Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Ariel (Ester) ed Ester


Una festa per Fufi

Era un bella giornata di febbraio e nel Regno di Westylandia stava per iniziare la festa di carnevale. Quest’anno la festa era dedicata alla simpatica e frizzante Fufi che con le sue rime e la sua allegria contagiava ogni abitante del Regno. Questa sera la Regina Glengarry l’avrebbe nominata “Real Menestrello di Corte”… nessuno poteva mancare. L’aria si stava riempiendo di suoni e di allegria mentre iniziavano a cadere, con la complicità delle nostre stelline, coriandoli dal cielo. Le mani laboriose di Birba cucivano con cura ogni stoffa, creando abiti da sogno che ognuno di noi aveva fretta di indossare. Il piccolo Berg l’aiutava consegnando i favolosi abiti. Era euforico, questa sera lui, Wess, Zebretto, Scooby ed Ercolino avrebbero partecipato per la prima volta a una festa a Palazzo.

Momo aveva messo in sicurezza tutto il Regno con satelliti e impianti sofisticati , doveva lavorare duramente e velocemente ma era felice perché anche lui sarebbe andato alla festa. I cuccioli del Regno, accompagnati da una vivace musica, si esibivano nelle ultime prove di canto.

Lady Thea preparava con grande professionalità frittelle, chiacchere e cocktails, era stata sveglia per quasi tutta la notte per preparare con impegno due torte a dir poco favolose, poi aveva contattato un sommelier di grande fama per la scelta dei vini. Cat Stevens aveva portato tutta l’attrezzatura da deejay nel grande salone dei ricevimenti e lo spiker aspettava con il microfono tra le zampette, la diretta televisiva.

Tutto era pronto ormai, l’aria era carica del profumo dei fiori che Ariel e Kira avevano disposto orgogliosamente in ogni angolo del Regno.

A un tratto suonarono le campane a festa, l’orologio della grande torre segnava le nove in punto. Ariel salì sul furgoncino, era ora di partire, bisognava andare a prendere gli amichetti che aspettavano ansiosi l’inizio della festa. Quante risate e che allegria durante il tragitto, tutte le vie del Regno gremivano di maschere che si recavano a Palazzo. Ogni invitato era introdotto da uno squillo di tube e il maestro di corte accompagnava ogni ospite al posto a loro riservato.

Entrando nella sala tutti rimanevano alcuni istanti in silenzio poichè commossi davanti a tanta bellezza.

Il sipario si alzò, Ariel e Diva presentarono con voci armoniose, il Coro dei Piccoli di Westylandia, mentre aspettavano l’ingresso nel palco reale della Regina Glengarry e del Principe Whisky. I sovrani non si fecero aspettare, Whisky tese la mano alla sua consorte e la fece sedere alla sua destra, subito i due si lasciarono trascinare da Leonida che cantava l’inno westyfero.

Iniziò la prima esibizione diretta da Fufi Panciotta con la collaborazione dell’impareggiabile Hugozurlì e la partecipazione delle stelline Cesy, Bonbon e Freddie Angel. Direttore d’orchestra: Uly Vessicchio. Aiutavano il coro le voci possenti di Leonida, Brian e Spillino. La seconda esibizione vide l’ingresso di Berg ed Ercolino ai tamburini, Zebretto, Wess e Scooby per le trombe. Aprirono la sfilata le Majorettes guidate da Kira e Poppy. Chiusero il corteo gli sbandieratori: Brian, Leonida, Spillo, Ares e Tommy.

Il fotografo ufficiale scattava centinaia di foto, l’indomani saremo stati tutti immortalati sulla westygazzetta. La festa raggiunse l’apice dell’euforia quando apparì Fufi Real Menestrello per la sua attesa esibizione. L’abito da fascino con gonna ampia e dai delicati riflessi color rosa la rendevano ancora più seducente, la sua voce incantava ogni ascoltatore mentre le zampette di Dream melody correvano armoniosamente sulla tastiera del pianoforte.

Dopo la consegna del titolo tutti si alzarono in un applauso sincero, le campane suonarono nuovamente e gli invitati alzarono i calici riempiti di Champagne per un brindisi alla nomina ricevuta poi si aprirono le danze con uno splendido e allegro valzer.

Dame e cavalieri si buttarono nel vortice della danza, anche Crystal e Cesira muovevano le zampette vorticosamente e graziosamente sulla pista da ballo. Un, due, tre…. Un, due, tre…. Oliver con Arabella, Maya con Valentino, Cassy con Freddie, Brian con Cesy, Wess con Clarice…… tutti volteggiavano come farfalle nel vento mattutino della primavera.

Ariel riuscì a strappare un ballo a Ercolino che preferiva starsene seduto al banco del buffet dei dolci. Milo arrivò in ritardo per colpa del parcheggio ma riuscì ad arrivare in tempo per il grande ballo di gruppo, una quadriglia comandata dal Principe Whisky. Gli occhi della Regina s’illuminarono quando vide Mamma Skye apparire in tutto il suo splendore in mezzo a sfavillanti scintille. La notte sembrava incantata, tutti si divertivano ma la luce dell’alba arrivò presto e ognuno di noi s’incamminò verso i propri appartamenti con negli occhi un sogno meraviglioso che solo la felicità può superare.



Ariel (Ester) ed Ester



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 13/02/2015 alle 23:40 Oliver (roberts) ha scritto:
Ariel e Mamy Ester, come sempre siete state bravissime, Vi voglio tanto bene!

Westie 12/02/2015 alle 13:22 Diva (tesoromio) ha scritto:
La mamy non c'era quella sera, io le ho spiegato che era stato tutto bellissimo ma ora leggendo questo fantastico racconto mi ha guardato e mi ha detto - Accipicchia Divetta,avevi proprio ragione tu ! Mi sono persa un splendida festa.... -
Grazie Ariel e Ester siete davvero brave ! Complimenti !

Westie 12/02/2015 alle 10:36 Chester (lichi) ha scritto:
Che bella Ariel!!!!! Bravissimaaaaaa!!!

Westie 11/02/2015 alle 17:55 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Che bellissima idea , Ariellina , far rivivere la festa grazie al tuo puntuale e bel racconto !!! Sei stata bravissima !!! Smack !!!

Westie 11/02/2015 alle 16:30 Wess (giuliafossa) ha scritto:
bravissima Ariellina, ci hai fatto vivere nella nostra mente momenti di gioia e di grande amicizia! E' stupendo far parte della grande famiglia dei westie.it!!!!!!!!!!!!

Westie 11/02/2015 alle 14:25 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Quando la fantasia supera se stessa, si possono vivere momenti indimenticabili, grazie per questa bellissima e fantastica festa dove ci siamo sentiti una vera grande famiglia...bravissime Ariel (ed Ester), non lo posso gridare ai quattro venti solo perchè a furia di cantare l'inno non ho più voce...spero mi capirete..ancora brave!

Westie 11/02/2015 alle 10:28 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
amichetta bellaaaaaaa è stato come rivivere tuuutta la festa...di nuovo tutti gli occhietti sfavilanti il tartufino pieno di profumi...il vorticare dei balli...sento ancora il male ai piedi e mi viene ancora l'acquolina in bocca al ricordo del buffet stupendo e godurioso .... eeeeh che bellafesta...e com'è bella westylandia!
GRAZIE ARIELLINA SEI MITICA! ^_^

Westie 11/02/2015 alle 00:08 Whisky (pippo) ha scritto:
Grazie Ariel, e brava!

Westie 10/02/2015 alle 22:54 Hugo (Hugo) ha scritto:
Che bello rivivere la feste nel tuo bellissimo racconto.... Grazie e brava Ariellina, è stata proprio così, come l'hai descritta perfettamente tu.... un'indimenticabile festa e poi un bellissimo racconto!!!!!!!

Westie 10/02/2015 alle 22:30 Kira (kira11) ha scritto:
Bellissimo racconto sorellina brava....che bella serata......

Westie 10/02/2015 alle 22:27 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Grande Arielinaaaaaa è veramente un bellissimo racconto......

Westie 10/02/2015 alle 18:30 Freddie (freddie) ha scritto:
Ariel tutto bellissimo come hai descritto! un bacione amichetta mia!

Westie 10/02/2015 alle 16:52 Crystal e Cesira (crystalprince) ha scritto:
bellissimo racconto grande Ariel che bello per noi è stata la prima volta eravamo emozionatissime evviva

Westie 10/02/2015 alle 16:51 cesarina (cesyprince) ha scritto:
bellissimo racconto bravissima amichetta mia

Westie 10/02/2015 alle 16:12 Milo (kicca99) ha scritto:
Ariel, impareggiabile come sempre!!!!! Bello! Scusate ancora per il ritardo!!!! Mi faccio sempre riconoscere!!!

Westie 10/02/2015 alle 15:01 Zebry-Zebretto e Mamma Sibilla (jchnos) ha scritto:
W Regina Glengarry ... W Fufina ... W tutti noi !!!

Westie 10/02/2015 alle 14:42 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
grazie Ariel...sono commossa per la bellissima westy-cronaca della festa per la nostra cara Fufi! grazie ancora!

Torna a Inizio Pagina