Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Ariel (Ester) ed Ester


Le nostre stelline

C'è un posto meraviglioso nel cuore del cielo dove tutto scorre in armonia con il paesaggio circostante. Quel posto si stende tra prati e colline dove le bianche nuvole dei rami in fiore spiccano sul verde dei prati. Lungo le strade, siepi di alloro e fiori selvatici rallegrano l'occhio dei passanti per ogni giorno dell'anno.
Tutti sono felici in quel angolo di paradiso: nessuno è primo, nessuno è ultimo, nessuno è triste, nessuno è ricco, nessuno è povero...

"Dharma, Dharma! Dove sei?" chiamò Blek dal pianterreno.
"Qui" rispose dall'alto Dharma e Blek salì le scale velocemente.
"Che gioia, guarda un invito! Siamo stati invitati alla battuta di caccia al gattaccio organizzato dalla nostra regina Skye, per festeggiare l'arrivo dei nostri amici Akiro e Chagall"
"Evviva che bello" -
" Sì, non vedo l'ora che arrivi domani, alle 8.00 puntuali" rispose Blek tutto agitato, i suoi occhietti neri risplendevano di felicità.
"Allora, dobbiamo sbrigarci, andiamo a prepararci" rispose Dharma, anche lei era felice, le battute di caccia erano sempre un vero divertimento.

Il giorno seguente si presentarono nel parco poco dopo l'alba. Blek aveva ancora gli occhi rossi di sonno ma lucenti di felicità.
La Regina Skye aspettava seduta sotto un pergolato, era raggiante, il suo pelo luccicava sotto i primi raggi di sole.
Jody era seduto vicino alla regina, sorrideva felice.
Poco lontano Akiro e Chagall partecipavano ad animate conversazioni, ridevano felici, anche se erano appena arrivati risplendevano di gioia: belli, giovani e muscolosi, aspettavano impazienti l'inizio della caccia.
Tommy e Duke impartivano ordini e formavano gruppetti, ad un tratto Duke sollevò le spalle e proruppe in una fragorosa risata: il piccolo Bart non aveva fatto in tempo a pettinarsi, il suo dolce musetto tutto arruffato gli procurava un aspetto tanto buffo.

La Regina Skye, Tommy, Duke, Blek, Dharma, Jody, Bart, Akiro e Chagall facevano parte dello stesso gruppo.
Avanzarono saltellando per l'erba bagnata di rugiada allegri e sorridenti e pian piano s'insinuarono nel folto del bosco.
Tommy scrutava l'orizzonte dietro gli alberi e sembrava annuire "Andiamo" comandò.
Camminarono a lungo verso nord, fermandosi di tanto in tanto e volgendo lo sguardo rapido di qua e di là.
Bart saltellava contento, la bella codina dritta si agitava come un penzolo impazzito. Jody lo seguiva divertito, a volte alzava il musetto in cerca di odori, un vero cacciatore.
Skye scattava veloce, com'era graziosa! Snella, elegante, aveva un mantello di pelo bianco lucido. Saltellava dovunque per vedere tutto, non gli sfuggiva niente.. Dharma bilanciava il fucile, pronta per lo sparo, il cuore le batteva forte. Duke tendeva le orecchie ai rumori, alle voci del bosco.
Chagall era frizzante, raggiante in volto, correva ormai libero dal suo zainetto anche Akiro era come elettrizzato dal piacere, saltellava come un grillo... da tanto tempo non si divertivano così tanto.
Non si vedeva neanche un gatto però, forse i brutti gattacci erano fuggiti, spaventati dal loro avvicinarsi.
A un tratto si ritrovarono in una minuscola radura, e lì a quattro passi, nero, tozzo, irsuto con occhi cattivi fissi su di loro, gli si parò davanti un grosso gatto. Era vecchio con i denti gialli.
Fu un attimo; Dharma sparò all'impazzata tre, quattro colpi di fila. Le pallottole rimbalzarono sul pelame duro. L'animale inferocito fece un balzo in avanti verso di lei. Dharma premette di nuovo disperatamente il grilletto ma il fucile s'era inceppato! Blek accorse subito in suo aiuto sparando a bruciapelo. Scaricò addosso al gatto tutti i colpi della sua carabina. Il gatto ruzzolò pesantemente a terra: era morto.
Grida di felicità si alzarono dal gruppetto, avevano ucciso quel brutto gatto che era fuggito dall'inferno, era malvagio e cattivo e disturbava la quiete del paradiso. Solo gli abitanti dell'inferno potevano morire di nuovo.
Duke e Tommy legarono il gatto su di un asse , trionfalmente e fischiettando un canto di vittoria. Dharma sognava di farsene una magnifica borsetta elegantissima, Blek vedeva già la testa dell'animale sul muro della sua cameretta. Akiro e Chagall erano contentissimi, in nessuno altro posto avevano trovato tanta felicità.

Tornarono verso il castello tutti di buon umore, ridevano e scherzavano, quella sera ci sarebbe stata una festa in loro onore, il banchetto sarebbe stato fantastico e loro avrebbero ballato e cantato per tutta la notte.

Camminando, arrivarono vicino a un laghetto, palme e salici si alteravano sulle sue rive. L'acqua era cristallina, in lontananza si intravedeva un ponticello di legno.
"Questa è la parte del parco che amo di più" disse Skye sedendosi su un vecchio tronco.
"Sì, anche a me piace tanto perché è da lì che arrivano i nostri amici" rispose Duke.
" E noi siamo sempre qui ad aspettarli e quando arriveranno gli faremo scoprire questo bellissimo posto" disse Tommy.
"Già si sta così bene qui " rispose Bart.
" E poi non ci si annoia mai" replicò Blek.
"Siamo sempre liberi di fare quello che vogliamo!" intervenne Jody
Akiro e Chagall annuirono, ci si sentiva davvero bene in quel posto meraviglioso.
Dharma scrutava il ponticello, vicino ve n'era un'altro nascosto dai rami di salici, tutti sapevano che un giorno da lì sarebbero arrivati anche i loro tati e non si sarebbero mai più lasciati. Tutti si girarono a guardarlo poi dopo un attimo di silenzio, rallegrati da questo pensiero, tornarono allegri e spensierati.
S'incamminarono e tra un discorso e l'altro arrivarono al castello.
Una splendida serata li aspettava.


Dedicato a tutte le stelline del ponte.



Ariel (Ester) ed Ester



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 18/08/2013 alle 09:14 Teo (lully) ha scritto:
Grande Ariel, con tata Ester....ci siamo commossi❤❤❤

Westie 23/04/2013 alle 19:35 Scotty (zanna) ha scritto:
Grazie piccola, a nome di Blek e di tutte le stelline del ponte! se mai avrò occasione di incontrarti un bacione sul tartufo non te lo leva nessuno!!

Westie 29/03/2013 alle 22:59 Beniamino (benny) ha scritto:
Grazie Ariel...è un racconto bellissimo, una speranza per ognuno di noi.. :)

Westie 29/03/2013 alle 13:14 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
E' una speranza , ma ci vogliamo credere : un giorno ci ritroveremo tutti lassù nuovamente insieme ! Del resto l'amore vero e la fedeltà sono sentimenti che non possono morire!!!

Westie 28/03/2013 alle 10:06 Charlie (Westiemilia) ha scritto:
Brava Ariel, brava tata Ester, le nostre stelline continuano a vivere serenamente, gioiosamente, tranquillamente lassù e noi un giorno con i nostri taty le raggiungeremo e vivremo per sempre felici e contenti... niente e nessuno ci separerà :,-)

Westie 27/03/2013 alle 10:48 Golia (Tania) ha scritto:
Fantastica sei una vera scritrice, brava brava brava!!

Westie 26/03/2013 alle 21:06 Oscar (kiara982) ha scritto:
E' splendido! Grazie per questa storia bellissima!

Westie 26/03/2013 alle 16:18 Cloe (rucola) ha scritto:
Bravissime Ariel e Ester !!!!!!!!! E' proprio cosi' che immagginiamo il paradiso e un giorno saremo tutti insieme ...........

Westie 26/03/2013 alle 00:25 Bau (Jogi) ha scritto:
Bravissima, hai fatto sognare la mia mamy, una storia bella e commovente, ancora tanti tanti complimenti!

Westie 25/03/2013 alle 20:32 Jolie (ilgirasole) ha scritto:
brava Ariel, sei la nostra scrittrice del cuore... è bello pensare ai nostri amici di nuovo insieme!

Westie 25/03/2013 alle 20:29 asia (riccaberno) ha scritto:
Brava Ariel!! Sei come il Chianti: più vai avanti e più diventi brava!!

Westie 25/03/2013 alle 18:54 Jack e Jinny (jjunior) ha scritto:
Grazie Ariel

Westie 25/03/2013 alle 17:03 Tommy (Catia969) ha scritto:
...e brava la mia amichetta Ariel, che grande scrittrice!!

Westie 25/03/2013 alle 16:49 Chester (lichi) ha scritto:
Bella storia! Però mi piace più pensare che lassù sul ponte non ci siano più cacce ai gatti o spari veri... Sxo che lassù i fucili sparino solo pallottole d'amore! Complimenti, cmq!

Westie 25/03/2013 alle 15:34 Hugo (Hugo) ha scritto:
"Le nostre stelline": La leggerezza di un bellissimo sogno, una speranza di realtà, l'immortalità di un sentimento vivo di amicizia ed amore verso chi ci ha accompagnato con tanta fedeltà e riconoscenza durante la vita terrena. Grazie Amiche per queste righe,come sempre bravissime. Mamy e Hugo

Westie 25/03/2013 alle 15:32 Whisky (pippo) ha scritto:
Bravissime!!

Westie 25/03/2013 alle 15:13 Astra (Hotdog) ha scritto:
povero gatto!!!!! aveva sbagliato paradiso???

Westie 25/03/2013 alle 14:17 rafael (piera1) ha scritto:
che bella storia Ariel inizialmente ero tristolino nel leggere i nomi dei miei amichetti che sono volati sul ponte, ma poi più leggevo e più mi rendevo conto che dove sono adesso sono felici e mi hai dato tanta forza, speranza e fede.... insomma alla fine sono riuscito a sorridere e sentirmi tanto leggero e confortato... grazie Ariel sei fantastica

Westie 25/03/2013 alle 14:10 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Ariel la tua storia è allo stesso tempo commovente, toccante ma anche divertente con la caccia al gattastro malefico! bravissime!!!!!!!!!!!!!
Una storia quasi reale, con un attimo di tristezza ed una fine piena di speranza e Fede.
Grazie infinite, ci è sembrato proprio di avere qui per qualche minuto la nostra mamy Skye.

Westie 25/03/2013 alle 13:39 Deejay (UgoB) ha scritto:
Che storia meravigliosa, Ariel... tutti i nostri amici del Ponte... bravissima!!

Westie 25/03/2013 alle 12:29 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
Complimenti! Una storia meravigliosa...siete proprio brave!

Westie 25/03/2013 alle 12:22 cesarina (cesyprince) ha scritto:
bellissima storia che bello pensare che sono tutti li che si divertono insieme e felici Ariel sei un mito bravissima Ester tantissimi bauciotti da parte mia

Westie 25/03/2013 alle 12:11 Milo (kicca99) ha scritto:
bellissimo!!!complimenti.

Westie 25/03/2013 alle 11:46 Poldo (pompelmo79) ha scritto:
...Ariel ... Ester ... avete sempre una delicatezza infinita ... grazie ...

Westie 25/03/2013 alle 09:58 Chagall (CarlaCastoldi) ha scritto:
Grazie Ester, uno splendido regalo per noi e, come sempre, un racconto bellissimo. Naturalmente ha suscitato im me tanta commozione perché Chagall mi manca terribilmente. E' ancora presto per sorridere per i ricordi, oggi anche senza volerlo e' ancora tempo di lacrime. Grazie ancora Ariel e Ester. Un abbraccio e una dolce coccola per Ariel.

Westie 25/03/2013 alle 09:40 Dharma (debora) ha scritto:
mi sono commossa... anche se un pò mi spiace per il gatto... ma voglio pensare che siano "gatti demoni" quelli a cui sparate!!! ... :) :) :) Dharmina mia... davvero ci reincontreremo, ne sono sicura...mi manchi così tanto... nel frattempo continua a divertirti con gli altri amici che poi mi farai conoscere!!! GRAZIE Ariel cara!!!

Westie 25/03/2013 alle 07:12 Lea e Vipera (lea) ha scritto:
quanto amore!

Torna a Inizio Pagina