Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Holly (Elygio) e Silvia


E all’improvviso arriva Holly

Tutto comincia il 06 Maggio 2005 con la mia nascita. Io mi chiamo Giorgia sono una bambina allegra e coccolata da tutti perché sono la più piccolina della casa; insieme a me il 21 Settembre 2005 nasce Haiko un cane lupo cecoslovacco. Noi cresciamo insieme tutti e due birichini e monelli.

Un giorno quando ho ormai 3 anni comincio ad avere paura di quel cagnone diventato grande e grosso e mi arrampico fin sulle spalle dei miei genitori perché ho una paura matta di lui; ma non solo di lui, un giorno sono a pranzo in un agriturismo con la mia famiglia e vedo per la prima volta i conigli, e non li tocco nemmeno perché sono terrorizzata.
I miei genitori allora si preoccupano del mio terrore per gli animali, io ho una sorella più grande che è un po’ di tempo che assilla per avere un cagnolino e dice “come sono sfortunata io che non ho nessun animale da poter coccolare!!”; alla fine mamma e papà cedono e cominciamo a guardare su internet le varie razze di cani.

Papà mette subito un paletto lui non vuole un cane da salotto, uno di quelli che stanno sempre in braccio vuole un cane da uomo, mamma trova subito la razza che fà per lui: west highland white terrier. Così andiamo in allevamento a vederli io ho paura dei cani adulti però hanno una cucciolina di 3 mesi e subito mi innamoro di lei, Marlene era il suo nome dolcissima come una melina. Vediamo la mamma incinta per cui dobbiamo aspettare che nascano.

L’attesa è molto lunga soprattutto per mia sorella, finalmente nascono 3 piccolini due maschi e una femmina, avevamo già deciso il nome: MAIA. Arriva poi il grande giorno, saliamo in macchina per andare a prendere la nostra cucciolina in allevamento. A casa è tutto pronto la sua cuccia, le ciotole, i giochi, il trasportino per la macchina; arriviamo e lei è lì bellissima e ciociottissima, stà giocando con i suoi fratelli, sbrighiamo le pratiche burocratiche e poi a casa.
Lei è la pelosina più bella del mondo, l’unica cosa è che mordicchia un po’ e io alle volte mi arrabbio e non gioco molto con lei; ancora non la possiamo portare al parco deve stare solo in casa perché deve fare l’ultima vaccinazione e poi dobbiamo aspettare altri 15 giorni dopo il vaccino.

E’ un mese che Maia è a casa con noi; lei alla mattina va' al lavoro con mamma, poi ci viene a prendere a scuola e a casa a giocare insieme, finalmente possiamo portala la parco e così cominciano le nostre passeggiate, ma tutto dura poco.
Un brutto brutto giorno al parco con la mamma la nostra piccolina viene investita da una bicicletta, per mamma è un bruttissimo colpo.
Io non capisco bene cosa sia successo, ma so che Maia non c’è più, la nostra piccola Maia non tornerà più da me a mordermi i garetti; mamma è indecisa se prendere subito un altro cane oppure no.
Elisa mia sorella dice “Maia è stata con noi troppo poco tempo, non è giusto”, allora mamma comincia a fare diverse telefonate per cercare un’altra cucciolina per noi; è una ricerca estenuante poi dopo vari passaparola arriva il sole, la trova, in un allevamento a Lucca, la signora Alessandra sentita la nostra storia dice che aveva una signora di Firenze un po’ in forse e fa in modo di convincerla ad aspettare la prossima cucciolata; un piccola cucciola è già nostra!
Mamma e papà non ci dicono nulla vogliono farci una sorpresa, dopo circa un mesetto possono andare a prenderla. Mamma è molto nervosa non sa come sarà questa cucciolina, si piaceranno…. Poi la vede, sola in un recintino, il suo fratellino l’ha lasciata da appena un’ora, è uno scricchiolino spelacchiato, ed è di nuovo amore a prima vista.

Holly, un angelo bianco venuto a colmare un grandissimo vuoto che si era creato nei nostri cuori. Holly che ha riportato il sorriso a tutti noi con le sue marachelle e i suoi bacini.
Holly la dolcissima e tenerissima Holly che alla mattina quando mamma viene a svegliarci per andare a scuola sale sul letto e mi lecca tutta la faccia (così non ho bisogno di lavarmela ).
Holly che mi ruba le barbie e gli mangia tutte le gambe, oppure i pennarelli (chissà poi come sono buoni).
Holly che mi ha tolto la paura degli animali, sei la mia sorellina e ti voglio bene.
Tua Giorgia.


P.S.: Dedicato a tutti gli amici del SN che mi hanno aiutata in un momento brutto e che sempre mi fate sorridere con i vostri racconti, grazie. Un grazie speciale a Laura e Marco che hanno creato tutto ciò.
Silvia, mamma di Holly



Holly (Elygio) e Silvia



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 26/10/2010 alle 00:16 Fiocco (Fiocco) ha scritto:
Silvia complimenti per li tuo racconto e la tua dolce Holly.....baci

Westie 30/09/2010 alle 17:12 Leo (muschioso) ha scritto:
Silvia il tuo racconto ci e' piaiuto molto:che il vs amore e la vs amicizia duri per sempre e si arricchisca sempre di piu!

Westie 11/09/2010 alle 06:33 tommy (alberix) ha scritto:
Evviva Holly e la sua gioia di vivere !! Grazie per questa bella storia di westy-vita vissuta. Ci avete commosso. Un pensiero affettuoso anche alla piccola Maia e al suo breve amore che ha lasciato traccia. Lo zio Tommy e la mamy.

Westie 07/09/2010 alle 16:12 maja (maja) ha scritto:
bellissimo racconto, quando incontri un peloso così ti cambia la vita e non riesci più a stare senza!!!

Westie 07/09/2010 alle 13:23 asia (riccaberno) ha scritto:
Avevo già letto della soria di Maia investita da una bici, e sono stata molto contenta quando i suoi Tati hanno deciso per riprendere un' altra "nuvoletta bianca"!! Siamo troooooooppo belli!!!! Siamo troooooooppo buoni!!!! Chi ci ha conosciuti almeno una volta, non può più fare a meno di noi.

Westie 07/09/2010 alle 00:58 Whisky (pippo) ha scritto:
Avete fatto la cosa piu giusta!! Holly sapra' ricompensarvi con tutto l'amore che puo'. E la piccola Maia adesso sta giocando con la piccola Bianca: le vedo correre felici!! Un abbraccio sincero.

Westie 06/09/2010 alle 20:10 CIPRIA (VARALLO) ha scritto:
Non conoscevo la storia di Maia e mi sono tanto commossa.Ora c'è Holly con tutto il suo amore e voi il vostro grandissimo amore(lo si legge in queste belle parole del vostro racconto).Tanti bacini di vero cuore

Westie 06/09/2010 alle 18:08 smilla (gloria61) ha scritto:
Conoscevo già la vostra storia, di Maia, di Holly e delle piccole ma leggerla mi ha commosso ancora!!!!
Vi abbraccio forte!!

Westie 06/09/2010 alle 16:37 Holly (ELYGIO) ha scritto:
Sono contenta che vi sia piaciuto il racconto... non immaginavo che avere un cane fosse così bello, da bambina io purtroppo non ha mai avuto niente di più che un pesce rosso....i cani sono unici e danno molto più di quello che ricevono, e i bambini imparano a rispettare gli animali e ad accudire qualcuno che avrà sempre bisogno di loro. :)

Westie 06/09/2010 alle 16:25 ettore (gianna) ha scritto:
E' una bellissima storia , descrive l'amore che si può creare fra un animale e dei bambini.
Anch'io sono stato scelto da una piccola bambina di nome Irene che voleva a tutti i costi quel tipo di cane bianco, anche la mia mamma mi ha preso a Lucca ,Alessandra è colei che ha fatto nascere anche me .Il suo cuore batte solo per gli westie e, conoscendola ero certa che avrebbe fatto questa scelta








Un racconto bellissimo, fatto di dolore che poi si è tramutato in un amore grande.
Anch'io sono nato nell'allevamento di Alessandra e, conoscendola ,non avrei dubitato un attimo che sentendo la storia avrebbe preferito dare la sua piccola a delle bambine per cercare di aiutarle a superare quel brutto momento.
Anch'io ho una sorella bipide Irene che mi ha voluto contro il volere di tutti, lei voleva solo uno westie, e quando Alessandra l'ha fatto andare a sc

Westie 06/09/2010 alle 14:29 Nanuk e Mistery (WyBeNormal) ha scritto:
Non conoscevo la storia di Maya, sicuramente mi sono iscritto dopo, ma sono felice che una nuova pelosetta abbia dato tanta felicità alla tua famiglia. Ha ragione papy, nn siamo cani da salotto, ma un concentrato di virtù!

Westie 06/09/2010 alle 11:32 Strauss (strauss) ha scritto:
mai mi dimentichero'della triste storia della piccola maya..e'stato il primo dolore vissuto su questo SN.
un'abbraccione a tutti voi che avete avuto la forza di guardare avanti e ricominciare con holly!

Westie 06/09/2010 alle 08:12 Micky (micky) ha scritto:
grazie Silvia..... grazie a te...... non potrei mai dimenticarmi di Maia.... il destino ha voluto così.... baciotti a Holly e a tutti voi....

Torna a Inizio Pagina