Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Fufi la Rossella (bruanna)


Racconto breve di Madamigella Fufi

Madamigella Fufi, abitava con i suoi tati umani in una bella città, era stata attesa e adottata con tanto affetto ed era tanto, tanto amata, tuttavia sentiva che le mancava qualche cosa.

Il suo istinto le diceva che, da qualche parte, esisteva un paese bellissimo pieno di prati verdi, farfalline, fiorellini, casette accoglienti con tanti westyni bianchissimi, pelosetti , giocherelloni e felicemente zampettanti.

Il suo angioletto custode, la bassottina Pippolina che l’aveva preceduta nella casa dei tati e ora vegliava sulla bella Fufina, in sogno le aveva confermato la presenza di questo paese chiamato Westylandia, dove la regina Glen seconda e il suo sposo Whisky regnavano in armonia, tanto che ora madamigella era diventata curiosa e le sarebbe tanto piaciuto far parte degli abitanti del regno.

Fufi sapeva che se avesse chiesto in giro avrebbe facilmente potuto trovare la via per raggiungere il posto meraviglioso, ma diventava tristissima al pensiero di allontanarsi dai suoi tati adorati ed era preoccupata soprattutto di una cosa: e se poi non l’avessero più lasciata tornare nella casa umana e non avesse potuto rivederli più? Pippolina su questo non era stata in grado di dirle nulla, perché pur essendo un angioletto custode dei cagnolini, in qualità di bassottina non aveva libero accesso a Westylandia.

I tati avevano capito che la loro Fufina era preoccupata per qualche cosa, ma non riuscivano a capire di che cosa si trattasse: il tartufino era fresco, mangiava la pappa ed anche i bocconcini, dava loro tanti bacini, era coccolosa, ma la sentivano sospirare in continuazione e li guardava con un musetto interrogativo e con gli occhietti neri così tristi! Non sapevano proprio come aiutarla!

Poi, improvvisamente, mentre sonnecchiava sul lettone di mamy Fufy si vide comparire di fronte il regno di Westylandia con il castello, i reali, tutte le sue bellezze e i suoi abitanti e si vide far parte direttamente di quel quadro mentre correva festosa in mezzo a tutti gli altri westyni che la festeggiavano e la salutavano come se l’avessero sempre conosciuta. Allora capì che Westylandia era nel suo cuore, come nel suo cuore erano anche i suoi tati, e che bastava pensare all’una o agli altri per diventare un tutt’uno, perché il cuoricino di un westyno è enorme ed è colmo di bene!

Quindi benvenuta a Westylandia madamigella Fufi e tanti baci a te dai tuoi tati.



Fufi la Rossella (bruanna)



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 09/08/2013 alle 16:12 Golia (Lallix) ha scritto:
Bella questa storia..i miei complimenti...:-)

Westie 09/08/2013 alle 14:02 Deejay (UgoB) ha scritto:
Benvenuta nel nostro meraviglioso regno, Fufina!!

Westie 07/08/2013 alle 22:04 Spillo (roby) ha scritto:
brava brava i miei complimenti

Westie 06/08/2013 alle 20:17 Whisky (pippo) ha scritto:
Fufina, hai dipinto nella sua completa esattezza il nostro mondo. Brava.

Westie 06/08/2013 alle 19:11 Momo (momo) ha scritto:
Fufina... che bel racconto !!! sei stata brava a raccontarlo alla tata...e lei l'ha scritto egregiamente !!!!!!! complimenti a tutte due !!!!!!!!!

Westie 06/08/2013 alle 16:04 Hugo (Hugo) ha scritto:
Hugo (hugo) alias Lord zio Hugo dei Melograni, si inchina alla sensibilità e al "grande cuoricino" di madamigella Fufi, complimentandosi per il bel racconto. Benvenuta Fufi nel regno dei grandi cuori! ..... Bauuuuu

Westie 06/08/2013 alle 15:22 Ariel (Ester) ha scritto:
Benvenuta damigella Fufi, bacino!

Westie 06/08/2013 alle 12:21 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Fufi , hai scritto un bel racconto molto delicato e ricco di significato ! Ti faccio i miei complimenti !!!

Westie 06/08/2013 alle 10:10 Micky (micky) ha scritto:
wowwwwwww
Fufi hai proprio ragione.... il nostro cuoricino è grande grande....... e adesso ti aspetta il raduno nazionale!!!!!

Westie 06/08/2013 alle 09:24 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
benvenuta piccola damigella Fufi! il nostro cuore è proprio enorme e non smette mai di battere! che bel racconto!

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina