Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Ariel (Ester) e Ester


Il Tesoro

Tutto inizia una mattina di primavera quando Astra si reca al mercatino dell'antiquariato. Mentre passeggia tra le bancarelle mette le zampette su una vecchia mappa del tesoro. Dopo averla scambiata con il gatto della vicina imbottito di sonnifero (era un po' che cercava di darlo via) s'incammina di buon passo fino alla casa del suo amico "Capitan Garcia" per avvisarlo della sua scoperta.

Dopo circa un mese partono alla ricerca del tesoro, con un equipaggio formato da 17 westini loro amici. Trascorsi 45 giorni di navigazione siamo sbarcati sull'isola di "Westnograz". Perla si era documentata: pare che una strana leggenda narra che su quell'isola vive uno spirito malvagio che divora i WHWT.
Camminavamo vicino l'uno all'altro perche' temevamo la comparsa di qualche animale selvaggio o peggio ancora il ritrovarsi davanti allo spirito mangiatore di westie. Non si udiva alcun suono se non il fragore delle onde contro gli scogli. All'orizzonte neanche una vela!
Billy guardò la bussola " Ormai siamo a pochi passi dal tesoro, non ci ferma più nessuno, che ne dite se ci fermiamo a riposare?" - "Io non ho voglia di riposare adesso, prima lasciamo questo posto, meglio è" rispose Laura. " Ma dai non avrai mica paura? Ora è fatta e poi Tommy, Skye e tutte le stelline del ponte ci stanno proteggendo"
Da quando eravamo sbarcati un senso di paura ci avvolgeva tutti tranne il capitano Garcia. Whisky gli stava accanto ma non parlava. Improvvisamente dal folto del bosco si levò una voce acuta (tipo quella delle nostre tate quando ci vedono sporchi):
"Westini in pericolo, presto moriranno
e non vi troveranno neanche fra un anno!"


Il colore svanì dai nostri bei musetti, Mac' balzò in piedi, Nanà si aggrappò al suo compagno Billy, Thea si abbandonò a terra e la piccola Vivien si mise a piangere.
"E' lo spirito maligno" urlò Chloè. - "Andiamo, di sicuro è qualcuno che ci prende in giro!" disse Garcia con tono rassicurante. Le sue parole emanavano coraggio e in pochi minuti ci siamo tutti ripresi abbastanza bene quando la stessa voce (questa volta quando le tate ci vedono rotolare nella cacca) ruppe di nuovo il silenzio:
"Capitano Garcia, il più coraggioso che ci sia
ma se un passo ancora farai, in padella ti ritroverai!"


Inchiodati al suolo, con gli occhi fuori dalle orbite, non riuscivamo a dire neanche una parola, le nostre zampette non si muovevano più, Oliver pregava con fervore mentre Dharma batteva i denti e Lisippo muoveva nervosamente la coda. Ma Garcia da gran capitano che era non voleva ancora arrendersi. " Voglio il tesoro e non mi lascerò certo impressionare da una voce, io non ho paura di niente e di nessuno, soprattutto da uno vecchio spirito!" - "E' meglio che ti arrendi, non sfidare mai uno spirito." disse il saggio Beniamino.
Eravamo tutti terrorizzati, volevamo scappare via subito ma la paura ci teneva uniti e ci spingeva a non allontanarci dal nostro capitano.

"Ma da quando esistono spiriti parlanti? Nessuna anima riesce a parlare" urlò Garcia. - "E' vero, è proprio così, perchè non ci abbiamo pensato subito!" esclamò Asia. "Siamo tutti con te capitan Garcia" disse Jolie.
Era straordinario vedere come in pochi minuti ci fossimo ripresi, abbiamo ripreso il cammino più forti che mai, Billy procedeva davanti a tutti seguito da Nanà e da tutti noi, nessuno si preoccupava più della voce che non si fece più sentire. Finalmente dopo un'ora di cammino siamo giunti in cima al vulcano che custodiva il tesoro. Ossa di dinosauro, prosciutti, salsicce fresche, polpette, stinchi di maiale, costate... Whisky e Mac' si leccavano i baffi in continuazione. La nave fu carica in poche ore e quella stessa sera partimmo per Westylandia.

Tornati nel nostro regno, a nome del capitano, grande parte del tesoro fu mandato in regalo alla nostra Regina Glenn, a tutti i principi, principesse, a tutti i lord e a tutti i nostri amici... ci fu una grande festa di ringraziamento in nostro onore.
Con questa storia abbiamo dimostrato di avere coraggio ma anche di avere un grande cuore, un cuore da westie.



Ariel (Ester) e Ester



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 01/02/2013 alle 22:32 Beniamino (benny) ha scritto:
Bellissimo!!! :D Però mi sai il saggio Beniamino non è poi così saggio....considerato che pure oggi ha pensato bene di brontolare e ringhiottare contro un cagnone grosso quattro volte lui ;-)

Westie 01/02/2013 alle 19:12 Garcia (LORENZA) ha scritto:
Oh Ariel....GRANDISSIMA AMICA MIA!!! Che dire...è bellissimo il tuo racconto e poi io "capitano"...sentito mami???? Io "capitano", GRAZIE GRAZIE e GRAZIE ARIEL, sono felicissimo e tutto un fervore.....stasera, quando uscirò x le westy pisce, non avrò paura delle foglie mosse dal vento, come dice quella "ppuzzita" di mami!! Baci baci da Capitan Garcia!!

Westie 31/01/2013 alle 12:46 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
Bellissima storia! Grazie mille Ariel!

Westie 31/01/2013 alle 09:38 tommy (alberix) ha scritto:
Ai nostri westy-scrittori Stevenson e la sua isoletta del tesorogli fa' un baffo!! ragazzi, siete fantastici, e conoscere voi e' vivere tante avventure anche da casa, comodi comodi...parola di zio Tommy

Westie 31/01/2013 alle 01:05 Laura (laura_whwt) ha scritto:
ma che bello.... e che onore!!!!

Westie 30/01/2013 alle 17:45 Astra (Hotdog) ha scritto:
Astra al mercatino dell'antiquariato ci porta la sua umana altro che il gatto dei vicini!

Westie 29/01/2013 alle 22:57 Deejay (UgoB) ha scritto:
Bellissimo racconto, Ariel!! Sei stata bravissima, come sempre!!

Westie 29/01/2013 alle 22:30 Teo (lully) ha scritto:
Grazie Ariel! È proprio così, noi siamo coraggiosi e anche generosi! Smack!!!

Westie 29/01/2013 alle 21:01 Whisky (pippo) ha scritto:
Brava Ariel, veramente emozionante!!

Westie 29/01/2013 alle 20:48 asia (riccaberno) ha scritto:
Ma che bella storia avventurosa.....degna di noi Westy!! Brave Ariel & Ester!!!

Westie 29/01/2013 alle 11:35 Lisippo (Lippo09) ha scritto:
bello Ariel, bello e avvincente, e poi ci sono anche io con le mie scodinzolate lisippe! baci

Westie 28/01/2013 alle 22:23 Chagall (CarlaCastoldi) ha scritto:
Scusa Ariel, credi sarebbe possibile avere le coordinate per trovare gli ossetti, le salsicce, le costate .....? Sai mamy no me le fa neppure
assaggiare....
Ariel, i tuoi racconti ono sempre bellissimi. Tanti bauciotti...

Westie 28/01/2013 alle 19:12 Vivien (coccodina) ha scritto:
Tutto è bene quel che finisce bene... E ora a me i prosciutti!!! (che bel racconto *__* )

Westie 28/01/2013 alle 18:59 Nanà (giusy63) ha scritto:
Arie DOLCISSIMA amica che sorpresa..........ci sono anche io nel tuo fantastico racconto!!!!Grassie quale onore stare con tutti voi!!!Come al solito nelle tue storie c'è sempre la morale più bella .......solidarietà, unione, condivisione, sentimenti nobili che solo noi candidi pelosetti siamo in grado di donare!!!Ester sei davvero speciale......rendi tutti partecipi delle tue fantastiche storie!!!

Westie 28/01/2013 alle 15:44 Billy (gisame) ha scritto:
Ariel è un racconto stupendo e quale onore.....essere citato come colui che guida tutto l'esercito di westini.....ma se devo essere sincero la cosa che mi è piaciuta di più in tutto il racconto sono i prosciutti, gli ossetti, le salsiccie, le polpette ed ogni altro ben di dio custodito sull'isola di Westnograz.....ahahaha a proprosito ma non è che quest'isola esiste davvero da qualche parte???????

Westie 28/01/2013 alle 14:41 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Bravissima Ariel e tata Ester!! è vero abbiamo proprio un cuore enorme noi piccoletti! ti ringrazio per avermi portato tutti questi doni, grazie a tutti i tuoi compagni di avventura!!

Westie 28/01/2013 alle 14:15 Perla, Argo, Any e Axel (perlagf) ha scritto:
Complimenti bellissima a ariel e alla tata,e la morale e' proprio quella giusta,anche se piccoli di statura abbiamo un coraggio da leoni...

Westie 28/01/2013 alle 12:05 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Che avventura ...avventurosa!!! Per fortuna c'è stato un lieto fine (e non poteva essere che così , visto il temperamento e la grinta di noi westini) !!!
Ariel e tata Ester un applauso alla vostra fantasia!

Westie 28/01/2013 alle 11:17 Hugo (Hugo) ha scritto:
Gnam.... sgrum ....slurp..gnam gnammmmm.....mmmmmmmmhhhh....
Grazie Capitan Garcia e grazie ai valorosi e coraggiosi amici dell'equipaggio ...ho mangiato un buonissimo prosciutto e i miei servitori vi ringraziano per le salsiccie.......a tutti voi.....HIP HIP URRA' ...HIP HIP URRA'

Alle nostre scrittrici.....UN 5 ***** DI BRAVURA.... ancora complimenti... amico Lord Hugo dei Melograni

Westie 28/01/2013 alle 10:48 Birba (stefy2012) ha scritto:
Bellissimaaaaaaaaa !! sembrava di essere li con loro !!!!!!! Brava Ariel e tata Ester !!

Torna a Inizio Pagina