PRIMO RADUNO IVREA
Un applauso a Prince (organizzatore) e a tutti i partecipanti


raduni westy Bene! Sono le 19:00 ed eccomi qui !! Al calduccio tra le gambe di papi e mami. Tutti e tre rientrati a casa stanchissimi, io durante il tratto di strada in rientro (3 km di strada) russavo come un ghiro in pieno letargo.
Si... stanchi sia io che i miei pardoncini... ma felici e pieni di frizzante e palpabile gioia per aver incontrato il "branco" westifero più trendy ed i loro compagni umani anch'essi superlativi. Westini e Westini così numerosi che quando gli ho visti arrivare mi sono emozionato.

Eh già! penso di essere molto fortunato, perchè non tutti i miei simili a quattro zampe possono godere dell'affetto di due tati come i miei e dell'amicizia westifera dimostrata dai miei amichetti pelosetti e dall'amicizia dei loro tati... la vera amicizia che è difficile instaurare se non si dividono certi valori. E oggi questi valori si sono presentati nel pieno del loro vigore grazie a dei bipedi eccezionali che hanno fatto si che io potessi incontrare tanti fiocchetti bianchi come lo sono io (quando sono pulito).

Questa mattina mi sono svegliato prestissimo, di solito ronfetto sulla mia "nuvoletta" fino alle 07:30, ma oggi no... alle 06:30 ringhiottavo già nelle orecchie di tato e slurpettavo i piedini di tata... perché oggi era il "MIO GIORNO".
Dopo i preparativi personali, una strigliatina ed una pulizia accurata di musetto ed occhietti... per farmi più bello agli occhi delle numerose westine... papi prepara il mio zainetto personale. Si parte!!!. Ed eccoci infatti in direzione di Ivrea "la Bella " (come la definì in una sua poesia un celebre poeta).
Sono le ore 09:45 io ed i tati già sul target (punto di ritrovo) impegnati negli ultimi preparati... ad un certo punto... quante macchine arrivano... e da queste quanti pelosetti uguali a me... sono così eccitato che quasi ho voglia di ululare... ma non posso... io non sono un lupo... sono un WEST HIGHLAND WHITE TERRIER, in mezzo a WEST HIGHLAND WHITE TERRIER... e per questo tutti noi westini dobbiamo esserne orgogliosissimi.
raduni westy
Mentre mami faceva da "guida turistica" accompagnandoci nelle vie della città, papà si prodigava nel recuperare i tati ed i westini che arrivavano. Tutti recuperati, nessuno perso per strada, fortunatamente. Papi ha corso un pò questa mattina, ma ne è valsa la pena... forse. Mentre papi e mami si presentavano e facevano conoscenza con gli altri umani io ed i westini intervenuti al raduno facevamo conoscenza a modo nostro... un ringhiotto di qua... un ringhiotto di la... una slurpatina su ed una giù... che delizia fare amicizia con così tanti pelosetti tutti uguali a me.

Intanto mentre si inizia la passeggiata Yporeja (antico nome di Ivrea che deve il proprio nome ai romani ed ad un antico mercato di cavalli) si sta svegliando. Modo più appropriato di tale risveglio non c'è, poichè arriviamo noi, una valanga bianca di westifera allegria; un terremoto ringhiottoso di tenere pellicce bianche.

Finalmente verso le 13:00, dopo una sgambettata di circa 3 km, siamo giunti nei giardinetti dove abbiamo, anzi i tati hanno, mangiato qualcosina. papi ha dato i regalini ai westini e si è scusato per non essere stato fino a quel momento molto presente con la promessa che da li fino a sera avrebbe condiviso le restanti ore con tutta la "truppa"

Che emozione vedere umani e westini giocare in allegria... vedendo loro... mi venivano in mente i poveri cagnolini che per disgrazia o per sfortuna non possono avere il privilegio di condividere la loro vita con dei compagni bipedi deliziosi come quelli davanti ai miei occhietti neri.
Il pomeriggio poi è proseguito con una passeggiata nel piccolo centro cittadino, passeggiando per Via Palestro dove si sono scattate foto e Piazza Vittorio Emanuele, dove abbiamo scattato una bellissima foto di gruppo, poi Piazza Castello e Piazza del Duomo.
Verso le 15:30 per motivi logistici, prese le auto ci siamo spostati in un locale poco distante da Ivrea, un locale gestito dalla signora Anna, amante degli animali e soprattutto dei cani... e si è visto, dato che ci ha permesso di condividere il locale con i nostri tati, anzi ha quasi imposto che lo facessimo!!
raduni westy Con i tati seduti ai tavoli intenti a mangiare la favolosa e famosa Torta 900... ancora mangiare... ma quando finiscono di ingozzarsi... questi nostri tati golosi, io e gli altri maschietti abbiamo impegnato il tempo a ringhiottare... ho provato a farlo anche con Chagall, ma ho quasi subito smesso, cercando di rispettare la suà età. Noi animali sappiamo quando è il momento di ringhiottare e quando no! Ma soprattutto con chi.
Mentre papi con mami tentavano di scusarsi per l'organizzazione non molto riuscita... a parere di papi, io incominciavo un pò ad essere stanco, ma sempre vigile, c'erano troppi maschietti in un raggio di 10 metri quadrati, bisognava stare attenti ;-).

Purtroppo però come tutte le cose più belle anche questa meravigliosa esperienza è giunta al termine ed uno ad uno i westini accompagnati dai loro tati sono andati via...
Un vero peccato quando io, mami e papi ci siamo trovati soli, si felici per la giornata straordinariamente super, ma tristi perchè dei tati meravigliosi con i loro amorevoli westie erano appena andati via.

Adesso sono qua, guardo papi e mami... è quasi ora della pappa e sta sera ne mangerò parecchia mi sa... i tati guardano me e nei miei occhietti ipnotici rivedono con gioia tutta l'avventura westifera odierna. Papi mi dice : <<Grazie Prince! Per essere qui con noi>> e con una Carezza sul musetto, prprio dove piace a me, continua: <<Andiamo a fare la pappa>>.

Un Universo infinito di GRAZIE a BENIAMINO, JACK, CHLOE', WENDY, TRILLY,PERLA, AXELLE, JOHNNY, MILLY, STRAUSS, HURRY, MICKY, CAMY, MUFFY, TEO, GIGI, VICKY, GRACE, ma permettetemi di esprimere un GRAZIE particolare nei confronti di CHAGALL al quale do tanti slurpotti sul musino. Amici westie e amici tati da Prince : <<Buona Vita a Tutti Voi!!>>


Integrazione del diario di cuccia di tato Christian:
Cosa aggiungere ancora a quanto dettatomi da Prince... forse rischierei di essere ripetitivo; voglio solo soffermarmi su tre parole:
raduni westy
AMORE = sentimento incondizionato che questi nostri westini ci donano momento per momento e noi cerchiamo distrattamente di dare loro ma non mai quanto loro donano a noi... noi siamo troppo occupati dalle faccende umane, ma io ho visto questo sentimento negli occhi e nel cuore di ognuno di Voi Tati.

PASSIONE = qualche anno fa qua vicino, a Torino, andava di moda un motto, direi quasi un inno estrapolato dalle Olimpiadi Invernali tenutesi a Torino, nel 2006. Tale motto recitava - Passion Lives Here - chi la scritto forse non ha capito niente... la vera passione è un'altra... la vera passione è la condivisione di un sentimento eterno, reciproco ed indiscriminato per qualcosa o qualcuno a cui dedicherai una vita intera e lui farà lo stesso. Questo è l'esempio che noi passionari appassionati dei nostri westini diamo per avallare il nostro legame con i nostri fiocchetti di neve ringhiottosi. Questo valore è presente in ognuno dei tati conosciuti. Siatene sempre orgogliosi e portate la passione sempre in ogni cosa facciate con il vostro amico peloso.

CONDIVISIONE = bellissimo vedere come della gente che magari si incontra per la prima volta si metta a condividere esperienze di vita personale con terze persone... questo è dovuto al legame che si interseca in noi ed i nostri westini: Sono proprio loro gli elementi magici che uniscono le nostre strade in una grande e cordiale amicizia.

Buona Vita a tutti Voi.
Al prossimo raduno od occasione per incontrarci nuovamente

(scritto dal tato di Prince)

*************************************************************************

Ed ecco il VIDEO DEL RADUNO IVREA
Buona Visione!


Un applauso al tato di Prince per il bellissimo raduno...
...e un applauso a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso speciale questo raduno:
Axelle (axelle2011), Beniamino (Benny), Chagall (CarlaCastoldi), Chloe' (Chloe), Gigi (panzergigi), Grace (manupenny),
Hurry, Micky, Cami, Muffy (Gihumi), Jack (jjunior), Johnny (johnny2011), Milly (giulia84), Perla (perlagf),
Prince (Christian), Strauss (strauss), Teo (lully), Trilly (peterpan), Vicky, Wendy (veronicaberardi)

Un applauso a tutti i westyni presenti!!!

*************************************************************************


Westie 02/12/2012 alle 21:41 Beniamino (benny) ha scritto:
Una stupenda giornata!!!! Grazie Prince!! E...faremo di tutto per non mancare alla seconda edizione di questo magnifico raduno il prossimo anno!!!

Westie 30/11/2012 alle 14:52 Gigi (panzergigi) ha scritto:
Grazie Prince!!! Grazie per il lavoro dei tuoi Taty! Filmato bellissimo e magnifiche foto.... appuntamento al prossimo anno...? Torta novecento compresa....con candelotto di dinamite per la digestione..!!!! Slurpotti!!!

Westie 30/11/2012 alle 09:43 Roy (Ila0607) ha scritto:
Che emozione deve essere stata anche solo vedere il video... Complimenti a tutti!!! Il prossimo anno vogliamo partecipare anche noi... Belli belli belli

Westie 29/11/2012 alle 00:17 Baguette e Bignè (adriana) ha scritto:
Fantastico! Complimenti a tutti, perché' siete tutti bellissimi e complimenti per il video! L'anno prossimo, incrociamo le zampette, vogliamo venire anche noi!!!

Westie 28/11/2012 alle 21:20 Jolie (ilgirasole) ha scritto:
che bello!! che bello!!! peccato che non c'ero... il mio papy non poteva quel giorno, chi era la piccolina del gruppo???

Westie 28/11/2012 alle 20:48 Harry Potter (HarryWhite) ha scritto:
Che video pazzesco!!!! La tata ha visto il westino che indossava una sorta di salopette....e le sono venute strane idee....Bau!

Westie 28/11/2012 alle 20:32 luna (luna) ha scritto:
Bellissimi tutti quanti!!!

Westie 28/11/2012 alle 20:18 Whisky (giuluc) ha scritto:
Ma siete supersonici!!! troppo belli e affiatati complimenti a tutti!!

Westie 28/11/2012 alle 19:56 Whisky Von Zeliash (SimiS) ha scritto:
Che belli che sieteeeeeeeeee!!!! Video tropp odivertente :D

Io pure voglio partecipareeeeeeeeeeeee... però fate i raduni sempre lontani lontani >.<
Ma a Palermo non se ne fanno mai? uffi
:)

Westie 28/11/2012 alle 18:46 Maya (Mayotta) ha scritto:
Siete bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Il video è fantastico! Complimenti all'autore!!!!! Bravi bravi bravi!!!

Westie 28/11/2012 alle 17:44 Nanuk e Mistery (WyBeNormal) ha scritto:
Che bello!!!! Abbiamo rivisto tanti nostri amici e sicuramente vi siate divertiti un mondo!!!!!!
Complimenti Prince per l'organizzazione!

Westie 28/11/2012 alle 14:47 Prince (CHRISTIAN) ha scritto:
siete mitici

Westie 28/11/2012 alle 14:12 Teo (lully) ha scritto:
Grazie Prince, i tuoi tati sono stati meravigliosi. Un grazie anche al tato di Benny per il bellissimo video.
Sono felice di aver partecipato.

Westie 28/11/2012 alle 13:45 Bau (Jogi) ha scritto:
Complimenti all'organizzatore, bellissimo Raduno peccato non esserci stato !!!!

Westie 28/11/2012 alle 13:32 Trippa (trippa) ha scritto:
Bellissimo video...bellissimi westyni....complimenti!!!!!!!!!!!
Peccato non esserci stata....

Westie 28/11/2012 alle 13:16 Wendy (veronicaberardi) ha scritto:
Prince ti ringraziamo ancora per la bellissima giornata e la superlativa compagnia :)
A presto!!!!!!!!

Westie 28/11/2012 alle 12:59 tuuli (sibilla) ha scritto:
Complimenti all'organizzatore , foto e racconto bellissimo un peccato non esserci stati

Westie 28/11/2012 alle 11:02 cesarina (cesyprince) ha scritto:
belli peccato non esserci stata ma il mio papy vuole organizzare un piccolo raduno a Torino prima di Natale per farci gli auguri sarebbe bello esserci tutti di nuovo cosi' visto che non 'ero ad Ivrea almeno vi vedo bauciotti

Westie 28/11/2012 alle 10:54 Johnny (johnny2011) ha scritto:
Grazie di cuore Prince e genitori avete regalato a me e ai miei tati una giornata da sogno, piena di nuove amicizie con tantissimi pelosetti come me e lo stesso per la mia mami e papi, siete stati fantastici!!!! Spero tanto di poter rivedere tutti voi al piu' presto in un altro raduno, ci conto!!!! Tanti slurpotti
Johnny

Westie 28/11/2012 alle 09:57 Ariel (Cy_Niko) ha scritto:
Ma che bella giornataaaaa...peccato non esserci stata!=(
Ci rifaremo alla prossimaaaaaaaaa!^_^
Complimenti Prince.. =P

Westie 28/11/2012 alle 09:54 Coco (cirina) ha scritto:
Complimenti a tutti voi !!! Siete bellissimi !!!!

Westie 28/11/2012 alle 09:39 Mafalda e C. (Gihumi) ha scritto:
Ancora grazie Prince per aver fatto sì che potessimo passare insieme una bellissima giornata. Certo alla sera eravamo parecchio distrutti, tutti tranne il pigrone che ha fatto quasi tutto il percorso a spalle del tato :-D, però eravamo proprio contenti di aver condiviso una splendida giornata (anche in termini metereologici) con altri westini e con i loro tati.
Soprattutto dato che non abitiamo distanti, perchè ogni tanto non ci troviamo per 2 corse, anche con gli altri westini del canavese?

Westie 28/11/2012 alle 09:34 Willy Jr La Rossella (willyjr) ha scritto:
Siete stati magnifici abbiamo apprezzato molto il vs impegno!!!!Grazie del filmato ha reso perfettamente l'idea.

Torna a Inizio Pagina