Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Spike (Wody) e Angelo


La Bella e la Bestia
Terza Puntata

Smilla ebbe un lampo di genio, si divincolò dalle braccia di papo e fuggì sparendo tra la folla urlante.
Raggiunse il ponte di comando, si mise sul punto più alto e latrò in direzione della piovra che stava ancora cercando di schiacciare il natante manco fosse una noce:
<Ahuuuuuuuu, aribauuuuuuuuu, t…st…. di piovra , guardamiiiiiii>  urlò Smilla mentre con le zampette anteriori fece il gesto del vaffangala dirigendolo verso la piovra!
La piovra  sorpresa da cotanto coraggio allentò la presa, guardò con i suoi occhioni fin troppo stupiti la canina ancora impettita sulla tolda.

Quando Smilla si rese conto che la bestia si era distratta sufficientemente,  fece cenno al comandante di dare tutta potenza ai motori, non si sa come, ma Lucio capì le intenzioni della westina e aumentò di colpo la velocità delle eliche , la nave ebbe un sussulto e con uno strattone si liberò dai tentacoli ed iniziò così a correre in direzione dell’isola del Giglio lasciando dietro di se una scia spumosa , la piovra e … la canina che per l’improvvisa accelerazione cadde in acqua.
Volevo saltare in mare anch’io per salvare quella scema, ma la paura di finire mangiato dalla bestiaccia era troppo forte.
Papo cercò nella confusione  di calmare la mamy che urlava “ La mia caninaaaaa ! “ e dopo un “Muoviti cretino, non vedi che Smilla è in difficoltà ? ”, si gettò in mare per salvarla, non so come ma anche io spinto dal coraggio di papo, mi gettai in acqua e ancor prima di toccarne la superficie cominciai a zampettare proprio come avevo appena fatto nella baia di Giannutri.

I marinai ci gettarono un salvagente ed un gommone auto gonfiabile gridando “Uomo in maree” , poi il comandante indignato li riprese e urlarono “Uomo e due cani in mareeeeeee !
Papo  salì sopra il gommone ed aiutò anche me.
Raggiunta la parte dove l’acqua ribolliva, cominciai a chiamare a squarciagola la mia sorellina che finalmente emerse con in bocca qualcosa.
Papo le lanciò la ciambella ed io mi calmai un po’, quando la issammo a bordo lei sputò un pezzo di piovra grosso quanto lei.

Mi guardò, cercò di sollevare l’orecchia sbilenca e mi disse in westese “quello è il cervello della bestia, sono riuscita a strapparglielo quando mi ha inghiottita intera , le sono andata di traverso ed ho raggiunto la capoccia , poi sono uscita da un tubo, immagina quale !”
Poco dopo nella zona dove l’acqua spumeggiava, emerse il corpo flaccido del polpone , una chiazza nera si sparse intorno alla piovra che aveva gli occhi già sbarrati.
Dopo pochi secondi affondò sparendo tra i flutti.

Osservammo la scena , papo teneva la westina in braccio che guarda caso da brava ruffiana lo slappava di brutto e preso dalla paura di perderci si sedette sul bordo del canotto per abbracciare anche me, dicendo : “Bella sei la westina più bella e coraggiosa del mondo!”, inutile dire che stavo rosicando ma sapevo che papo vuole bene anche a me.

La nave ci raggiunse dopo che papo con la radio di bordo aveva avvisato Lucio che era tutto finito.
Non appena risaliti sulla nave, Smilla si mise sulla prua  per controllare che fosse tutto okay mentre ci avvicinavamo all’isola.
Io invece seduto sulle gambe della mamy a poppa,  vidi il branco di delfini che finalmente tornarono a giocarci intorno.  

Fine



Spike (Wody) e Angelo



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 11/11/2011 alle 21:00 Westie detto Jhonny Dorelli (Westie_Dorelli) ha scritto:
che bella storia westifera... Smilla è proprio la mia eroina preferita!!!!

Westie 06/11/2011 alle 14:41 Lala (Lotty) ha scritto:
Siete stati grandissimi!!vi stimo moltissimo!!

Westie 01/11/2011 alle 11:10 asia (riccaberno) ha scritto:
Certo è che siete veramente "una squadra fortissimi"!!! Brava Smilla che hai sconfitto l'animalone a otto zampe (ma il cervello di piovra è buono da mangiare, perchè l'hai sputato?), bravo Spike che con coraggioso coraggio ti sei tuffato insieme al Papo per cercare di salvare la sorellina, e bravo anche al Papo Angelo per le emozioni che ci ha fatto provare!!!

Westie 31/10/2011 alle 12:29 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
siete troppo forti !!!!......e coraggiosissimi!!!..Bravi......occhio, che aspettiamo altre vostre avventure!! Ciao

Torna a Inizio Pagina