Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Artù (Electra06) e Desy


Ariel e i Fiori del Cielo

C’era una volta un bellissimo e vivacissimo regno fondato sull’amore e abitato da tantissimi pelosi bianchi come la neve; era stato fondato dalla Regina delle Regine Skye I, che poi, avendo proseguito la sua vita sul Ponte dell’Arcobaleno, aveva passato la guida del regno a sua figlia, Sua Altezza Reale Glengarry II.
Il regno si chiamava “Regno di Westylandia”. Ognuno aveva il suo compito e tutti era importanti per il regno: c’erano Lord Benny Cancelliere dello Scacchiere, Lord Jack Greensleeves maggiordomo fidato di Sua Altezza Glen II, Sir Akiro Capo Consigliere di Corte, Micky Capo Cuoco delle Cucine Reali, Sir Rafael Gran Cavaliere del Sacro Ordine di Westilandia, Paggetto Artù, nominato Paggio di Camera di Sua Altezza Reale Glen II, Damigella Jolie nominata Addetta alla cura del Colombi Reali, Damigella Ariel, nominata Addetta agli Addobbi Floreali degli appartamenti di Sua Altezza Reale Glen II e tanti altri che ci scusiamo se non abbiamo menzionato ma la lista è lunghissima...

Questa storia racconta proprio di ciò che è accaduto a Lady Ariel.
La bellissima westyna era sempre indaffaratissima, la si vedeva aggirarsi per le sale e i saloni con il nasino all’insù e fiori intrecciati intorno alle orecchiette a controllare che i fiori e gli addobbi fossero a posto, che non soffrissero la sete e che i fiori del giardino fossero in salute. C’era un roseto a cui Lady Ariel era particolarmente affezionata, qui vi sbocciavano delle roselline bellissime, dai dolci colori tenui, lilla, bianche e rosa pallido ed emanava un profuno divino! Ogni giorno Lady Ariel si alzava e prima di tutto andava a controllare il suo roseto, si soffermava a controllare la sua salute, che le sue foglie fossero di un verde brillante, che i teneri boccioli stessero bene e che nessun parassita fosse presente; fatto ciò avvicinava il suo bellissimo nasino, odorava il suo profumo e si sentiva pronta e piena di energia per affrontare la sua giornata. Infine coglieva le roselline sbocciate e preparava un bouquet per la tavola di Sua Altezza Reale Glengarry II.

Un triste mattina però, nel suo solito giro di controllo, si sentì un urlo straziante provenire da giardino! Molti westyni accorsero preoccupati e trovarono Lady Ariel in lacrime… le sue belllissime roselline, che lei amava tanto, non c’erano più!! E come se non bastasse il roseto era rovinato e la pianta stava morendo! I westyni cercarono di confortare Lady Ariel ma lei era inconsolabile, amava il suo roseto e vederlo così era un vero colpo per il suo cuoricino. Durante la giornata continuò ad occuparsi degli addobbi floreali ma c’era sempre un velo di tristezza nei suoi splendidi occhi neri.

Quella sera, prima di andare a dormire, Lady Ariel si affacciò al suo balcone come era sua consuetudine e guardò su nel cielo per salutare la Splendida Stella che protegge il Regno e su cui vive la Regina Skye. Mentre rivolgeva i suoi pensieri alla Stella, una calda lacrima le uscì dai suoi teneri occhietti e le cadde sulla zampa perché il dolore per il suo roseto era ancora fortissimo. Nel momento stesso in cui la lacrima lasciò i luminosi ma tristi occhi di Lady Ariel, la Stella diventò ancora più luminosa e da essa partì un caldo raggio dorato. Lady Ariel rimase meravigliata da quel prodigio perché sapeva che era la Regina Skye che rispondeva al suo immenso dolore. Decise di seguire quel raggio di luce e vide che si dirigeva verso il giardino, anzi, più precisamente verso l’angolo dove si trovava il suo roseto preferito. Affrettò il passo e quando si trovò vicinissima al luogo dove il raggio si posava, al posto del suo roseto ormai secco, c’era un bellissimo roseto in fiore! E i fiori erano belllissimi, delle tenere roselline azzurro intenso che si attenuava verso il centro, lo stesso colore che ha il cielo in un’assolata giornata di primavera. Lady Ariel chiuse gli occhi, ringraziò dal profondo del cuore la Regina Skye per quel belllissimo dono e le scese una lacrima, ma questa volta era una lacrima di felicità!

Mentre si trovava così ad ammirare i belllissimi fiori azzurri, con il cuore colmo di gioia e gratitudine sentì la voce di Skye che le diceva: “Dolce Ariel, non essere triste, il tuo musetto deve essere sempre allegro e felice. Ti dono questo roseto, è fatato, non potrà mai ammalarsi e ogni giorno ti darà delle belllissime rose. Portale nelle sale e nei saloni del palazzo e in ogni angolo del Regno così tutti i westyni potranno bearsi del loro profumo e chi si sente un po’ giù riuscirà a ritrovare il sorriso!” La voce si affievolì sempre più fino a sparire e con essa anche il raggio di luce. Lady Ariel si avvicinò e colse una rosa, se la intrecciò dietro l’orecchietta e finalmente, con il cuore guarito, andò a dormire.

L’indomani l’aspettava una grande giornata! Doveva portare i Fiori del Cielo in ogni angolo del Regno perché, ne era sicura, quelle erano rose fatate e avrebbero aiutato i suoi cari westyni!!!



Artù (Electra06) e Desy



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 04/01/2013 alle 22:16 rafael (piera1) ha scritto:
complimenti è davvero un bellissimo racconto ed è un racconto pieno di tanto tanto amore

Westie 03/01/2013 alle 22:20 Micky (micky) ha scritto:
Artù... che dire.... mi faccio leggere il tuo racconto venti volte al giorno da quando è stato pubblicato..... bellissimo ma proprio bello bello!!!!!!
davvero complimenti!!!!!! brava anche tata Desy!!!!! smack smack

Westie 03/01/2013 alle 18:33 Mac' (mac) ha scritto:
oh qui non si scherza.....letture doc'........bellissima ....!bacioni !

Westie 03/01/2013 alle 11:02 tuuli (sibilla) ha scritto:
Che bella complimenti piena di vero amore che arriva dal cuore!!

Westie 02/01/2013 alle 19:41 Chagall (CarlaCastoldi) ha scritto:
E' bellissimo....grazie

Westie 01/01/2013 alle 23:00 Whisky (pippo) ha scritto:
Bravo Artu', complimenti!! Continua, ti leggeremo con piacere.

Westie 01/01/2013 alle 20:29 Oscar (kiara982) ha scritto:
Complimenti!!! E' bellissimo!!!!!!!!

Westie 01/01/2013 alle 00:32 Deejay (UgoB) ha scritto:
Artù, grazie per il bellissimo racconto!!! Sei davvero uno scrittore con i fiocchi!!!!

Westie 31/12/2012 alle 20:30 asia (riccaberno) ha scritto:
Ma che bravo il nostro neo scrittore Artù......veramente una chicca questo racconto! Applausi ad Artù e Tata Desy...

Westie 31/12/2012 alle 19:32 Diana (dianaesissi) ha scritto:
E bravo Artù, tra le tue tante doti anche la poesia. Congratulazioni, amichetto!

Westie 31/12/2012 alle 19:05 Birba (stefy2012) ha scritto:
Artù....semplicemente fantastico !!! Commovente dolcissimo , pieno d'amore !!!! Bravisssimooooooooooo !!!!!!!!

Westie 31/12/2012 alle 18:56 Beniamino (benny) ha scritto:
Artù....ma è splendido...bravo!!!!!

Westie 31/12/2012 alle 16:01 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Artù...la mamy sta piangendo! ti ringraziamo tantissimo per lo splendido racconto! un giardino magico pieno di rose...come dove dorme la regina Skye...grazie piccolo amico.GRAZIE:

Westie 31/12/2012 alle 15:56 Astra (Hotdog) ha scritto:
Magnus P.I. vorrebbe conoscere Lady Ariel per proporre di indagare sulla sparizione del roseto!!!!

Westie 31/12/2012 alle 14:44 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Piccolo Artù, hai scritto un racconto molto poetico e ricco di buoni sentimenti !!! Sei stato super-bravo!!!
Ariel si sentirà davvero al settimo cielo per averti fatto da musa ispiratrice e d'ora in poi porterà sempre una rosa intrecciata dietro l'orecchietta!

Westie 31/12/2012 alle 13:37 Ariel (Ester) ha scritto:
Artù sei stato bravissimo, non ho parole per ringraziarti, sono emozionatissima! E' un racconto meraviglioso...

Westie 31/12/2012 alle 12:50 Due Stocco (Martapi2005) ha scritto:
Artù bravo e' bellissimoooooooo !!! Zampe a manette per applaudirvi !!

Torna a Inizio Pagina