Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Whisky (pippo) e Pippo


I westini e il Lupo Cattivo

C'era una volta un westino di nome Whisky, birbante e vivace come tutti i westini, pero' tutto sommato buono e giudizioso.
Viveva con la sua famiglia in un minuscolo villaggio sulle colline, si prendeva cura dei fratellini e sorelline più piccoli, e insegnava loro tante cose: il gioco,lo scavare buche, il non allontanarsi troppo da casa e soprattutto la caccia al gatto.
Un giorno Whisky chiese al suo tato: "Da quando mi hai preso con te non ho mai rivisto la mia famiglia: vorrei tornare per qualche giorno nella casa dove sono nato, per salutare il babbo, la mamma, i cuginetti, i nonni: insomma avrei questo desiderio, e se fosse possibile vorrei andare".
Il tato rispose: "Va bene, di te mi fido, ma il viaggio e' molto lungo e potresti fare qualche brutto incontro, ed in particolare siccome dovrai attraversare molti boschi potresti incontrare il Lupo Cattivo. Perché non inviti qualche amichetto a venire con te,cosi magari vi fate compagnia, ma soprattutto insieme potrete fronteggiare gli eventuali pericoli ??"
"Si si, hai ragione, chiedero' a Mickyno, a Oscar, a Deejay, a Jack , a Beniamino, a Tommy, a Charlie, ad Artu' e a Rudy di accompagnarmi: in 10 saremo in grado di risolvere ogni difficolta' !! "
Cosi' Whisky contatto' gli amici, che prontamente lo raggiunsero per accompagnarlo nel lungo viaggio.
Il tato preparo' per tutti biscotti , pappe e acqua fresca da mettere negli zainetti, e saluto' l'allegra brigata che parti' alla volta della Scozia.

Cammina cammina, attraversarono colline, campi, boschi e radure. Ad un tratto, nel mentre attraversavano una fitta foresta, un ululato minaccioso li avverti' della presenza del Lupo.
"Ci siamo, che si fa ora ragazzi ?? " chiese Whisky.
Ringhiottando ognuno disse la sua: "Restiamo vicini e se arriva il Lupo Cattivo lo circondiamo e lo gonfiamo di botte"
"Venderemo cara la pelle, e gli faremo vedere i sorci verdi al lupastro cattivo"
"Lo pestiamo come l'uva !! "
"Si si, e con la pelliccia ci facciamo uno scendiletto !! "
"Gli cambiamo i connotati al lupaccio! "
"Gli facciamo una faccia come una pizza margherita"
"Gli facciamo sputare tutti denti"
"La coda la voglio io ci faccio un piumino"
Inconsapevoli che lupo era alle loro spalle ed aveva ascoltato tutto, ad un tratto una risata e una voce profonda ruppe quei momenti di tensione!! Era il Lupo!!
"Ahahahaha, eccoli i nanetti che vogliono battermi !! Che ingenui che siete !! Ma che vi avranno mai raccontato a proposito di noi lupi ??
Sicuramente un sacco di bugie e fandonie, condite da mille sciocchezze !! Piuttosto calmatevi e venite con me, seguitemi, e vi mostrero' dove sta davvero il pericolo e la cattiveria."
I pelosetti, intimoriti ma in un certo senso rassicurati dalle parole e dal modo di fare del Lupo, lo seguirono fino a dei campi coltivati.
Di li salirono su una collinetta ed apparvero le luci di una citta' e di alcuni paesi vicini.
Il Lupo a quel punto disse: "Ora osservate bene: guardate che cappa mortale di fumo sovrasta la citta' degli uomini e i posti dove vivono, ascoltate il frastuono delle automobili e delle fabbriche, guardate che caos, e notate come tutti vanno di fretta come fossero stati morsi da una tarantola!! Guardate le loro case, con tutte le finestre munite di grate,e le vie piene di telecamere: la citta e i paesi degli uomini sono simili ad un'immensa triste prigione .
Cari pelosetti, ma magari fosse tutto qui !!
Non voglio spaventarvi, ma li nel mondo dell'uomo succedono cose veramente malvage: si muore tanto per la cattiveria quanto per gli incidenti, ci si ammala soprattutto per cause non naturali, si abbandonano figli e cani nei cassonetti, gli anziani vengono rapinati e uccisi dai loro stessi familiari, e le donne picchiate e spesso uccise. Ma non e' finita qui, manca il peggio !!
Vedete quanti sono ad abitare la citta ed i paesi?? Tantissimi, eppure tra loro regna l'indifferenza , che e' veramente il peggiore tra tutti i mali .
Vivono nello stesso condominio e non si conoscono, vedono nelle strade poverta' e indigenza e tirano dritto, e la sera tornano a casa chiudendosi la porta alle spalle fregandosene di quello che succede fuori !!
Ora ditemi, il cattivo sarei io, cari amici ?
E' di queste cose che dovete aver paura, non di me che sono solo un lupo e che al massimo posso mangiare qualche pecora quando ho fame !! "
I westini con gli occhi sgranati, increduli ringraziarono il Lupo per la lezione a loro impartita, e dissero all'unisono:
"Queste non sono favole, porca paletta, e' veramente una triste realta' !!"
"Sì - rispose il Lupo - ma la gente e' cosi, e devono davvero avere veramente idee sbagliate nella loro testa: ripeto, per loro il cattivo sarei io!! Figuratevi un po' !! "

Il gruppetto, ormai unito dall'amicizia, evito' la città e i paesi e raggiunse i parenti di Whisky. Cosi' anche il Lupo , senza il timore di nessuno, partecipò alla festa che si fece.
E, in un primo momento, tutti gli altri si meravigliarono dell'amicizia tra il Lupo e i westini, ma poi, dopo il racconto dell'esperienza vissuta, compresero la situazione. Ovvero che si devono abbandonare le idee sbagliate e si deve conoscere meglio la realta'. ma soprattutto si deve cercare di costruire un nuovo mondo fatto di amicizia, di aiuto e di bontà!
Cosi' il Lupo e i westini tornarono indietro dalle loro famiglie con il cuore felice, consapevoli di aver capito molte cose ma soprattutto pronti ad applicare tutto quello che avevano appreso.



Whisky (pippo) e Pippo



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 08/04/2013 alle 17:48 Milo (kicca99) ha scritto:
bellissimo!

Westie 08/04/2013 alle 09:12 tommy (alberix) ha scritto:
Caro Whisky ci hai dato ua bella lezione di vita, ma di qualche lupatro porto ancora i segni..pero' dobbiamo riflettere sul tuo messaggio e far capire ai tati che sidevono ispirare alla natura e a noi. slupotti dallo zio Tommy

Westie 07/04/2013 alle 00:53 Bau (Jogi) ha scritto:
Bellissimo racconto, complimenti!

Westie 06/04/2013 alle 12:39 Hugo (Hugo) ha scritto:
Bravo Whisky...tutta verità....tutti predicano bene ma razzolano male.....vale anche per noi umani dei piani bassi e soprattutto chi sta nella sala bottoni....Ciao Whisky, ciao Pippo,bravi e grazie per il vostro simpatico e acuto racconto!

Westie 04/04/2013 alle 22:36 Artù (Electra06) ha scritto:
Verissimo caro amico! Mamy dice che d'ora in avanti bisognerà mettere in pratica ogni giorno quanto ci ha insegnato questa favola!! grazie per la bellissima lezione di vita!

Westie 04/04/2013 alle 22:16 Oscar (kiara982) ha scritto:
Bella bella bella bellissima e anche di più! Emozionante nella sua verità!
Complimenti!!

Westie 04/04/2013 alle 21:35 Deejay (UgoB) ha scritto:
Quanta verità nel tuo racconto, Whisky!!!

Westie 04/04/2013 alle 15:56 Astra (Hotdog) ha scritto:
grande Whisky! una storia vera e triste della nostra esistenza di tutti i giorni. Che dici possiamo confortare un pò i nostri umani e fargli dimenticare la realtà che li circonda?

Westie 04/04/2013 alle 15:37 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Whisky stupendo racconto!! saggio lupo e pazzi uomini...

Westie 04/04/2013 alle 14:54 Ariel (Ester) ha scritto:
Una bella lezione di vita... la mamy ne farà tesoro! Complimenti!

Westie 04/04/2013 alle 12:49 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
E' molto importante l'insegnamento di questa bella favola ! Whisky e Pippo siete stati bravissimi !!!

Westie 04/04/2013 alle 11:23 Dharma (debora) ha scritto:
wow...che bel racconto... tutto troppo vero purtroppo... ma è bello sperare che nel mondo ci siano anche animi buoni... un bacio grande e ancora complimenti!!

Torna a Inizio Pagina