Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Wendy (Alia) e Giuliana


Un Amico Sincero - II Parte

La strada è nera e rovente al mio passaggio, il sole infuria e non concede riparo; cammino in cerca della tua traccia: ti ritroverò.
Voi umani non avete orientamento. Mi sembra di vederti vagare sperduto per le strade chiamando il mio nome; sarai così in ansia per me.

Ci siamo promessi che nulla mai ci avrebbe mai separato – tu me l’hai giurato tra il whisky consolatorio, io l’ho deciso già la prima volta che mi hai stretto a te. Il tuo profumo mi è ormai impresso dentro l’anima – se mai esiste un’anima, tu sei dentro la mia.

Ma dove sei adesso? Quale strada balorda avrai preso che ti allontana da me.

Le auto sfrecciano smuovendo terra e vento, sfiorano il mio percorso già incerto, non mi raggiungono, ma sembrano colpirmi egualmente. Deve essere questo che si prova a essere randagi: un senso confuso di amarezza, inquietudine, smarrimento. Eppure io so di avere te, da qualche parte.

I miei passi si fanno sempre più lenti e trascinati; il solleone mi arde dentro fino quasi all’incoscienza. Chiudo gli occhi per un attimo – in cerca di riposo. E proprio adesso, all’improvviso, un’auto arriva contro di me stridendo: non potrò sfuggire all’impatto imminente.

Ma invece no, l’auto si è fermata vicino a me, senza sfiorarmi. Sbuca fuori un gruppetto di umani dall’identico aroma, di certo una famiglia. Due genitori, tre bambini, tutti qui attorno a me. Le loro parole sono concitate, il fare inquieto, troppo perché io riesca a capire; ma avverto chiaramente la loro ansia, la preoccupazione, e poi di colpo ecco un senso d’affetto profondo, una carezza sicura attorno a me, e acqua! acqua fresca e dolce a placare la mia sete, grazie! e un riparo ombroso per il mio riposo. A poco a poco riprendo energia, vitalità; il viaggio è finalmente dolce, fino a una nuova meta …

E la loro casa ora è la mia. I bimbi si rallegrano insieme a me nel gioco, le loro voci mi fanno da richiamo – il mio nome adesso è Nearchè – chissà poi perché. Non mi manca più nulla, se non il tuo abbraccio.

E’ un pomeriggio di sereno autunno, passeggio insieme a mia madre umana seguendo docile il suo passo; ma tutto a un tratto un aroma acuto e pungente - richiamo inconfondibile: andiamo! Via di corsa, tiro e strattono e il collare si spezza. Eccomi arrivo, ti raggiungo, sei tu!

Ti salto addosso e ti assalgo in festa. E’ la gioia enorme del ritrovarti, amico mio: ci sei, stai bene, rieccoci io e te!

Mia madre arriva trafelata, ansimante dalla corsa e dall’apprensione, mentre tu sei lì ancora incredulo e incerto, tra lacrime di commozione. “Mi scusi tanto, non capisco. Ma lei forse lo conosce già?”

Rimani per un attimo senza parole. “Sì, credo di sì …. era il mio cane”. E mia madre diviene pallida e sgomenta, la sua voce severa “… E’ nostro adesso”.

Perdonami mamma, volevo solo salutare il mio vecchio amico. Non aver paura, eccomi, corro da te!



Wendy (Alia) e Giuliana



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 26/10/2010 alle 00:05 Fiocco (Fiocco) ha scritto:
Dietro ad un freddo schermo siete riuscite a farci commuovere vi rinnovo i miei più sinceri complimenti.....Braveeeeeeee anzi BRAVISSIME!!!

Westie 26/10/2010 alle 00:05 Fiocco (Fiocco) ha scritto:
Dietro ad un freddo schermo siete riuscite a farci commuovere vi rinnovo i miei più sinceri complimenti.....Braveeeeeeee anzi BRAVISSIME!!!

Westie 26/10/2010 alle 00:05 Fiocco (Fiocco) ha scritto:
Dietro ad un freddo schermo siete riuscite a farci commuovere vi rinnovo i miei più sinceri complimenti.....Braveeeeeeee anzi BRAVISSIME!!!

Westie 29/09/2010 alle 21:38 Wendy (Alia) ha scritto:
Grazie a Tutti, siamo contente che il racconto vi sia piaciuto :X

Westie 29/09/2010 alle 12:05 prince (lidia960) ha scritto:
Wendy e Giuliana...che dire...semplicemente S T U P E N D O.....il vostro recconto è arrivato dtritto al cuore e ha fatto..centro!!!!!!Mi piace molto come descrivi le varie situazioni e gli stati d'animo....bravissime!!!!!

Westie 27/09/2010 alle 20:01 Westie detto Jhonny Dorelli (Westie_Dorelli) ha scritto:
ma che storia eccezionale! mami ha gli occhi lucidi!!! bellissimo racconto!

Westie 26/09/2010 alle 19:19 CIPRIA (VARALLO) ha scritto:
Wendy e tata Giiuliana di una commozione unica.Parole che hanno saputo trasmettere come un film il vostro racconto.E sono tutte realtà che capitano nella vita reale.Brave bravissime

Westie 26/09/2010 alle 15:29 Leo (muschioso) ha scritto:
Wendy...la tua mammi e' grandiosa. Anche questo suo racconto e' davvero emozionante e pieno di poesia! Giuliana hai un modo di scrivere bellissimo, davvero complimenti!

Westie 25/09/2010 alle 10:12 Willy Poldo (willypoldo) ha scritto:
stupendo,hai saputo leggere perfettamente nell'animo umano e di questi nostri amici fedeli fino all'atto stremo.Mi sono commosso e rallegrato nello stesso tempo.Brave Wendy e Giuliana

Westie 24/09/2010 alle 18:59 Chicca (chicca) ha scritto:
Ho pianto...

Westie 23/09/2010 alle 21:59 Micky (micky) ha scritto:
bellissimo.... bravissime Wendy e Giuliana!!!!

Westie 23/09/2010 alle 16:25 Melody (scozia) ha scritto:
BRAVISSIMI WENDY E TATA GIULIANA

Westie 23/09/2010 alle 14:24 Strauss (strauss) ha scritto:
bravissime,mi piace tantissimo questa storia..e'davvero commovente..

Westie 23/09/2010 alle 12:26 smilla (gloria61) ha scritto:
Bellissimo racconto !!!! Credo sia proprio così ... i cani non dimenticano, hanno il dono del perdono e soprattutto della gratitudine!!!

Westie 23/09/2010 alle 12:03 asia (riccaberno) ha scritto:
Commovente!! Brave Wendy & Giuliana. Applausi...

Torna a Inizio Pagina