Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Whisky (pippo) e Pippo


Una scelta veramente difficile

Un brutto giorno il Principe Whisky fu catturato ed imprigionato dal terribile sovrano del regno vicino, il temibile Silvestro, re di Gattolandia. L'esecuzione capitale fu stabilita di li' a qualche giorno!!
Il regno di Westilandia cadde nel panico!! Subito si riunirono a corte tutti i westycavalieri per preparare un piano atto a liberare il loro amico. Ma tutte le soluzioni trovate purtroppo sfociavano in una unica, comune, terribile parola : la guerra!!
Senza alternative!!

Mentre i cavalieri velocemente preparavano le loro armi e organizzavano le truppe, ripassando e controllando tutti i piani di attacco, le nobili westine e le damigelle di corte mestamente conferirono con la Sovrana, la regina Glengarry.
"Non vogliamo che i nostri amati partano per la guerra e che il nostro regno viva un periodo d'angoscia e di paura. Gia' ne passiamo troppe di nostro di situazioni preoccupanti e dolorose, ma adesso la guerra proprio no!! "
"Avete ragione, mie care" disse la regina "proveremo noi a ricondurre alla ragione Silvestro, prima che accada l'irreparabile!! "
Cosi all'insaputa di tutti le westine partirono immantinente e si presentarono come ambasciatrici al cospetto del re Silvestro.
Non vi dico in un minuto il caos!! Ci stava poco da essere cortesi ed educati: l'etichetta si ando' rapidamente a far benedire e il re fu subissato da un miscuglio di improperi, richieste, maleparole, suppliche, maledizioni, preghiere!! Il tutto senza nemmeno un attimo di pausa!!

Stupito (e forse impaurito) da quelle agguerrite westine vocianti e soprattutto molto inferocite, Silvestro chiese e a fatica ottenne un momento di attenzione:
"Rinuncio a discutere con voi donne, e' una partita persa. E proprio perché siete venute voi femmine a mettermi in grande difficolta', la mia proposta e' questa: daro' la liberta' al principe Whisky ,piuttosto che ucciderlo, a patto che egli risponda a questa domanda che da sempre mi assilla : “Cosa vogliono veramente le donne?”
Avra' a disposizione un mese, trascorso il quale, nel caso in cui non trovi una risposta, sara' ricatturato e ucciso."
Un quesito simile avrebbe sicuramente lasciato perplesso anche il piu saggio tra i westie, e sembrò al principe e agli altri una sfida impossibile, tuttavia, avendo come unica alternativa la morte, Whisky accettò la proposta, e fece ritorno al regno di Westylandia assieme a tutte le ambasciatrici.
Ivi giunto, iniziò a interrogare chiunque: la regina , le principesse, le damigelle, gli amici, i più anziani, le cortigiane e via dicendo, ma nessuno seppe dargli una risposta soddisfacente. Ma in quella bailamme di incerte risposte, un'indicazione ricorrente c'era: molti pelosi gli suggerivano di consultare una vecchia westystrega, una certa Vaniglia , che viveva in un antro poco distante dal regno. Tutti dicevano che solo lei avrebbe potuto fornire la risposta esatta, ma a caro prezzo, dato che la strega era famosa in tutto il regno per gli esorbitanti compensi che chiedeva per i suoi consulti.

Il tempo passò… e giunse l’ultimo giorno del mese , così che il principe Whisky non ebbe altra scelta che andare a parlare con la vecchia strega, che accettò di rispondere alla domanda, solo a patto di ottenere la mano di Micky di Barbone, uno dei piu nobili dei cavalieri di Westilandia, nonché uno dei migliori amici di Whisky.
Il principe provò orrore a quella prospettiva: Vaniglia aveva la gobba , era orrenda, era spelacchiata ,aveva un solo dente, aveva la rogna, puzzava di fogna, la dermatite la mangiava viva e spesso faceva anche dei rumori osceni, per non parlare delle terribili puzzette!
Non aveva mai incontrato una creatura tanto orripilante e ripugnante!! Percio si rifiutò di accettare di pagare quel prezzo e condannare l’amico Micky a sobbarcarsi un fardello simile!
Ma Micky di Barbone ,venuto al corrente della proposta, volle parlare a Whisky dicendogli che nessun sacrificio era troppo grande per salvare la vita del suo amico, e che quindi avrebbe accettato di sposare la strega Vaniglia di buon grado.

Il loro matrimonio fu pertanto annunciato, e la strega finalmente rispose alla domanda oggetto della trattativa:
"Ciò che una donna vuole veramente è essere padrona della propria vita.”
Tutti concordarono sul fatto che dalla bocca della strega era uscita senz’altro una grande verità e che sicuramente la vita di Whisky sarebbe stata risparmiata.
Infatti il re Silvestro di Gattolandia fu soddisfatto e cosi il principe Whisky ebbe piena libertà.
Ma che matrimonio avrebbero avuto Micky e Vaniglia?
Durante la cerimonia Whisky si sentiva combattuto fra sollievo ed angoscia, mentre Mickyno si comportava come sempre, gentile e cortese.
La strega al contrario entro in chiesa mezza ubriaca, ridendo sguaiata con quella boccaccia senza denti, tutta arruffata e puzzolente! Ma il meglio lo produsse durante il pranzo di matrimonio!! Esibì le peggiori maniere al cospetto di tutta la corte, regina compresa!! Mangiava con le mani, si sbrodolava tutta, ruttava e faceva scorreggine a tutto andare, mettendo tutti in gran disagio!! Un disastro di cerimonia! E finalmente venne sera: tutti si defilarono disgustati, compiangendo il povero Mickyno per quello che gli sarebbe spettato di li a poco!!

La prima notte di nozze era infatti vicina, e Micky si preparava a trascorrere una nottata orribile, ma alla fine prese il coraggio a due mani, ed entrò nella camera da letto e… che razza di vista lo attendeva!
Dinnanzi a lui, sdraiata sul divanetto nuziale, giaceva semplicemente la più bella westina che avesse mai visto! Un batuffolone bianco morbido come il cotone, con due occhioni neri grandi grandi da svenire, un tartufino da riempire di baci!!
Micky rimase allibito e incantato, e non appena ritrovò l’uso della parola (il che accadde dopo diversi minuti), chiese alla strega cosa le fosse mai accaduto!!
Vaniglia rispose che era stato talmente galante e cortese con lei quando si trovava nella sua forma repellente ,che aveva deciso di mostrarglisi nel suo altro aspetto. Ma disse pure che per la metà del tempo sarebbe rimasta così, mentre per l’altra metà sarebbe tornata la ragnaccia orribile di prima.
A questo punto Vaniglia chiese a Mickyno quale delle due sembianze avrebbe voluto che ella assumesse di giorno, e quale di notte. Che scelta crudele! Mickyno iniziò a pensare all’alternativa che gli si prospettava: una westina meravigliosa al suo fianco durante il giorno, quando era con i suoi amici, ed una cozza orripilante la notte, o forse la compagnia della rana di giorno e una pelosetta incantevole di notte con cui dividere i momenti di intimità?
Mickyno chiese un minuto di riflessione, voleva stare un attimo da solo. Concessogli, approfitto' per chiamare il suo amico Whisky, mettendolo rapidamente al corrente della situazione.
E il principe di getto trovo' la soluzione, ripagando cosi l'amico del grande favore ricevuto. Il nobile Mickyno torno' cosi' nella camera nuziale e disse alla strega Vaniglia che avrebbe lasciato a lei la possibilità di decidere per se stessa.
Sentendo ciò, Vaniglia gli sorrise, si avvicino' e gli dette un lunghissimo bacio, sussurrandogli languidamente che sarebbe rimasta bellissima per tutto il tempo, giorno e notte , proprio perché era stata rispettata ed era stata lasciata essere padrona di se stessa!
E vissero felici e contenti.

Whisky&Pippo

NdA: cari lettori , soci del sn, amici e pelosi tutti, per la stesura di questo racconto abbiamo nostro malgrado utilizzato e quindi svelato il nome della nostra prossima sorellina: Vaniglia. Non vi azzardate ad usarlo perché vi azzanniamo!! Gelosi siamo!!!
Un abbraccio a tutti!!



Whisky (pippo) e Pippo



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 15/07/2013 alle 11:16 Teo (lully) ha scritto:
Complimenti Whisky!!! A te e al tato!
Bellissimo racconto!

Westie 11/07/2013 alle 14:57 Hugo (Hugo) ha scritto:
....Non c'è proprio nulla di nuovo........BRAVISSSSSSSSSIMI COME SEMPRE !!!!!!!!!!!!! Fantasia, ironia e tanta simpatia hahahahaha BRAVI

Westie 09/07/2013 alle 11:54 Monet (carlacastoldi2) ha scritto:
Bellissimo il racconto e bellissimo Vaniglia per la cucciolina in arrivo. Ì tuoi racconti ci fanno sempre sorridere, bravissimo ...

Westie 08/07/2013 alle 20:56 Birba (stefy2012) ha scritto:
Bravissimi !!! Bel racconto , sopratutto pensando alla faccia di mamy Rita con una cozza puzzolente e bruttoccia di nuora ....ahahahaha !!!
Vaniglia......meraviglioso nome per una cucciolina , complimenti !!!

Westie 08/07/2013 alle 13:37 Artù (Electra06) ha scritto:
Bravissimo! un bellissimo racoonto, qua abbiamo riso tantissimo! e tantissime congratulazioni per la nuova sorellina!

Westie 08/07/2013 alle 10:58 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
lord Whisky, voi sapete sempre come farci ridere!!! complimenti per il bellissimo racconto! siete talmente bravo che quasi quasi vi concederei la mia mano!

Westie 08/07/2013 alle 01:20 Nanuk e Mistery (WyBeNormal) ha scritto:
Whisky sei un grande!!!! Pippo.... Geniale!!! Ehhhh caro Mickino::: Vaniglia o cozza???? mmmm La vaniglia profuma anche dopo 3 giorni!!!!! :-)))))

Westie 07/07/2013 alle 21:12 Freddie (freddie) ha scritto:
bel racconto! finale con morale.....bravo! spero che vaniglia sia bella sempre ahahahaha! condivido il commento di Ariel per tata Rita ahahahahahah

Westie 07/07/2013 alle 14:12 Ariel (Ester) ha scritto:
Caro Whisky tu sei più bravo di me a scrivere, i tuoi racconti sono meravigliosi... bellisimi e anche il nome della tua nuova sorellina!!!!!!!!
Micky......... ci mancava anche una strega nuora alla tata Rita ahahahahahahahahah

Westie 07/07/2013 alle 12:27 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Riuscite sempre a sorprenderci per l'originalità della trama e per il contenuto dei vostri gradevolissimi racconti !!! Complimenti , westy-scrittori , e complimenti alla prossima fortunata sorellina !!!

Westie 07/07/2013 alle 11:21 Micky (micky) ha scritto:
Whisky...... bellissimo racconto.... e congratulazioni per la nuova sorelllina!!!!! bellissimo nome!!!!

Westie 07/07/2013 alle 09:29 Deejay (UgoB) ha scritto:
Whisky, il tuo racconto è strepitosooooooo!!!!!!!
Tu sì che capisci le donne, ihihihih!!!!!

Westie 07/07/2013 alle 08:23 Spillo (roby) ha scritto:
complimenti bel racconto bauuuuuuu

Torna a Inizio Pagina