Westie Categoria: Westylandia
Scritto da: Leonida (Alguz)


La rivolta di Ferragosto

Il forte temporale era finito e nel paese di Westylandia, tutti i westyni anche quelli più paurosi uscirono dal loro nascondiglio, fra il bidet e il water, per recarsi al raduno segreto di Ferragosto organizzato di nascosto dai loro Tati. Ciascuno era stato il giorno prima a farsi sistemare la pelliccia per poter apparire più affascinante agli occhi di tutti i convenuti: chi si era sottoposto a lunghe ore di stripping e chi aveva scelto una semplice e veloce tosatura.

L'appuntamento era nella piazza principale di Westylandia davanti alla statua del colonnello Malcom... alle 6 di mattina...un orario che in nessuno di loro aveva suscitato grande entusiasmo. L’occasione era importante e quindi era gioco forza andarci: per i maschietti al fine di evitare concorrenze sleali da parte di antagonisti, per le femminucce (che avevano già iniziato a sgomitarsi), perché alla festa avrebbero partecipato diversi westyni maschi conosciuti su Westy.it.

I giovani più intraprendenti erano già sul posto dalle 5 ed il caldo umido si faceva sentire tant'e' che alcuni per sentire refrigerio riposavano a zampe all'aria non curanti di mettere in bella mostra i gioielli di famiglia. La piazza cominciava ad imbiancarsi, quando un giovane westyno prese la parola:

"Cari amici ed amiche, questo è un giorno importante perchè il raduno è stato organizzato da noi, senza l'intervento dei Tati che di solito prendono questa scusa per ritrovarsi a consumare pranzi luculliani, lasciandoci sotto i tavoli dei ristoranti per ore senza neppure allungarci un boccone...ehm ehm...qui noi mangeremo, ma non le solite schifezze di crocchette che ci vengono propinate tutti i santi giorni, oggi consumeremo salami, salsicce, würstel, formaggi , gelati (rigorosamente senza cono) e tutte quelle cose che ci hanno detto da sempre che fanno male a noi ..ma.."a loro no!?"

Ai veterinari penseremo domani, comunque un mal di pancia vale bene un giorno di libertà ehm ehm" Dalla piazza si alzarono migliaia di bau di assenso. "Incamminiamoci, dunque, senza esitazioni , verso il punto convenuto per il banchetto" continuò fra bau bau gioiosi.

Fu a questo punto che un westy adulto, che sembrava più saggio e autorevole, fece tre grossi bau e tutti si fermarono... "Amici, non vi pare scorretto agire così nei confronti di coloro che pensano solo al nostro bene? "

Tutti si sedettero e cominciarono a muovere le loro grandi e pelose teste a destra ed a sinistra (segno di profonda perplessità) "Io proporrei di indire un referendum e di fare delle richieste ben precise per avere qualche boccone più appetibile, come dire : "bauàmone".

Fu a questo punto che il giovane "oratore" si fece avanti con fare minaccioso verso il "saggio nonno" il quale per nulla intimidito disse: "caro piccolo nipote, permettimi di chiamarti così, se io sono arrivato a questa veneranda età, è perchè qualcuno si e' sempre preso cura di me! Pensa a quanti sfortunati di noi non e' accaduta la stessa cosa e magari liberi per strada spesso litigano fra loro per pura sopravvivenza; vuoi tu , ribellandoti, finire così?

Io non credo, la tua è solo esuberanza giovanile , avrai modo di mostrare il tuo valore in futuro, dimostrando di essere paziente e non intollerante e vedrai che la tua, che ti auguro, lunga vita sarà piena di gioia e felicità. Il piccolo westyno, si accucciò davanti al nonno facendo un profondo inchino ( nulla a che vedere con quello fatto dal famoso comandante...ehm ehm) poi si ritrasse e disse "scusa nonno, hai ragione tu...bauàmone!"

Aveva perfettamente capito la lezione del nonno e rivolto alla piazza disse: "'Da oggi il nostro motto sarà "bauàmone”... anzi facciamo da domani, che oggi e'

Ferragosto e fa un caldo pazzesco!” In breve tempo la piazza si svuoto' e tutti tornarono alle loro case, dai loro Tati..........e vissero sempre felici e contenti. Questa piccola storia ha un altrettanto piccola morale... che tu sia un giovane westyno o che tu sia un giovane umano, usa sempre la pazienza...e...come dire : "parliamone”.


Dedicato all'amica Cesy a cui il temporale non farà più paura!



Leonida (Alguz)



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 17/08/2014 alle 18:06 Micky (micky) ha scritto:
Leonida sei bravissimo!!!!!!!

Westie 12/08/2014 alle 12:53 Chester (lichi) ha scritto:
Bravo Leonida!! Proprio bello!!

Westie 11/08/2014 alle 22:12 Whisky (pippo) ha scritto:
Bravo Leo!

Westie 10/08/2014 alle 18:01 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
bravo piccolo Leonida! hai dimostrato fantasia e saggezza. Cesarina avrà sicuramente fatto un sorriso, leggendoti...

Westie 10/08/2014 alle 09:58 Luna (kikky) ha scritto:
Bravissimo Leonida,sei proprio un Westy-poeta.....Sono felicissima di averi conosciuto...bacini Luna

Westie 09/08/2014 alle 22:20 Diva (tesoromio) ha scritto:
Bravissimo Leo !

Westie 09/08/2014 alle 22:01 Deejay (UgoB) ha scritto:
Bravissimo, piccolo Leonida!!! Sei davvero un westino giudizioso!!

Westie 09/08/2014 alle 18:25 Cassandra La Rossella (lollina2013) ha scritto:
Bellissimo!!!!!!Bravo Leonida ,piccolo saggio!!!bacetti ,tanti bacetti da noi!!!!!

Westie 09/08/2014 alle 18:05 Oliver (roberts) ha scritto:
Bravo Leonida, a me e la mamy piace tanto il tuo racconto!

Westie 09/08/2014 alle 17:33 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Leonida , pur se poco più che cucciolotto , sta già mostrando una bella attitudine allo scrivere !!! Bravo !!!

Westie 09/08/2014 alle 17:27 Milo (kicca99) ha scritto:
Anch'io oooo sarei uno di quelli usciti dal nascondiglio tra bidet e water! Woauuuu....allora sarei uno di loro! Sarei un attore! Bravo Leo! Mi piace!

Westie 09/08/2014 alle 14:46 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
^_^ bauàmone...ma ai tati poi l'hanno bàuato che ci piace il gelato e la salsiccia? ^_^

Westie 09/08/2014 alle 14:42 Hugo (Hugo) ha scritto:
Bravo Leonida, un bauapplauso al piccolo scrittore!!!

Westie 09/08/2014 alle 14:19 Ariel (Ester) ha scritto:
Bravo Leonida mi è piaciuto il tuo racconto.... ma le salsicce, i salami e i wurtel che fine hanno fatto???????????

Westie 09/08/2014 alle 14:16 Kira (kira11) ha scritto:
Bellissima tanti bacini Leo

Westie 09/08/2014 alle 13:48 Monet (carlacastoldi2) ha scritto:
Bellissima, complimenti......

Westie 09/08/2014 alle 13:40 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Leo e bellissimissima tanti bauciotti

Westie 09/08/2014 alle 12:26 cesarina (cesyprince) ha scritto:
Grazie mille Cesy sarà contenta e felice

Torna a Inizio Pagina