Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Miro' (claudia) e Claudia


La storia di un fantasma, di occhi vuoti, e di tanto, tanto amore...

…la giornata era cominciata come al solito, pappa giretto e spisciottamenti, se non fosse stato per quel fastidio all’orecchio mi sarei sentito un re!
Certo non ero più giovanissimo, ma in fondo, a parte ultimamente, grossi problemi non ne avevo mai avuti!
Mi accorsi che preparavano l’auto.
Urrahaaa! pensai , si va a spasso, il tragitto fu breve, sceso dall’auto mi accorsi che non eravamo al solito parco.

Entrammo in una stanza fresca, quel pomeriggio era caldo, il bipede col camice non era il solito, ma non ci feci molto caso, speriamo, pensavo, che almeno questo mi tolga un pochino di dolore, ultimamente ero peggiorato e questo mi rendeva nervoso!
Presto mi accorsi che qualcosa non andava, l’aria era tesa, il bipede col camice e la tata parlavano fitto, non capivo le loro parole, ma sentivo il loro odore, erano tesi, contratti.
Non comprendevo il loro linguaggio, ma parlavano di me, ne ero sicuro!
Tornati a casa le giornate tornarono quelle di sempre, in casa avvertivo che qualcosa andava storto…cominciai a chiedermi cosa mai avessi fatto??
Ero forse un cane cattivo?
I giorni passavano, un pomeriggio tornammo dal bipede col camice bianco, durante il viaggio sentivo la tensione nell’abitacolo era palpabile, c’era il lei qualcosa che temevo, sentivo che stava per accadere qualcosa di brutto, avrei tanto voluto sapere cosa, mi accucciai sul sedili e mi feci piccolo, piccolo.
Anche questa volta la stanza era fresca, la concitazione era alle stelle, i bipedi alzavano la voce, mi accucciai in un angolo, in attesa.
Dopo poco, tornammo a casa.

Non trovavo più i suoi occhi, lei non mi guardava più, mi facevo tante domande e non trovavo le risposte.
Dormii male quella notte, vecchi e nuovi amici, si agitavano nel mio sonno, sentivo il loro alito, mi accarezzavano con le loro zampe, ma non riuscivo a toccarli, volevo prenderli, ma come mi lanciavo a rincorrerli, si dissolvevano….ad un certo punto capii, erano angeli, angeli del ponte che erano venuti a salutarmi
Quel pomeriggio tornammo ancora dall’uomo col camice bianco, gli occhi di lei erano diventati bianchi vuoti, era già lontana, la seguii con lo sguardo fino all’ultimo, ma non girò nemmeno una volta .
L’uomo col camice fu buono, mi visitò, mi fece una puntura, che gioia…piano piano il dolore si attenuava, poi una bipede con lunghi capelli neri si affaccio alla mia gabbia, andiamo Willy, presto!
Pochi minuti di macchina, ed ecco una parco , un giardino ed una deliziosa femminuccia da annusare, chi saranno questi bipedi?
Hanno un buon odore, mi piace!
La cagnolina è deliziosa, ma io ho una fame da lupo, mi fiondo sulla ciotola…pappa finalmente…che meraviglia, qui mi piace, mi portano anche una seconda porzione..che gioia, salto, mi rotolo, faccio il pagliaccio!
Ai bipedi piace, applaudono mi fanno i complimenti…quasi quasi l’orecchio non lo sento più, e anche il cuore, mi pare mi faccia meno male!
Baci e coccole e poi via tutti a nanna, ognuno ha una sua cuccia, i bipedi e noi due, una meraviglia!

Sogno, sogno ancora gli amici del ponte, ma questa volta, non li rincorro.
Amici, non sono pronto, vi dispiace se resto qui ancora un pochino??
Dopo.
Lo so, che un dopo arriverà, ma qui hanno ancora tanto bisogno di me.

E’ mattina, pappa x due e spisciottamenti in compagnia, poi Mirò e il tato mi baciano tutto, caspita il tato è salato!
La tata è agitata , lo sento, siamo seduti su una panchina, e aspettiamo, mi a porta anche al bar, mi confondono con Mirò, ma come??? Sono un maschio io!!!

Mi saluta, capisco che è combattuta, vorrei restare, ma lei dice che devo essere bravo, che vado in un posto bellissimo.

Il viaggio non è lungo, la westycar ha tanti odori, il bipede mi allunga biscotti a profusione, mi piace!

Poi una bella signora, mi fa salire su un'altra auto, brava, niente trasportino sono grande e so stare in macchina!

Comincio ad essere stanco, ho sempre fame, ma lei non lesina le crocche…anche lei mi piace molto, profuma di buono, di cani, di terra,di gioia!...

Un'altra casa.
Trovo una banda ad accogliermi, annusamenti, giochi, ruzzoloni, ogni tanto mi fermo, mi guardo intorno, e trovo gli occhi, occhi che sanno amare, occhi che sanno piangere, mai più voglio rivedere occhi bianchi!
La giornata sta per finire, la mia gioia è senza fine, il mio cuore è in pace, finalmente.
Ancora un bipede col camice bianco, è buono, parlano, sono rilassati l’atmosfera è buona, e io sono tranquillo, non c’è dolore qui.

Sono stanchissimo, le palpebre mi cadono, stanotte so che non sognerò, ora sono a casa, tata…perché posso chiamarti tata, vero???!!

Vorrei dedicare questa storia a Monica,Giancarla,Ilaria,Rosy,Laura me stessa, ma soprattutto a Carla, la nuova tata di Willy “cane fantasma”



Miro' (claudia) e Claudia



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 22/09/2011 alle 20:48 Sky (ramorive) ha scritto:
Complimenti .. siamo senza parole per il bel racconto ...

Westie 20/09/2011 alle 12:32 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
ho la vista annebbiata dalle lacrime..... complimenti.....siete grandi!!

Westie 19/09/2011 alle 09:07 yuma (lupagrigia50) ha scritto:
un abbraccio a queste donne meravigliose

Westie 18/09/2011 alle 10:51 Unkas (marinella) ha scritto:
Mamy non riesce più a leggere dalle lacrime.....Sei una persona stupenda Claudia....sono felice di esserti amico.....TVB Unkas e tata Marinella

Westie 16/09/2011 alle 15:50 Micky (micky) ha scritto:
"Vorrei dedicare questa storia a Monica,Giancarla,Ilaria,Rosy,Laura, me stessa, ma soprattutto a Carla"
grandi donne.... meritate il meglio.... e anche Willy merita il meglio... e finalmente l'ha trovato!!!!

Westie 16/09/2011 alle 14:40 Tommy (Catia969) ha scritto:
piccola gnometta, ci hai toccato il cuore con il racconto di Willy...

Westie 16/09/2011 alle 13:27 Ambra e Spenk (giancarla) ha scritto:
cara mirò...io me lo leggo con calma a casa anzi me lo stampo...mi secca piangere in ufficio perchè so che sarà così...queste storie anche se un po' sofferte poi ti riempiono di gioia....

Westie 16/09/2011 alle 13:21 asia (riccaberno) ha scritto:
Il mio Papone stava davanti al pc connesso su Westy.it (sempre e comunque) e stava leggendo qualcosa, io, da curiosa come sono (come tutti noi del resto), mi sono avvicinata e lui mi ha preso in braccio, e leggeva......dopo un po' ho sentito qualcosa come quando fuori piove, ma un po' meno....mi sono girata ed ho visto che quelle gocce di pioggia scendevano copiose dagli occhi dal Papone. E mi ha abbracciata forte forte, e sbaciucchiata sul tartufo per un tempo interminabile ed io lo ricambiavo con slinguazzate a destra e a manca....dopodichè sono scesa perchè non ne potevo più! Però sono strani questi umani......

Westie 16/09/2011 alle 12:55 Murphy (miky81) ha scritto:
bellissima e commovente storia...siete delle persone fantastiche! Forza Willy, da oggi comincerà per te una vita meravigliosa! Slurpini

Westie 16/09/2011 alle 12:21 Spike (Wody) ha scritto:
Insomma! Speravo di leggere anche i del fantasma di quella brava donna che lo ha mollato dopo 10 anni...
Brava Miro' !

Westie 16/09/2011 alle 12:20 Bernie (virnavictor) ha scritto:
oddio quante lacrime...

Westie 16/09/2011 alle 12:03 Skye (SistyCarmen) ha scritto:
Sto piangendo a più non posso mentre Skye sonnecchia tranquillo sotto il mio letto, ora so che un altro pelosotto ha trovato l' Amore, tante persone che si sono date da fare x salvarlo e due tati che gli vorranno un mondo di bene! Grazie per averlo saputo raccontare così bene!

Westie 16/09/2011 alle 11:48 smilla (gloria61) ha scritto:
Bello, davvero bello!!!!!

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina