Westie Categoria: I Racconti di Westylandia
Scritto da: Chester (lichi) e Chiara


Buon HALLOWESTY a tutti!!!

Il castello era pronto. Damigella Ariel aveva dato il meglio di sé. La grande sala da cerimonia era bardata di addobbi arancioni, viola e neri che attraversavano parte a parte l’altissimo soffitto di travi a vista, e le tavolate erano agghindate con lunghe tovaglie dal tessuto simile a ragnatela e da bellissime zucche intagliate dalle espressioni spaventose. La festa sarebbe cominciata di lì a qualche ora, ma tutti i westini indossavano già i loro costumi. Birba e Milù avevano avuto una brillante idea per quell’anno. Avevano confezionato costumi ritraenti altre specie canine, cosicché al posto dei soliti musetti bianchi, per i corridoi del castello si scorgevano huskies, beagles, dalmata, bassotti, cocker e qualsiasi altra razza esistente.

Deejay aveva mixato delle perfette musiche da brivido, e Tanguito aveva insegnato a tutti “il ballo degli zombie”. Sarebbe stata una festa spettacolare.

Chiusa nella sua stanza regale, però, la regina Glen sospirava mestamente mentre le sue alacri damigelle le infilavano il vestito e la truccavano. Sua altezza era triste perché tanti, troppi, pelosetti erano volati sul ponte quell’anno e le sembrava che il castello fosse più vuoto senza di loro, nonostante tutte le camere fossero occupate da tartufoni neri e le culle piene di nuovi cuccioli. Mentre Trippa acconciava il morbido pelo della regina, entrò nella stanza un grosso cane. Era Maya, l’astrologa di corte, vestita da saggio san bernardo. Con la sua voce mistica annunciò che il cielo era illuminato da una strana luce bianca e che, secondo i suoi calcoli e le sue complicate carte astronomiche, quello era indice di straordinari eventi per quella notte. Qualche ora dopo, ancora pensierosa per quanto aveva detto Maya, la regina Glen, camuffata da cavalier king, lasciò la sua stanza seguita da tutte le sue damigelle che schiamazzavano eccitate lungo la scalinata. Non appena sua maestà entrò nella sala del ricevimento, Tobia diede il via alla festa. Dalle cucine comparvero come per magia fagiani arrosto, quaglie allo spiedo, piccioni in salmì, braciole al brandy, salsicce dal profumo pruriginoso e tacchini ripieni di verdurine al vapore che vennero spazzolati in un batter di ciglia. Subito dopo Matthew e Chef uscirono con enormi vassoi di dolcetti a forma di ossa, di zucche, di pipistrelli, di fantasmi, di dita mozzate e di gatti scuri, dal sapore così delizioso che re Whisky dispose di inserirli nel menù domenicale del regno.

E mentre Golia, bardo poeta, si accingeva a narrare la storia di Jack o’Lantern aiutato da Vipera e Trilly, le luci improvvisamente si spensero e le finestre si spalancarono da sole come aperte da una mano invisibile. I westini ulularono spaventati perché la sala era immersa nell’oscurità e non riuscivano a vedere nulla. Ad un tratto, però, tutti ammutolirono. Da una delle finestre apparve una lunga scia dai colori cangianti che assunse la forma di un bellissimo ponte. E sopra a quel ponte multicolore spuntarono uno, due, tre, dieci musetti bianchi sulla cui schiena spuntavano delle luccicanti ali dorate. E i westini seduti alle tavolate, indicavano quei pelosetti alati perché li conoscevano. Erano Freddie, Skye, Dharma, Chagall, Astra, lo zio Tommy, Ginevra, Polpetta, Duke, Tommy e tutti i westini del westy-firmamento che avevano lasciato il regno per diventare stelle eterne. La regina Glen piangeva di gioia mentre abbracciava Skye, e si chiedeva come fosse possibile tutto ciò. Ma dal suo angolo, Maya sorrideva sibillina e spiegò che per una notte all’anno, esattamente il 31 di ottobre, il mondo delle anime poteva tornare per qualche ora sulla Terra. Il cielo lo aveva predetto. La gioia per quel prodigio fu immensa. Le luci si riaccesero, la musica tornò a suonare, nuove pietanze vennero portate fuori dalle cucine, e la festa riprese più animata che mai fino al sorgere del sole. Prima di separarsi per un altro lungo anno, i westini si abbracciarono allegri. Alcuni ebbero modo di conoscere i loro nuovi fratellini e sorelline, altri salutarono qualche parente che non vedevano da tanto, altri ancora scodinzolarono ai loro amici. La regina Glen si asciugò una lacrima mentre guardava le stelline risalire sul ponte e sparire nel cielo. Il castello sarebbe tornato un po’ più vuoto, si disse, ma adesso lei e tutti i westini sapevano che il ponte e i loro amici non erano così lontani come pensavano. Poi alzò in alto il suo calice e con voce commossa augurò a tutti un felice Halloween.


Chester (lichi) e tata Chiara
(che augurano a tutti un felice Halloween!)



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 09/11/2013 alle 09:16 Micky (westyfer) ha scritto:
Ecco perche' mi sembrava che qualcuno mi mordicchiasse e mi tirasse l'orecchio, come faceva lo zio Tommy qualche notte fa..ma non mi faceva male, era come una carezzina speciale..chi sa?? grazie per questa favola bellissima!!

Westie 31/10/2013 alle 22:37 Freddie (freddie) ha scritto:
bel racconto! pieno d'amore e di speranza! la mamy sta pensando di tenere aperte le finestre....visto mai....sarebbe stupendo! grazie Chester e tata Chiara!

Westie 31/10/2013 alle 22:07 Hugo (Hugo) ha scritto:
Chester e tata, ci avete regalato un bellissimo racconto, la fantasia spiritosa nella preparazione della festa, si è unita magicamente ad un sogno di speranza con l'arrivo delle stelline. Con questo racconto, hai saputo dare un senso speciale e commovente a questa festa, per noi umani e pelosetti, inconsueta e commerciale. Complimenti, proprio bravi!!!!!

Westie 31/10/2013 alle 20:55 Poldo (pompelmo79) ha scritto:
Chester e tata Chiara ci avete regalato un racconto meraviglioso, grazie!!!!...tra sorrisi e qualche lacrimuccia si legge tutto d'un fiato e si giunge al gran finale...che emozione...sarebbe proprio bellissimo se per un giorno all'anno la vostra favola si avverasse...!!!!

Westie 31/10/2013 alle 19:39 Whisky (pippo) ha scritto:
Bellissima, complimenti!!!

Westie 31/10/2013 alle 18:45 Oh Maggie e Maggie (CINZIAADRIANO) ha scritto:
Che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche il ricordo dei nostri amici sul ponte in questa giornata e' specialissimo!!!! grande Chester e bravissima tata Chiara

Westie 31/10/2013 alle 18:38 Deejay (UgoB) ha scritto:
Meravigliosoooooo!!!! E che lucciconi agli occhi...! Bravissimo Chester e bravissima tata Chiara!!

Westie 31/10/2013 alle 18:33 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Chester e tata Chiara , avete raccontato così bene i preparativi e lo svolgimento della festa e tuttie le sensazioni dei partecipanti ... che mi è sembrato tutto vero !!! Bellissimo e confortante il messaggio conclusivo !!!

Westie 31/10/2013 alle 17:19 Chester (lichi) ha scritto:
Grazie a tutti x i vostri commenti! smack!!

Westie 31/10/2013 alle 17:17 Lisippo (Lippo09) ha scritto:
Bravo Chester...bellissima e poetica storia

Westie 31/10/2013 alle 17:14 Apple e Thea (Applerose) ha scritto:
Bellissimo, bravo Chester e anche la tua tata. bravi! E' commovente ricordare tante stelline "westyni". Loro ci sono e per sempre.

Westie 31/10/2013 alle 16:23 Birba (stefy2012) ha scritto:
Bellissimoooooooo.....stupendo racconto che riempie di speranza i cuori di tutti noi .... ci potremo riabbracciare ....bravi bravi bravi !!

Westie 31/10/2013 alle 16:17 Joker (joker) ha scritto:
Belloooooo

Westie 31/10/2013 alle 15:51 rafael (piera1) ha scritto:
Bellissimo racconto Chester .....

Westie 31/10/2013 alle 15:33 cesarina (cesyprince) ha scritto:
Bellissimo racconto e bravissimo Chester e tata veramente bello complimenti

Westie 31/10/2013 alle 15:15 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Chester, Chiara...bravissimi, bravissimi!! il racconto è splendido, commovente ma allo stesso tempo pieno di speranza...per una notta il velo che separa la terra
dall'aldità si alza e potremo riabbracciare i nostri amici, le nostre mamme...grazie infinite!

Westie 31/10/2013 alle 15:13 Momo (momo) ha scritto:
BRAVI BRAVI BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci son venuti i brividi dall'emozione !!!!!!!!!!!

Westie 31/10/2013 alle 14:45 Ariel (Ester) ha scritto:
Ecco di nuovo vedo lacrime.... mamy, è una bellissima storia perché piangi??? Il mio amico Chester è stato bravissimo, complimenti, un racconto westifero con i fiocchi!!!!

Westie 31/10/2013 alle 12:13 Golia (Tania) ha scritto:
Bravissimi , che bella storia anche commovente davvero!!

Westie 31/10/2013 alle 10:27 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
TROOOOOPPO BELLO BELLISSIMO NON HO PAROLE!!!! BRAVI BRAVI BRAVI clap clap clap smak smak smak

Torna a Inizio Pagina