Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Thea dei Melograni (paola) e Bruno


Westylandia e i Regni delle Favole

Il Regno di Westylandia confina con molti dei Regni delle Favole.
Tanto tempo fa, quando si viveva in modo semplice e senza tecnologia, un westino innamorato – volendo fare un dono alla sua amata per chiederla in sposa – decise di mettersi in viaggio alla ricerca di qualcosa di veramente speciale.
Si inoltrò nel bosco e zampettò per ore e ore lungo sentieri a volte impervi, bevendo ai ruscelli e riposando sulle zolle muschiose.
Cammina e cammina, ad un certo punto sentì dapprima in lontananza e poi più da vicino un allegro coro e vide sfilare davanti a sé, in fila indiana, i sette nani con piccozze e pale sulle spalle, diretti alla loro miniera di diamanti.
“Ecco, potrei chiedere a loro una pietra sfavillante da mettere al collare della mia innamorata!!!” pensò subito tra sé, ma poi decise di continuare a cercare e si limitò a salutare i simpatici nanetti scodinzolando festosamente e trotterellando al loro fianco per un breve tratto.
Poi imboccò un altro sentiero che lo portò in un’ampia radura.
Lì fu raggiunto e superato da un bianco coniglio con panciotto e orologio che correva tutto trafelato e che gli disse : “E’ tardi, è tardi , in ritardo sono già, non mi posso trattenere! “ E così il nostro westino, che avrebbe voluto chiedergli un consiglio, lo vide infilarsi e sparire dentro un tronco cavo d’albero.
Continuò a zampettare, attratto anche dal panorama che cambiava dietro ad ogni dosso.
Incontrò tre porcellini intenti a costruirsi ognuno una casetta, ma solo il maggiore utilizzava i mattoni ; gli altri due, poco previdenti e un po’ scansafatiche, usavano solo paglia e fuscelli di legno. Il nostro westino quando, però, scorse il lupo che con un potente soffio distruggeva le casette più fragili per catturare i due malcapitati maialini, lo fece fuggire ringhiottando in modo spaventoso. Diventò così un eroe ed ebbe in dono da loro un piccolo flauto che con le sue melodie poteva dispensare spensieratezza.
Si salutarono ed il viaggio proseguì.
Cappuccetto Rosso, mentre portava alla nonna un cesto pieno di vivande, si incrociò con il nostro westino, gli fece mille feste , lo coccolò, lo sfamò e poi gli chiese come mai si trovasse lì. Conosciuto il motivo, gli suggerì di recarsi nel Regno della Bella Addormentata e di cercare le tre buone fate Flora, Fauna e Serena, le quali sicuramente lo avrebbero aiutato a trovare un dono speciale per la futura sposa.
Non fu facile raggiungere quel luogo, ma alla fine ci riuscì. Le fate però erano andate ad un congresso di magia, insieme ad altri loro colleghi come la fata Smemorina, la fata Turchina e il mago Merlino.
Il nostro eroe non si demoralizzò, anzi pensò che valeva la pena attendere il loro ritorno e così fece. Ne approfittò per riposarsi.
E arrivarono le tre fatine paffutelle, volando leggere e sorridenti,e capirono subito che il westino era sincero nel rivolgersi a loro.
“Che ne diresti di portare la tua innamorata a fare un bel viaggio ? Potreste visitare insieme luoghi diversi e fare tesoro di tante esperienze nuove.
Potrai scegliere il mezzo di trasporto preferito e con la nostra bacchetta magica noi lo faremo comparire all’istante.! “
“Che idea fantastica ! “ esplose dalla contentezza il giovane pelosetto. “ Mi piacerebbe volare su tutti i reami circostanti il Regno di Westylandia, conoscere tanti personaggi e tante storie, vivere in prima persona qualche avventura in compagnia della mia amata !
Potremmo, carissime fate, avere una mongolfiera? “
Detto fatto : in men che non si dica tutto è pronto. Un ultimo saluto e via verso casa a chiedere la mano, o meglio, la zampa della sua donzella e a preparare l’occorrente per partire..
Ovviamente l’idea aveva entusiasmato anche lei , che mai avrebbe immaginato un dono così originale e bello.
Il grande pallone si staccò da terra e si innalzò , i due viaggiatori un po’ ammiravano il panorama e un po’ regolavano l’aria calda , gettando l’ancora durante le soste. Raggiunsero anche l’Isola che non c’è , dove conobbero
Peter Pan, Capitan Uncino e il famelico coccodrillo, Wendy e i suoi fratelli, la minuscola fatina Trilly. Fecero una puntatina nella pericolosa giungla, tra scimmie e avvoltoi, serpenti e felini e strinsero amicizia con Tarzan, udirono il canto della Sirenetta provenire dal fondo del mare, si scontrarono quasi con il tappeto volante di Aladino….Che viaggio avventuroso e quante cose impararono, perché ogni favola insegna qualcosa.
Per ultimo, prima di fare ritorno e di riprendere la vita quotidiana, una tappa imperdibile fu tra le stelline del cielo a salutare uno per uno i tanti westini che vivono ormai lassù e che è impossibile dimenticare. E a loro la coppia di novelli sposi decise di lasciare come ricordo il piccolo flauto dei tre porcellini che ha il potere di rasserenare chi ne ascolta le note. Da allora non c’è notte in cui dal cielo stellato non provenga una melodia dedicata dai nostri pelosi ai loro umani sulla terra.
Siete curiosi di conoscere i nomi dei protagonisti? Ognuno, se lo vuole, potrà mettere il proprio e quello della sua amata, aggiungendo la formula conclusiva “e vissero insieme felici per sempre ! “



Thea dei Melograni (paola) e Paola



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 10/02/2013 alle 19:30 Do-Do (Fedric) ha scritto:
Che bella fiaba! Sono rimasta così a bocca aperta che Fede mi ha messo dentro una crocchetta! :)

Westie 10/02/2013 alle 16:08 Beniamino (benny) ha scritto:
Troppo carino!!!! Delicato e commovente! Brava Thea!!

Westie 06/02/2013 alle 14:55 asia (riccaberno) ha scritto:
Complimenti!! Bravissima Thea....un messaggio di speranza per tutti bello e originale....

Westie 06/02/2013 alle 08:46 tommy (alberix) ha scritto:
La poesia dell'ultima tappa rende questo racconto magico!! nessun affetto vero puo' essere paragonato alla magia di qualunque fata o mago, anche nelle favole!! lo zio Tommy con gli occhietti lucidi

Westie 05/02/2013 alle 21:21 Whisky (pippo) ha scritto:
Brava Thea, molto originale! Complimenti.

Westie 05/02/2013 alle 16:31 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
carinissimo Thea, un tocco delicato ed un messaggio di speranza...grazie!

Westie 04/02/2013 alle 22:58 Hugo (Hugo) ha scritto:
Bravissima Thea, hai saputo creare un racconto completamente nuovo di fantasia, facendo un tuffo nei ricordi delle fiabe più belle.
Se sono fortunato e trovo la mongolfiera fatata, ti porto di persona i miei complimenti per il bel racconto. : )
Per il momento un applauso alle brave scrittrici e, ovviamente, uno scodinzolo allegro. Bauuuuuu

Westie 04/02/2013 alle 22:00 Deejay (UgoB) ha scritto:
Che bellissima fiaba, Thea!!! Un sogno!!! Bravissima!!

Westie 04/02/2013 alle 18:03 Birba (stefy2012) ha scritto:
Veramente belloooo ....anzi bellissimo !! Brave , brave , brave !!!

Westie 04/02/2013 alle 16:49 Micky (micky) ha scritto:
Thea.... sei stata bravissima!!!!! brava anche tata Paola!!!!! davvero complimenti!!!!

Westie 04/02/2013 alle 14:58 Ariel (Ester) ha scritto:
La fiaba delle fiabe, complimenti..... Thea e Paola siete state bravissime!!!!!

Westie 04/02/2013 alle 12:05 Bau (Jogi) ha scritto:
Ma che meraviglia, hai fatto sognare la mia tata con questa bellissima fiaba, complimenti!

Westie 04/02/2013 alle 11:49 Cindy e Phoebe (Lally) ha scritto:
una fiaba dolcissima...

Westie 04/02/2013 alle 08:16 Vivien (coccodina) ha scritto:
uhhhh che bel racconto! io e la mia mami ci siamo commosse! *__*

Torna a Inizio Pagina