Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Ariel (Ester) e Ester


Il Fidanzamento

Era il 18 gennaio, in tutto il regno fervevano i preparativi per il fidanzamento della regina Glen II con il valoroso Lord Jack Greensleeves. Ovunque si vedevano bandiere e drappi d'ogni colore. Damigella Ariel aveva adornato con i suoi bellissimi fiori tutte le finestre del castello e il grande salone degli specchi dove si sarebbe svolto il ricevimento. Tutti gli abitanti del regno si preparavano per la festa , tutti avrebbero indossato i bellissimi vestiti che damigella Birba aveva cucito per loro con tanto amore.
Concerti di campane riempivano l'aria. Nelle vie del regno tutto era colorato e fiabesco affinchè la regina non rimanesse delusa.

Intanto al castello fervevano i preparativi.
La regina indossò il suo bellissimo vestito di raso rosa, con aspetto regale, mentre il cuore le palpitava dalla gioia. Paggetto Artù la guardava incantato: "Come siete bella" esclamava.
Quando la regina fu vestita Trippa la pettinò, confondendo sottilissimi fili d'oro nel suo pelo.
Poi dalle cucine cominciavano a salire gli odori di un banchetto colossale. Micky di Barbone e Chef Jones con i loro assistenti stavano preparando più di venti pietanze: spiedini di capriolo, fagiano ripieno di frutta esotica, pollo alle mandorle, agnello riccamente speziato, vitello alle erbe aromatiche... Di sicuro i commensali avrebbero esclamato grida di meraviglia ogni volta che sarebbero passati i camerieri con i loro vassoi d'argento stracolmi di cibo. Altro che crocchette, finalmente si mangia sul serio!

Toccò a paggetto Bau l'incarico di pronunziare l'avvio alla festa, tanta era l'emozione ma lui distese davanti a sè la pergamena e la lesse in perfetto latino.
Lord Billy Sweet Temper e damigella Nanà giunsero per primi al castello in una bellissima carrozza, formavano una coppia meravigliosa, lui dal volto illuminato da due occhi neri e vispi che confermavano vigore e fierezza, lei alta e snella, dal volto giovanissimo con occhi neri vellutati, pieni di stupore.
Lord Poldo Ball arrivò subito dopo di loro, mentre si recava al castello incontrò un suo amico: il colonnello Jack Russel e gli propose di accompagnarlo alla festa. Lord Poldo è un westino davvero speciale dal cuore d'oro, alto, snello, con il pelo lucente dai riflessi color della neve. Si parò davanti alla guardia: "Pace e fratellanza, se farete entrare il mio amico, domani qui sotto la finestra, troverete due chili di salsicce,una fiorentina e una bottiglia di vino nero." La guardia s'illuminò d'un sorriso e i due s'incamminarono verso il salone.
Arrivò puntualissimo anche Sir Teo sorridente come sempre, fece il saluto come si conviene, era raggiante in volto come mai lo era stato.
Dietro di lui Lord Benny aspettava di fare il suo ingresso, fu accolto con tutti gli onori che egli ricambiò con un sorriso irresistibile. Poi fu il turno di Sir Olliver Polyglot vestiva con un elegante tild scozzese, il suo viso era raggiante, i suoi occhi neri li confermavano uno sguardo dolce e gentile.
Giunse in ritardo Sir Rafael, il povero aveva forato una ruota della sua carrozza e non aveva potuto fare altro che aspettare che il cocchiere la cambiasse, nel nostro regno può succedere di forare una ruota di legno....

Dopo il sontuoso banchetto, la regina e il suo amatissimo Jack aprirono le danze. Musiche di liuti, flauti e timballi invitarono gli ospiti alle danze e v'era un gran andirivieni di dame, damigelle e cavalieri. Ogni dama era affascinante, ogni cavaliere meravigliosamente attraente (Care tate, più dei loro manichini...)
Lord Hugo, nobile nel suo portamento ma da l'aria tenebrosa concesse balli e danze a tutte le dame e damigelle presenti, sempre con il sorriso stampato sul suo volto giovanile. Anche Sir Due Chicken Paws ravvivava la festa con la sua simpatia. Sir Arturo e Paggio Garcia osservavano le belle donzelle che danzavano e volteggiavano come farfalle sulla pista da ballo. I loro pensieri illuminavano i loro volti.
Dopo il balletto di danza classica tenutosi dal corpo di ballo della Scala, tutti innalzarono un brindisi ai fidanzati e uno per Sir Chagall che nonostante qualche piccolo problema di salute non mancò di essere presente alla festa.
Lady Thea vestiva di rosa scuro, teneva il pelo morbido come la seta, era bellissima... Micky di Barbone fu preso da incantamento, quella stessa notte compose per lei la sua prima canzone d'amore.

I festeggiamenti durarono sin a notte avanzata tra balli e danze varie. Poi arrivarono le vetture a quattro cavalli e riportarono tutti gli invitati nei loro appartamenti.
Fuori le ultime foglie secche strappate ai rami, sibilavano al vento.



Ariel (Ester) e Ester



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 19/02/2013 alle 22:24 Due Stocco (Martapi2005) ha scritto:
Che belloooooooooooooooooooo bravissime !

Westie 17/02/2013 alle 11:44 Brunilde (brunilde) ha scritto:
complimenti! quanta dolcezza ... ed un'aria sognante mi pervade...

Westie 15/02/2013 alle 01:13 asia (riccaberno) ha scritto:
Tutto l'amore westifero racchiuso in un dolcissimo racconto.....brave Ariel & Ester!!

Westie 14/02/2013 alle 23:14 Deejay (UgoB) ha scritto:
Ariel, complimenti! Un racconto meraviglioso!!

Westie 13/02/2013 alle 08:36 Chagall (CarlaCastoldi) ha scritto:
Complimenti tata Ester i tuoi racconti ci affascinano ancora una volta. Bravissima. I tuoi sono racconti magici. Tanti bauciotti Ariel....

Westie 12/02/2013 alle 14:49 rafael (piera1) ha scritto:
che bella fiabetta Ariel tu non ci crederai ma è vero che ho forato, anche le ruote delle carrozze di legno si possono forare, parola dell'asinello Rafael

Westie 12/02/2013 alle 14:02 Ariel (Ester) ha scritto:
Grazie amici sono contenta di fare parte di questa grande famiglia... ho raccontato come si è svolta la festa, chi era presente e cosa abbiamo fatto... Il prossimo racconto lo scrivo in francese, hihihiihihihihihihihi

Westie 11/02/2013 alle 22:41 Hugo (Hugo) ha scritto:
...una conferma....brave come sempre!
E' un racconto magico, idilliaco, lo puoi rivivere romanticamente come in un sogno. Brave, avete colto tutte le sfumature di questo bellissimo sogno: l'amore nell'aria, i sorrisi felici, gli sguardi romantici, i colori, i profumi (compresi quelli delle ricche pietanze cucinate dai bravissimi cuochi reali ). Brave veramente.
......e ora al lavoro.......come si chiamerà il prossimo? Buon lavoro!!!!

Westie 11/02/2013 alle 17:18 Artù (Electra06) ha scritto:
Dolce Ariel e tata Ester, siete B R A V I S S I M E!!! bellissimo racconto!! Non ho parole!! ma slurpotti ne ho... tantissimi!!

Westie 11/02/2013 alle 17:04 Poldo (pompelmo79) ha scritto:
...che bella Ariel ... hai scritto una fiaba, c'è magia ... davvero ... grazie con tutto il mio cuoricino!!!!

Westie 11/02/2013 alle 15:48 Micky (micky) ha scritto:
bravissima Ariel.... sei una scrittrice nata!!!! tata Ester complimenti!!! smack

Westie 11/02/2013 alle 14:45 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Ariel cara, abbiamo i brividi io, mamy ed Arabella...mamy ha appena finito di leggerci il tuo racconto...è stupendo! grazie infinite perchè per merito tuo il mio fidanzamento finirà negli annali della storia westina! grazie!!!

Westie 11/02/2013 alle 14:40 Bau (Jogi) ha scritto:
Ariel complimenti, il racconto è meraviglioso , tata Ester sei davvero bravissima!

Westie 11/02/2013 alle 13:03 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
Bellissimo racconto Ariel! Sembra di essere presente alla festa!proprio brava brava, bellissima narrazione!

Westie 11/02/2013 alle 11:02 Billy (gisame) ha scritto:
Ariel ma che meraviglia il tuo racconto...sei davvero una narratrice nata....hai saputo descrivere nel dettaglio ogni emozione, ogni colore ogni profumo della festa che quasi quasi pare di esserne ancora protagonisti nel momento stesso in cui si legge....BRAVA AMICA MIA!!!!!

Westie 11/02/2013 alle 10:08 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Ho letto il tuo racconto con infinito piacere!!! Con tocchi delicati , quasi tu stessi dipingendo un grande quadro , hai ben rappresentato una serata di festa speciale per il nostro Regno di Westylandia!!! Ti faccio i miei complimenti !!!

Westie 11/02/2013 alle 09:11 Birba (stefy2012) ha scritto:
Ariel .........cosa dire .....dolcissimo , commovente e pieno d'amore !!!
Sei bravissima ( ovviamente anche tata Ester ) !!!! E' un picere leggere i tuoi racconti ....smack smack !!!

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina