati senza mai farsene accorgere, e poi il loro affiatamento era incredibile! Il fatto di essere mamma e figlia le aiutava molto e la complicità dei loro sguardi valeva più di mille parole!

In ufficio per le ricerche e le pratiche burocratiche c’era miss Tuuli: lei era sempre stata a fianco dell’ispettore. Erano più che amici, era un legame profondo, speciale e sincero il loro, fatto di lealtà reciproca.
Leo nelle sue indagini seguiva dei procedimenti razionali che ‘quasi’ sempre gli permettevano la soluzione dei casi, e quando bisognava colmare quel ‘quasi’ ecco intervenire lei… la meravigliosa e fedele miss Tuuli. Lei con la sua intelligenza vivace ed intuitività immediata sapeva come colmare quel ‘quasi’ sempre! E Leo sapeva sempre di poter contare su di lei, sulla sua amicizia e bene e in fondo sapeva che provava molto di più per quella ragazza, e prima o poi glielo avrebbe detto, non si sarebbe più limitato solo a mandarle dei messaggi ogni volta che risolvevano un caso, messaggi pieni di stima ed affetto per lei.
Ma Tuuli sapeva già tutto di Leo. Sapeva aspettare e rispettare i suoi tempi tipici del maschio westie!

Quella mattina arrivò una lettera della Royal Mail a casa di sir Henry. Venne di corsa consegnata da Mr Eron a suo fratello sir Henry. La aprirono in presenza dell’ispettore Leo: intimava con toni severi di consegnare tutti i documenti che riguardavano gli ultimi studi e ricerche alimentari fatti, ricerche che avevano avuto per la ditta dei costi elevati. E alla fine della missiva la minaccia, cattiva, spietata: ” ...altrimenti saboteremo tutte le scatole, i pacchi con le tue crocche” ! E una firma alla fine: Mr Naps.

“Dovete fare qualcosa ispettore Leo! Qui si rischia troppo. La salute dei pelosi è in pericolo ed io non posso assolutamente accettare che succeda qualcosa! Vi prego:aiutatemi!”
“State tranquillo Sir. Consegni a miss Tuuli la documentazione che le chiederà.”

Dall’elenco dei dipendenti miss Tuuli vide che un dipendente, un pechinese,un tale Bob Nappinton, era stato più volte richiamato: era stato infatti scoperto più volte a mangiucchiare di nascosto crocchette nel laboratorio della ditta.

Intanto a molte miglia di distanza si tenevano questi discorsi.
“Mr Nappinton! Che diamine! Ci sta finendo tutti i nuovi prodotti! Ne abbiamo prodotto una quantità limitata… non può mangiarseli tutti!”
“Ciomp ciomp! Ma Tuppence queste al merluzzetto del mar del Nord e patate sono una squisitezza!”
“Certo! Lo so! E non ha sentito queste al rostbeef!”
E Mr Nappinton, anche noto come MR NAPS, non tardò ad assaggiare anche quelle! La sua golosità era senza limiti, era la stessa ingordigia che lo assaliva durante il suo lavoro (sigillava i pacchi delle crocchette in azienda) e si lanciava sulle crocche, che profumatissime venivano prodotte nella ditta.
Aveva infatti trovato il modo di intrufolarsi nella cucina,aveva corrotto i tre guardiani,un chihuahua, un carlino ed un volpino. Gli stessi che ora erano lì a cucinare nella sua casa.
A loro regalava qualche pacchetto da 100 gr di crocche fresche ed appetitose! Li prendeva insomma per la gola!
E quello stesso delizioso profumo e qualche altra ricerca avevano portato l’ispettore Leo e i suoi fidi collaboratori a casa di MR NAPS: dal comignolo usciva del fumo e chi in estate poteva accendere il camino o una stufa a legna? Un delizioso profumo invadeva ed avvolgeva tutto il quartiere!

Non fu affatto difficile entrare in casa e scovare i furfanti: la porta era accostata e il gruppetto di cuochi era cosi preso dal proprio lavoro che a stento si accorsero dei visitatori: ecco la scena che si presentò ai loro occhi!
“Entrate entrate prego! Tra poco saranno pronte le crocche al risotto e radicchio! Una ricetta scoperta da Mr Pedro! “
E l’ispettore, miss Tuuli e tutti gli altri furono invitati a questa merenda improvvisata!

Venne chiarito il mistero:Mr Nappinton ammise con molta sincerità di avere preso solo in prestito le ricette delle crocche e che mai avrebbe sabotato il cibo. Voleva solo rendere a modo suo più appetitose le crocchette! Sir Beresford fu molto comprensivo con il suo dipendente, anzi lo promosse ! Gli organizzò in ditta una cucina ed un forno tutti per lui e in breve ebbe una nuova linea di prodotti: Pedro’s delicacy. Una linea di crocchette per cani senza allergie ed intolleranze alimentari!



Leo (muschioso) e Stefania



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 26/04/2010 alle 11:39 Mirò (claudia) ha scritto:
Leo caro sei veramente un segugio! altro che Nero Wolfe e Perry Mason...tu sei il migliore, complimenti a Stefania, veramente spiritoso...

Westie 25/04/2010 alle 20:24 sir winston (mariste) ha scritto:
Mamma e io adoriamo le storie poliziesche!!!! Ancora, ancora...Grazie!!!!

Westie 17/04/2010 alle 22:57 Spike (stefy) ha scritto:
Bravo Ispettore Leo!!!! Bellissimo racconto Stefi....bravissimi!!!

Westie 17/04/2010 alle 16:46 Biagio e Guenda (robe) ha scritto:
bellissima storia !!! Grande fantasia e soprattutto grande ispettore leo!

Westie 13/04/2010 alle 13:54 Holly (ELYGIO) ha scritto:
Bravo Leo, meglio del tenente colombo :) Stefania aspettiamo presto una seconda spy story.........

Westie 11/04/2010 alle 18:31 tommy (alberix) ha scritto:
Che bella spy-storia, Leo ! Speriamo tanto che sia la prima di tante altre avventure !! Lo zio Tommy e Micky-Westifer

Westie 10/04/2010 alle 15:38 Scott e Lady (RoeFe) ha scritto:
Ci uniamo al coro: Aspettiamo altri racconti!!! Bravissimi!!!!

Westie 09/04/2010 alle 11:56 Melody (scozia) ha scritto:
CHE CARINOOOOOOOOOO,bravissimi!!! storia simpaticissima e avvincente

Westie 08/04/2010 alle 10:34 Dharma (debora) ha scritto:
ahahahahahaha!!!!!meraviglioso!!!!che ridere!!!!potrebbe proprio essere la sceneggiatura di un film!!!!!!!...visto poi che io ho introlleranze alimentari....prenoto la nuova linea Pedro's delicacy!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE LEO!!!!!!!!!!!!!!!!! :):):)

Westie 07/04/2010 alle 22:22 Leo (muschioso) ha scritto:
GRAZIE...davvero io e Leo siamo felicissimi che il nostro racconto vi stia piacendo cosi tanto!!!Leo e' davvero orgoglioso e io di lui!
PS: Leo e' davvero il mio "muso" ispiratore, grazie...mi avete commossa.

Westie 07/04/2010 alle 21:24 tuuli (sibilla) ha scritto:
Grande Stefy !!!bella storia e mamma mia quamta fantasia!!!!!!!complimenti

Westie 07/04/2010 alle 13:18 ettore (gianna) ha scritto:
bravissima Stefaniaaaa complimenti veri ...molto carino anche l'idea di usare altri amici westy nella tua storia !!!!!!
Sono sicura che il tuo percorso di westy scrittrice è solo all'inizio BRAVA!!!!!!

Westie 07/04/2010 alle 13:11 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
Grande Leo!!! veramente simpatico e avvincente!!!...vogliamo altri episodi!!!!

Westie 06/04/2010 alle 23:33 Strauss (strauss) ha scritto:
ispettore leo sei GRANDIOSO!!!e'un racconto fantastico,mamma e papa'si sono troppo divertiti a leggerlo!stefania complimentoni,scrivi ancora ti prego xche'i tuoi racconti sono davvero splendidi!
un'abbraccione lara e strauss(che e'a spasso con il ford transit!!!!)

Westie 06/04/2010 alle 22:45 kicca (Betta) ha scritto:
bellissima leo complimenti. kicca

Westie 06/04/2010 alle 18:58 Romeo (aireen) ha scritto:
Grande Stefania......!!!! Sei salita sul podio dei westyscrittori!!! Medaglia d'oro consegnata da Romeo. E un abbraccio te lo do io! Lucia

Westie 05/04/2010 alle 23:41 Semmy (casapama) ha scritto:
Ispettore Leo, non posso che farti i miei complimenti per un altro caso risolto con successo! sicuramente risolto anche grazie al mio preziosissimo aiuto di collaboratore :-D ihihihihih!!!

Westie 05/04/2010 alle 22:14 Micky (micky) ha scritto:
Leo... sei un bellissimo raggio di sole..... bravo... anzi.. bravissimo.... per me, sei il vincitore indiscusso del premio pulitzer!!!!! number one!!!!!

Westie 05/04/2010 alle 21:50 Heidi (erika) ha scritto:
Ispettore... ahahhah!!! Sei troppo forte!!! :D

Westie 05/04/2010 alle 21:12 Hizzy - Holly - Mia (sbedol) ha scritto:
ah ah ah...stiamo ancora ridendo! leo,ci hai fatto divertire un mondo...la tua storia è spettacolare!bravissimi

Westie 05/04/2010 alle 21:02 smilla (gloria61) ha scritto:
Bello e divertente ... complimenti davvero!!!!

Westie 05/04/2010 alle 17:58 Westy (cinzia) ha scritto:
Bravissimo ispettore Leo e complimenti alla tua tata Stefania!!!!Un bel racconto divertente!!!!Slurp

Westie 05/04/2010 alle 15:10 Scotty (sandra) ha scritto:
L'ho letto tutto d'un fiato!! Bravo, che divertente quest'avventura dell'ispettore Leo!! (Però tra i collaboratori dell'ispettore hai dimenticato di mettere il tuo amichetto per il pelo Scotty!!)

Westie 05/04/2010 alle 13:47 Fiocco (Fiocco) ha scritto:
Complimenti Leooooooooooooooooooooo sei davvero un bravo ispittoreeeeeeeeeee..........Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Westie 05/04/2010 alle 13:43 asia (riccaberno) ha scritto:
Grandissimo ispettore LEO!!! Se avevano assunto te per i casi di "Denise Pipitone, Emanuela Orlandi, Angela Celentano......etc. etc." sicuramente le avresti già ritrovate!

Westie 05/04/2010 alle 13:40 Scott e Lady (RoeFe) ha scritto:
Fantastico racconto!!! Bravo ispettore Leo e bravissima Stefania, fedele collaboratrice di Mister Leo!!!

Westie 05/04/2010 alle 13:30 CIPRIA (VARALLO) ha scritto:
Troppo bello!!!Grande ispettore Leo!!E' un racconto meraviglioso!!Complimenti a te e anche ai tuoi tati!!!Bacini

Westie 05/04/2010 alle 10:35 DEVIL (TATO) ha scritto:
complimenti !!!!!!!!!!!!!

Westie 05/04/2010 alle 10:28 benito (fortuna) ha scritto:
ma bravo ispettore Leo...anche questo mistero è stato risolto!!!!

Westie 05/04/2010 alle 10:26 prince (lidia960) ha scritto:
Come mai tra i racconti "una mattina su un autobus di periferia"c'è questo titolo....io non l'ho letto!!!!??????!!!!!dobbiamo chiamare l'ispettore Leo....

Westie 05/04/2010 alle 10:22 prince (lidia960) ha scritto:
bravissimo ispettore Leo....un racconto ben fatto....complimenti a te e alla tua segretaria Stefania!!!!!

Westie 05/04/2010 alle 10:17 Spike (stefy) ha scritto:
Bellissimo Leo!!!!! bis,bis.....hahahah

Westie 05/04/2010 alle 09:44 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Che dire? E' un racconto delizioso e spassoso, ben ideato e ben scritto...una vera chicca!!! Complimenti a Leo e a Stefania , autori sopreffini!!!

Torna a Inizio Pagina