Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Asia (riccaberno) e Riccardo


Un Brutto Incontro

Ciao, mi chiamo Elliot, sono un westyno di 7 anni che vive a Torphins, un paese immerso nel verde, nella zona nord orientale della Scozia, insieme al mio padroncino Keene, giovane di belle speranze di 20 anni. Vicino al paese c’è il “Cairngorms National Park”, un vero polmone verde di oltre 4500 km. quadrati.
Il mio padroncino mi ha trovato ai bordi della A980, statale che percorre tutti i giorni per portare i cani di alcuni abitanti del paese, nel parco di Stothill Wood, per fargli scorrazzare nel verde dei prati.
Dimenticavo: Keene fa il dog-sitter, per mantenersi, dopo che è uscito di casa dei genitori, andando a vivere poco distante da loro in un monolocale abbastanza spazioso.
Sta aspettando di trovare un lavoro più remunerativo, ma non gli va di stare al chiuso per tutto il giorno: lui, come me, ama il verde dei prati, e l’acqua dei ruscelli.
Oggi però è domenica e non dobbiamo fare i dog-sitter perciò ci alziamo di buon’ora per andare a pesca lungo le rive del fiune Dee.

Stiamo percorrendo la B976 che costeggia il fiume, quando ad un tratto la vecchia 2CV comincia a tossire come un vecchio asmatico e, fatti sì e no 300 metri, si ferma e non vuol più saperne di ripartire. Purtroppo siamo ancora lontani dal nostro luogo di pesca, ed allora Keene decide di attraversare la foresta di Bel Wood per raggiungere il paesino di Birsemore, dove abita una coppia di amici dei suoi genitori, per farci riaccompagnare a casa.
Però il mio pardoncino non era molto contento di attraversare quel bosco, anche se era giorno, perché giravano voci che alcuni anni fa’ dei cercatori di funghi si erano trovati faccia a faccia con lo “Scottish Man Beast”, conosciuto in America come “Big Foot”: un essere alto quasi tre metri, tutto ricoperto di peli, e con dei muscoli da far invidia a Mike Tyson.
Anch’io non sono tanto convinto di entrare in quel bosco, seppur meraviglioso, e mi fermo cominciando prima a guaire, e poi ad abbaiare furiosamente, come se avessi già avvertito un qualche pericolo.
Ma quando vedo che Keene si incammina da solo verso le querci secolari, faccio buon viso a cattivo gioco, e lo seguo a breve distanza.

Devo dire che il bosco è magnifico. Querce enormi svettano maestose, abeti e piante del sottobosco emanano dei profumi inebrianti, e tanti animaletti (credo scoiattoli rossi) si rincorrono sugli alberi.
Arriviamo vicino ad una radura di felce ed arbusti bassi, che già una leggera nebbiolina sta addensandosi, rendendo la visibilità un po’ più scarsa, e mi blocco di botto, cominciando ad annusare l’aria…..Keene si volta e mi incita a proseguire, ma io ad un tratto, guardando verso un punto in mezzo alla radura, comincio ad abbaiare come un forsennato, poi ad ansimare con la lingua di fuori.
Ed allora lo vede anche Keene: chino, vicino ad un abete, sta mangiando delle bacche, credo frutti di bosco, ma ad un tratto si alza, forse avendo fiutato il nostro odore, ed allora lo vediamo in tutta la sua imponenza.
Altissimo, pieno di peli neri come la pece e muscolosissimo…..e pure nudo!!
Allora mi faccio coraggio e, abbaiando a più non posso, comincio a correre verso quell’essere, per farlo scappare, ma quando sono ad una distanza di 5/6 metri, la Bestia Umana lancia un urlo, un misto fra l’urlo di Tarzan ed il muggito del cervo maschio in amore, tipo: “AAAUUUUUUUMMUUUUUUUUMMUUUUUU!!!”
Fatto un rapido dietrofront, mi rintano tutto impaurito dietro le gambe di Keene, che era rimasto sul posto, quasi paralizzato ..
Allora il Bestione ricomincia a mangiare le bacche, e Keene azzarda dei timidi passi verso di lui.
-Andiamo- mi dice, ma io sono bloccato e, potendo, gli risponderei: -Vai avanti tu che a me viene da ridere…-
Fatti una decina di passi, l’essere peloso si alza in piedi e lanciando un grido verso di noi, comincia a correre verso la parte opposta, sparendo nel fitto del bosco e nella nebbia.
Keene allora mi prende in braccio e continua a camminare verso dove c’era prima il bestione, ma io mi divincolo, balzo a terra e comincio a “volare” verso il punto dove avevamo parcheggiato la 2CV, seguito da Keene, ed in un battibaleno siamo tutti e due di nuovo in macchina, riprova a riavviarla, e, dopo 3 o 4 colpi di tosse, si rimette in moto, allora torniamo verso casa felici e contenti.

Siamo tornati altre volte in quel bosco, io e Keene, da veri incoscienti, ma portando con noi i cani di altri proprietari, tra cui un Dogo Argentino di quasi 60 Kg., un cucciolone di Lupo Alsaziano, e due simil Labrador.
Ma dell’ “Omone Nero e Peloso” nessuna traccia…..meglio così.



Asia (riccaberno) e Riccardo



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 05/02/2013 alle 12:32 Edward Donald Detto Eddy (EDDY) ha scritto:
bene, bravi ...davvero molto fantasiosi e si sa, volando con la fantasia ,si possono fare moltissimi chilometri addirittura arrivare in altri mondi! un salutino da mamy ed una slurpatina da me!

Westie 31/01/2013 alle 17:54 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Alla fine le avventure che viviamo insieme ai nostri umani hanno il potere di renderci sempre più complici e uniti !!!
Asia e Riccardo , siete davvero eclettici : spaziate dalla poesia al racconto di suspense! Complimenti!

Westie 31/01/2013 alle 15:53 Hugo (Hugo) ha scritto:
Grrrrrrr...Brrrrrrrr .....Da leggere tutto d'un fiato.....poi passata la fifa, mi domando:"ma perchè il Bestione, appena visto Keen, fa un urlo e scappa dalla parte opposta? Forse Keen è più brutto del Bestione e quindi si è spaventato! -oppure: Scocciato per il secondo disturbo, caccia un urlo (probabilmente una parolaccia in lingua Schottishese) e corre a chiamare rinforzi!?!?!.
Terza ed ultima ipotesi:....le bacche ha fatto il loro nefasto effetto...Hahahahahahaha

SAPETE COSA VI DICO? Nel dubbio, avete fatto BENISSSSSSSSSSIMO a tornare alla vostra scoppiettante ma valida 2CV, e a darvela a gambe!!!!!!!
Urge assolutamente la continuazione......TROPPO BELLO!!!!!! BRAVA ASIA E BRAVO RICCARDO...
(Dimenticavo un medaglia al valore alla 2CV...eroica....)

Westie 31/01/2013 alle 15:01 Ariel (Ester) ha scritto:
Bellissimo, emozionante con tanto suspense ............... Bravissimi Asia e Papo............... ma dov'è finito Scottish Man Beast??????????????????????????

Westie 31/01/2013 alle 12:44 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
Grazie Asia, i tuoi racconti sono sempre emozionanti! Mi raccomando, continua a scriverne!

Westie 31/01/2013 alle 09:00 tommy (alberix) ha scritto:
Cara Asia, mi sono impressionato nel sentire il tuo racconto!! Come siete bravi tu e il tuo papi a farci emozionare,,,roba da perdere la coda dalla paura...mamma mia, ma forse non era nemmeno trooppo cattivo...ci sara' un'altra puntata? mi sono proprio appassionato. Segno che un westy-thriller non si scorda...tuo zio Tommy

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina