Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Peggy (pimpi) e Patrizia


Lettera alla mia cucciola

Cara Peggy, cuccioletta mia,

sai, quando ti guardo e vedo quegli occhioni neri che sembrano parlarmi, vorrei anche io poter esprimere le sensazioni che provo verso di te.
È da tanto che ci provo, ma solo ora ho trovato il coraggio di comunicare con te mediante questa lettera.

Tu sei con noi, non per mia iniziativa ma per volere di tua sorella bipede Elena. Lei è un’animalista convinta, pensa, non indossa nemmeno i capi di abbigliamento che abbiano un bordo di pelliccia.
Potrei dire che da quando è nata, il sogno della sua vita è sempre stato quello di avere un cane. Ha insistito tanto per averne uno, ma ad ogni richiesta, puntualmente il papi cominciava a dire che i cani impegnavano troppo, sporcavano e finiva dicendo che bisognava avere un giardino per dar loro la possibilità di correre liberamente.

Un giorno, all’ennesima richiesta di Elena e alla solita risposta del papi, tua sorella ha avuto una vera e propria crisi di pianto. In quel momento, amore mio, sono intervenuta io, dicendo che avere un cane era anche il mio desiderio e che sapevo benissimo cosa provava nostra figlia in quel preciso momento, perché era successo anche a me molti anni prima con mio padre.

Sai, Peggy, il papà è molto sensibile e per accontentare la famiglia farebbe qualsiasi cosa; quindi vedendo Elena in quelle condizioni, si è arreso e con la presenza anche della sorellona Claudia, ci siamo messi a tavolino per discutere della decisione.
Ovviamente noi tre donne di casa, io e le tue sorelle, non stavamo più nella pelle: papà si era convinto.

Abbiamo iniziato con il visitare un negozio dove vendevano molte razze di cani. Ci hanno mostrato un Westy ma, povero piccolo, già a vederlo faceva pena perché sembrava sofferente.
Il negoziante, secondo il nostro modesto parere, faceva quel mestiere solo per scopo di lucro. Siamo usciti da quel posto tutti e quattro sconsolati, ma non per questo ci siamo persi d’animo e nei giorni seguenti abbiamo continuato le nostre visite.

Finalmente il 29 Agosto dello scorso anno, siamo entrati in un altro allevamento: qui la situazione ci è sembrava fin da subito diversa dalle altre, perché le ciotole erano pulite, i cani erano curati e c’era tutto il necessario per allevare i cuccioletti nel migliore dei modi.
L’allevatrice, in un primo momento, ci ha fatto accomodare in una stanza e lì abbiamo iniziato a parlare dell’unica razza allevata da lei: i Westy. Ci ha spiegato delle attenzioni che bisogna dedicare alla razza e tra le altre cose ci ha parlato del pedigree.
Ad un certo punto è entrata una persona ad avvisare la signora che in quel preciso istante erano nate due stupende sorelline. L’allevatrice è stata gentilissima ed ha accolto la richiesta di Elena, che voleva vederne una.
Ci ha lasciati soli per un attimo e, quando è entrata, aveva te.

Si, amore mio, ti ho vista subito dopo la tua nascita, pensa, eri minuscola e le stavi in una mano.
Dio quanto eri bella, avevi gli occhi chiusi e ci facevi tenerezza!! Ho sentito un nodo in gola ed io e le tue sorelle ci siamo messe a piangere dall’emozione.
Ho guardato papi e aveva gli occhi lucidi. Come dire, è stato un amore a prima vista, sembrava avessi aspettato la nostra visita per nascere. Come non scegliere te?

Si, dovevi essere soltanto tu, la nostra Peggy e nessun’altra.
Prima di portarti a casa abbiamo aspettato 65 giorni, che sono stati lunghi e interminabili.
Finalmente il 3 Novembre ti siamo venuti a prendere e da quel momento ci hai cambiato la vita.

Va beh, ti dirò che all’inizio non è stato tutto rose e fiori; ti divertivi a lasciare in giro per casa la tua pupù, ma hai capito subito che era meglio imparare presto, e in effetti dopo 20 giorni hai capito dove dovevi farla.
La mia casa non era più la stessa perché ho dovuto alzare le tende, in modo che tu non ci arrivassi con la bocca, altrimenti le tiravi giù. Dovevo nascondere lo stendibiancheria con i panni stesi, perché le maniche delle maglie diventavano “super extra-long”. Non mi è costato fatica nulla, perché avevo te e quando ti guardavo negli occhi, mi passava tutto e mi mettevo a ridere.

Ora ritorniamo al discorso papi: ti ricordi che diceva che avrebbe fatto pure a meno di un cane in giro per casa? Beh! Anche se all’inizio era contrario, mi tocca vedere che fin da subito si è sdraiato per terra per farti giocare, si è lasciato mordicchiare le mani e persino si è lasciato baciare da te.
Tu ci hai conquistati tutti e quegli occhioni neri, ogni volta che incontrano i miei, sembrano dire: “Grazie per tutto l’amore che mi date!”

Ciao Peggy, sei la nostra gioia infinita.

La tua mamma Patrizia



Peggy (pimpi) e Patrizia



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 15/07/2010 alle 19:14 peggy (sempreinsieme) ha scritto:
che dolci e tenere parole...... grazie anche a nome mio....

Westie 26/06/2010 alle 14:01 DEVIL (TATO) ha scritto:
....lettera stupenda!!!!!!!!!!!!!Complimenti a Patrizia ..

Westie 08/06/2010 alle 15:38 Peggy (pimpi) ha scritto:
Grazie westyamici, sono proprio contenta che vi sia piaciuta la lettera che mamy mi ha scritto. Mi dispiace se abbiamo fatto versare qualche lacrima a qualcuno di voi. ( Devo confessarvi, però, che quando l'ho letta, anch'io mi sono messa a piangere dall'emozione!!!!!) é una lettera fatta con amore......e di amore devo dire che ne ricevo molto , naturalmente io contraccambio.

Westie 07/06/2010 alle 12:28 filippo (filippo) ha scritto:
e anche qui la mami gronda di lacrime. che esegerata che è la mami. che bella storia, sembra la mia.

Westie 04/06/2010 alle 22:13 asia (riccaberno) ha scritto:
Che bello Patri!! Il mio Papo dice sempre che noi Westy abbiamo "Gli Occhi Neri Dell' AMORE!!". Slurpini a Te, a Peggy....e uno slurpone mega alla ELENA...che se non era per lei.....

Westie 04/06/2010 alle 20:01 Micky (westyfer) ha scritto:
Grazie per aver condiviso la tua esperienza dolcissima con noi. la mamy di Micky-westyfer e dello zio Tommy.

Westie 04/06/2010 alle 19:51 Phebe (amoremaomao) ha scritto:
Penso ke questa lettera rappresenti il pensiero e l'esperienza di molti... un abbraccio a Peggy e Patrizia! Slurpini da Phebe e Heidi

Westie 04/06/2010 alle 13:07 Leo (muschioso) ha scritto:
Peggy...che meraviglia la tua storia! Sei fortunata ad avere dei tati cosi e loro ad avere te!!!

Westie 03/06/2010 alle 20:02 Scotty (sandra) ha scritto:
Peggy, sai che anch'io sono arrivato perchè mi voleva la mia sorella bipede? Sono stato il suo regalo per i 18 anni! E anche la mia mamma ha cercato di convincere papone che era un po' dubbioso, e ora invece è lui che mi vizia più di tutti!! Brava Peggy e brava Patrizia (ed Elena che ti ha voluto così tanto!)

Westie 03/06/2010 alle 19:20 CIPRIA (VARALLO) ha scritto:
Peggy,Patrizia mi avete fatto piangere!!!Che bellissime parole e che emozioni forti e vere che avete trasmetto attraverso queste righe!!Solo un amore vero e grande può far sì che scaturiscano certe frasi!!!Complimenti!!Tanti bacini

Westie 03/06/2010 alle 16:03 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
hai ragione...amore a prima vista!!! bella lettera

Westie 03/06/2010 alle 15:44 Nanuk e Mistery (WyBeNormal) ha scritto:
bellissima lettera! Spero che il cucciolo del negozio abbia trovato una bella famiglia come la tua!!!!!!

Westie 03/06/2010 alle 15:28 prince (lidia960) ha scritto:
Peggy,amicona mia...anche il mio papy non mi voleva,la mamy ha fatto le migliori litigate e musi lunghi..ma alla fine ..mamy ha vinto e sono qui..leggendo il tuo racconto mamy si è specchiata in tutto e per tutto.....brave le nostre super-mamy...BRAVISSIMA PEGGY E MAMY PATRIZIA!!!!.

Westie 03/06/2010 alle 13:59 Melody (scozia) ha scritto:
Carissima PEGGY, leggendo la tua lettera ,mi è sembrato di leggere pari pari la lettera che la mia tata avrebbe scritto per Minù e per me ,si perchè prima di me in casa c'era già una westina che è volata sul ponte un pò presto,Martina,la mia tatina ,è nata con l'idea in testa di avere un cane , invece di dire mamma per prima parola ha detto BAU ;-), e prima di noi sono arrivati ...: pesci ,canarini coniglietti....e POI FINALMENTE NOI ,sai nemmeno lei usa nulla che abbia a che fare con noi animali.siamo proprio fortunate perchè ci amano tantissimo.

Westie 03/06/2010 alle 12:48 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Che bella lettera hai ricevuto, cara Peggy!!!

Westie 03/06/2010 alle 12:06 yuma (lupagrigia50) ha scritto:
Bella bella bella, devo dire che è una lettera scritta con il cuore, brava

Westie 03/06/2010 alle 09:10 Willy Poldo (willypoldo) ha scritto:
Brava Peggy,brava Patrizia la vostra lettera è anche un po la nostra.

Westie 03/06/2010 alle 08:52 smilla (gloria61) ha scritto:
Che dire? ... è proprio così ... ci rubano il cuore !!!!

Torna a Inizio Pagina