Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Whisky (pippo) e Pippo


Il fantasma del castello

Un giorno si presento' un messaggero della Regina Glengarry al maniero di Sir Whisky: trafelato disse che la Regina voleva conferire subito con lui. Sellato il cavallo, il Principe parti'di gran carriera alla volta del Castello della sovrana.
Dopo un viaggio lungo e affaticante, galoppando a perdifiato tra valli e monti, finalmente Whisky arrivo' a corte e si presento' subito al cospetto di Glengarry.
"Grazie di essere venuto, mio prode cavaliere" ,disse la Regina,"venite, andiamo in giardino , prenderemo un the' e intanto vi raccontero' tutto.
Credo che nel castello abiti un fantasma!! Non mi prendete per pazza visionaria, lo sapete che sono saggia e posata, e vorrei che verificaste di persona quanto vi sto dicendo"
"Mia Regina, raccontatemi tutto e vedro' di aiutarvi: adesso fatemi capire meglio"
"Mio caro Whisky, succede questo: tutto accade non prima di sera. Spesso sento delle voci in giardino, ma sono sicura che non c'e nessuno, non si vede nessuno, tutti gli abitanti del castello sono nei loro alloggi!! E altrettanto spesso ho impressione di sentire come un soffio sul collo, quasi come una carezza. Per non parlare dei rumori provenienti dalla soffitta!!! E delle cose spostate , come le ciotoline di tutti noi che cambiano di posto, o del cibo che scompare misteriosamente!! Sono sicura che c'e una presenza misteriosa, oserei dire uno o più fantasmi! Vi prego aiutatemi a far luce su questo mistero! "
"Certo mia Regina" rispose Whisky pensieroso" ma il castello e i sui giardini sono immensi, e ritengo sia necessario un aiuto per procedere più velocemente e con efficacia. Vi prego di convocare subito tutti i cavalieri ed i paggi disponibili: provvedero' a dare loro istruzioni e ad organizzare la ricerca"

La regina immediatamente diede seguito alle richieste del principe, e cosi in un batter d'occhio si trovarono radunati nella sala consiliare gran parte dei westie di corte. Erano presenti Sir Gigi, Sir Due Stocco, Sir Leo_Watson, Lord Benny, Sir Akiro, Sir Tommy, Sir Chagall, Micky di Barbone, Matthew, Lord Scott , Tobia, Sir Rafael, Sir Arthur, Lord Deejay, Sir Oscar, Ettore, Lord Teo, Lord Whisky Fly, Lord Hugo, Lord Poldo, il paggio Garcia, Sir William, Lord Elliott , Teo, Golia, Lord Billy, e per finire Sir Oliver.
Il principe Whisky li mise al corrente del probema ed espose il suo piano:
"Aspetteremo le tenebre, poi procederemo uno accanto all'altro, a cominciare dalle mura esterne, e perlustreremo tutti i giardini dirigendoci verso il castello. Poi entreremo e saliremo fino alle soffitte: chiunque ci sia non potra' non essere scoperto. Mi raccomando occhi aperti e denti aguzzi!"

Si preannunciava una notte buia e tempestosa, e allo scoccare della mezzanotte il gruppo, dispostosi a ventaglio e partendo dalle mura esterne , inizio' la perlustrazione percorrendo viali e giardini in direzione del castello.
Ognuno cercava di dimostrarsi impavido, ma in cuor suo un po' di agitazione l'aveva. Comunque la vicinanza degli altri infondeva coraggio. In lontananza ,offuscate da una leggera foschia, le luci ancora accese del castello indicavano che le westine del regno non dormivano ed attendevano trepidanti il ritorno dei loro amati. La notizia e la preoccupazione del possibile fantasma era diventata ormai di pubblico dominio!!
Ad un tratto Lord Hugo grido' " Ecco ,davanti a noi , vedo qualcosa che si muove!!"
"Circondiamolo!!" ordino' Micky di Barbone.
E cosi in un attimo piombarono addosso alla misteriosa presenza: era un bellissimo westino che giocava con una palla!
"O chi siete voi, come vi chiamate e cosa ci fate qui?" chiese Sir Leo
"Gentile sir Leo, sono un povero westino che abita nelle brughiere, e ogni tanto siccome i cancelli del vostro regno sono sempre aperti, vengo qui a giocare nei vostri bellissimi giardini : di solito di sera non c'e mai nessuno, e approfittavo! Mi chiamo Malcom, e spero di non aver causato disagio".
"Nessun disagio, Malcom" disse Sir Whisky" ma adesso lasciateci continuare la nostra ricerca del fantasma, fatevi da parte e continuate pure a giocare se volete"
"Principe Whisky, non ho mai visto un fantasma, potrei unirmi a voi?"
"Certo Malcom, una zampa in più non guasta"
Cosi' proseguirono tutti assieme fino al castello. Entrarono e per prima cosa si diressero verso le buie cantine del maniero. Muniti di torce iniziarono a controllare le antiche polverose stanze, con l'agitazione che aveva preso un po' tutti.
"Li sento!!!" grido' Sir Tommy "mi stanno sfiorando il collo!!"
"Sir Tommy" disse Malcom illuminando con la sua torcia le volte delle segrete
" state tranquillo, guardate, sono solo ragnatele"
" Eccoli , li vedo, sono li davanti a noi, vengono verso di noi !! " urlo' Sir Oscar.
Figure minacciose si avvicinavano dall'altra parte della stanza!! Spaventoso!!
"Sir Oscar" rispose Malcom " state tranquillo, non vedete che sono le nostre immagini riflesse in quei vecchi specchi che si trovano laggiu' ?"
Tutti avanzarono e si resero conto che Malcom aveva ragione, erano le loro immagini riflesse in alcuni vecchi specchi.
Il gruppo, finito il controllo delle cantine, si avvio su per le scale passando per le cucine.
"Che buon odorino che viene di qui!" disse Malcom
"Ci rifocilleremo dopo, adesso dobbiamo proseguire" rispose Due Stocco
"Certo Sir Due, non ho dubbi in proposito" replico' Malcom.
Cosi' di camera in camera e di salone in salone , senza nulla trovare, arrivarono fino alle soffitte.
Sir Rafael apri una porta cigolante e terrorizzato esclamo' :
"Eccoli, sono li', e si muovono pure!! "
"Ma no, Sir Rafael" disse Malcom" guardate , sono solo dei pupazzi di stoffa, giochini da westie, su una vecchia sedia a dondolo. E il vento che entra da quella finestra dimenticata aperta fa muovere la sedia"
La scarsa luce della notte che filtrava dalle finestre e la ormai fioca luce delle torce dimostrarono che Malcom aveva ragione.

La ricerca era finita, era quasi l'alba, e tornarono cosi' tutti nella grande sala delle riunioni, da dove proveniva un gran chiacchiericcio: la regina , le ladies e tutte le damigelle, non potendo dormire, si erano li ritrovate in attesa del ritorno dei loro prodi. Erano tutte nei loro pigiamini e vestaglie da notte, e la situazione per una volta aveva avvicinato tutti senza troppi problemi di etichetta.
Whisky disse: "Qui non c'e nessun fantasma,Glen, possiamo stare tranquilli. Abbiamo trovato una spiegazione a tutto. E dobbiamo ringraziare il qui presente nuovo amico, Malcom, che ci ha aiutati moltissimo"
"Bene " disse la regina " mi sento sollevata non poco. E come possiamo ringraziare il nostro nuovo amico Malcom?"
"Regina Glengarry," disse Malcom" e' proprio cosi: assolutamente nessun fantasma! E per me non preoccupatevi, mi basta che continuiate a tenere aperte le porte del vostro regno, cosi posso tornare a giocare ogni tanto , e a sentire quei buon profumini che provengono dalle cucine reali . Adesso pero e' tardi per me ,devo andare. Un'ultima cosa pero' mi sento di dovervela dire, cara Regina: siete assolutamente sicura che il Principe Whisky e i vostri cavalieri siano in grado di riconoscere un fantasma se per caso, dico per caso , ne vedessero uno?? "
Tutti rimasero perplessi e stupiti dalla strana domanda.
"Fermo la' tu! " tuono' Whisky " adesso che ci penso, ma come fai a conoscere il nome di tutti noi? Rispondi, presto!"
"Perché mi date l'impressione che vi chiamiate cosi', tutto qui!" rispose Malcom "e adesso devo andare! Ciao amici miei!"

E senza voltarsi Malcom ando' via, dando l'impressione che la sua immagine lo seguisse. Arrivato in giardino e rivolgendosi alle stelle nel cielo, nel mentre che la sua figura svaniva definitivamente, disse ridendo :
"Proprio nessun fantasma! "
E le stelle , anche loro sorridenti , lo riaccolsero tra loro.



Whisky (pippo) e Pippo



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 04/07/2013 alle 13:39 Freddie (freddie) ha scritto:
bello! bravo!

Westie 24/06/2013 alle 15:04 Billy (gisame) ha scritto:
WOW CHE PAUUUUUUUUUUUUUUUUUUURAAAAAA.....EHM IO PERò INVECE DI PERLUSTRARE LE MURA, MI SAREI VOLENTIERI FERMATO NELLE CUCINE NON SI SA MAI MAGARI IL FANTASMA PASSAVA DI Lì.....AHAHAHAHAHH

Westie 18/06/2013 alle 10:39 Bau (Jogi) ha scritto:
Racconto bellissimo, ci è piaciuto tantissimo!!

Westie 17/06/2013 alle 15:17 rafael (piera1) ha scritto:
bella storia Whisky, comunque con piffero che io apro le porte cigolanti... sono un fifone sicuramente mando avanti qualcuno ed io sbircio da dietro pronto alla fuga con la codina fra le zampette.... hiiii....hiii.... bello billissimo racconto amico

Westie 17/06/2013 alle 11:34 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
sir Whisky, abbiamo i brividi! bellissimo racconto! un classico del genere "Storie di fantasmi"!! bravo, bravo, bravo!

Westie 16/06/2013 alle 16:27 Micky (micky) ha scritto:
davvero bellissimo racconto!!!!!
Pippo.. hai un'anima meravigliosa!!!
un abbraccio grande grande!!!!

Westie 15/06/2013 alle 08:31 Spillo (roby) ha scritto:
Bel racconto complimenti

Westie 14/06/2013 alle 19:49 Poldo (pompelmo79) ha scritto:
Wowww che bel racconto!!!! Grazieee Whisky!!!! Bhe però una bella partitina di pallone tutti insieme non sarebbe male... Più tardi chiedo alla tata di rileggermelo, mi è piaciuto proprio tantissimo!!!!

Westie 14/06/2013 alle 15:48 Deejay (UgoB) ha scritto:
Se Malcom torna a giocare a pallone nei giardini reali, gli insegno io come si fa!!!! Bravissimo Whisky!!!

Westie 14/06/2013 alle 13:51 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Sentivamo un po' di nostalgia per un bel racconto di Westylandia ! Grazie Whisky e Pippo per averci riportato quelle magiche atmosfere!!!

Westie 14/06/2013 alle 11:58 Leo (Leo_Watson) ha scritto:
Davvero meraviglioso, bellissimissimo.....hai una marcia in più. Malcom sarà pure un fantasma, ma se torna a giocare con il pallone io mi unisco volentieri ;-)

Westie 14/06/2013 alle 11:42 Hugo (Hugo) ha scritto:
Splendido, Whisky-Pippo bravissimi! Come sempre sapete tenerci col fiato sospeso...avvolti dal brivido e da una westyfera e simpatica ironia..hahahaha
Ancora complimenti....e rimaniamo in attesa del prossimo...bauuuu

Westie 14/06/2013 alle 11:19 Ariel (Ester) ha scritto:
Racconto meraviglioso, mi è piaciuto tanto... certo che riconosciamo i fantasmi, mica siamo fessi ahahahahahah...... sei bravissimo Whisky!!!!!!!!

Torna a Inizio Pagina