Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Oscar (kiara982) e Chiara


La guerra dei gatti


Il Regno di Westylandia stava preparando la festa per la grande incoronazione della regina Glengarry.

Il duca Duke era indaffarato a controllare tutti i minimi particolari della festa e intanto, con il cuore gonfio di tristezza, pensava ancora alla sua cara amica Skye che lo aveva lasciato nell'arduo compito di coordinare un regno in attesa della nuova incoronazione.
Era un westy molto saggio e tra i più anziani, tutti avevano rispetto di lui e lo consideravano una guida alla quale affidarsi per ogni problema.

Un giorno, mentre era con i capi della guardia reale Sir Teo e Sir Oscar per organizzare il servizio di difesa durante la grande festa, videro arrivare il Lord Cancelliere Beniamino con un dispaccio urgentissimo arrivato dai confini più lontani del reame tramite piccione viaggiatore: i gatti avevano dichiarato guerra a Westylandia!
Purtroppo era una faccenda molto seria, l'ultima guerra aveva fatto molte vittime da entrambe le parti e tutti volevano dimenticare quel periodo buio.
Sir Teo e Sir Oscar presero subito congedo e insieme partirono per una missione segretissima e irta di difficoltà: dovevano rintracciare il cavaliere errante, colui che già una volta aveva salvato il regno e che, respinto dalla principessa Glengarry, si lanciava in imprese impossibili per dimenticare l'amore della sua vita: Sir Whisky.

A Westylandia intanto avevano tutti paura, i cuccioli si nascondevano dietro le mamme e i papà. Duke quindi cercava di rassicurare tutti dicendo che avevano un asso nella manica, mentre l'avanzata dei temibili gatti proseguiva inesorabile.
Nel frattempo la missione dei due valorosi pelosetti proseguiva, avevano percorso in lungo e in largo le terre conosciute e sconosciute, si erano nascosti da animali feroci e da spiriti maligni, ma del valoroso cavaliere errante nessuna traccia. Ormai stavano cominciando a perdere la speranza di poterlo trovare quando ecco un rumore assordante di spade seguito subito da un ruggito talmente potente da far tremare tutta la terra: avevano finalmente trovato Sir Whisky. Avanzarono di qualche passetto e lo videro combattere con un drago ferocissimo che sputava fuoco e che aveva lunghissime zanne e una coda irta di spine!
Subito si lanciarono ad aiutare l'amico in difficoltà, combatterono fino allo stremo delle loro forze e finalmente riuscirono a vincere contro il mastodontico animale davanti a loro, il quale, con enorme sorpresa si inchinò e giurò fedeltà alla futura regina Glengarry.

Il ritorno a Westylandia volando fu velocissimo, arrivarono proprio mentre i gatti cercavano di sfondare le porte con enormi catapulte ed arieti, in men che non si dica cominciò la battaglia. Sir Whisky in groppa al possente drago combatteva strenuamente, aiutava i westy in difficoltà e portava al riparo i feriti, volando riusciva a far tutto più velocemente.
Fu una guerra molto veloce e i gatti furono rispediti oltre i confini del regno e altri furono fatti prigionieri.
Glengarry cercò il suo cavaliere salvatore ma lui se n'era già andato in cerca di nuove avventure, pronto ad intervenire qualora ce ne fosse stato bisogno.

Si recò quindi da Lord Duke per informarlo della buona notizia; arrivò nella sua stanza e vide un lampo di luce. Capì subito quello che stava accadendo e cominciò a piangere, quando sentì la voce del suo caro amico che le sussurrava all'orecchio di guardare al cielo: ora le stelle luminose erano due, e felici danzavano nell'immensità della notte.



Oscar (kiara982) e Chiara



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 20/12/2012 alle 17:03 Dharma (debora) ha scritto:
ohhhh...che dolcezza ...

Westie 19/12/2012 alle 01:02 Nanà (giusy63) ha scritto:
Leggere i vostri racconti è bellissimo !!!Sempre molto particolari.....siete bravissimi ma dotati di grande sensibilità!!

Westie 17/12/2012 alle 14:28 Tommy (Catia969) ha scritto:
ooohhhhhhh che bella storia.......

Westie 16/12/2012 alle 20:40 Deejay (UgoB) ha scritto:
Oscar, sei bravissimo!!! Il nostro regno è una vera fiaba!!!

Westie 16/12/2012 alle 20:02 Beniamino (benny) ha scritto:
Bellissimo!!Bravi Oscar e Chiara...un racconto bellissimo e con un finale pieno di dolcezza e sensibilità...

Westie 15/12/2012 alle 15:29 Due Stocco (Martapi2005) ha scritto:
Oscar e' bellissima, e' proprio una fiaba !!!!
AN-CO-RA ! AN - CO-RA ! AN-CO-RA !!!!!!!!
Anche Jimmy ti manda tanti complimenti smack

Westie 14/12/2012 alle 21:58 asia (riccaberno) ha scritto:
Ma Oscar....che caspita....ma sei favoloso.....che bella storia....il papo sta piangendo......ma ci chiediamo: Whisky che fine ha fatto? Dov'è ora? Riuscirà a conquistare il cuore della Regina Glengarry? Non puoi lasciarci con questi interrogativi....devi dare un seguito alla storia...dai, mettiti al lavoro.

Westie 14/12/2012 alle 11:34 Charlie (Westiemilia) ha scritto:
Bellissimo e finale commovente!!!Grande Oscar sono fiero i te!!!

Westie 13/12/2012 alle 16:13 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Bello bello bello questo racconto e pieno di sensibilità , oltre che di maestrìa!!!

Westie 13/12/2012 alle 15:06 Whisky (pippo) ha scritto:
Smuackkkkkkkkkkk caro Oscar, complimenti, sei bravissimo!!
Smettero' per un po' di chiamarti Oscardabagno!!

Westie 13/12/2012 alle 14:33 Artù (Electra06) ha scritto:
Bellissimo! Avvincente e con un finale commovente! Un degno racconto per il nostro bellissimo regno!

Westie 13/12/2012 alle 13:39 Ariel (Ester) ha scritto:
Oscar sei bravissimo, complimenti!!!!!!!!

Westie 13/12/2012 alle 13:03 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
Che meraviglia...bellissimo racconto, grazie!

Westie 13/12/2012 alle 09:15 Birba (stefy2012) ha scritto:
Bellissimo e dolcissimo ! Bravo Oscar , bel racconto sul nostro Regno che come dici è protetto da due bellissime stelle lumine danzanti !

Westie 13/12/2012 alle 08:25 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Oscar....siamo commosse...che bel racconto, Lord Whisky è proprio un temibile guerriero che combatte con onore e con il cuore infranto...e lord Duke..grazie Oscar per il tuo dono!

Torna a Inizio Pagina