PRIMO RADUNO BERGAMO
15 Giugno 2013

raduni westy DIARIO DI BORDO:

...finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Dopo mesi di preparazione, e di preoccupazione considerando che per tato e tata era la prima esperienza organizzativa, siamo alla prova del nove. La giornata, sotto l’aspetto meteorologico, promette bene. Un caldo sole, più estivo che primaverile, li aiuta ad affrontare i problemi, che sicuramente non mancheranno, in modo più sereno.
Guardando loro, mi sembra che la mattina corra veloce più del solito. Pensano e ripensano a tutto ciò che devono fare, ripassando in continuazione quanto si sono detti nei giorni precedenti perché tutto vada per il meglio. Sono quasi stressanti. Per fortuna io sono tranquilla di natura e l’idea di vedere tutti quei miei nuovi amici westyni sfilare per le vie di Città Alta mi entusiasma.

L’ora dell’incontro è arrivata.
raduni westy

Per motivi organizzativi, la consegna, da parte di alcuni tati, di cibo, giochi e altre cose utili ad amici meno fortunati, abbiamo deciso di dividere i punti di incontro da uno a due.
Nel primo, il parcheggio in prossimità di Porta Sant’Agostino, in attesa delle ragazze del canile, inizio col fare alcune conoscenze. Mi sono subito tutti simpatici. Vorrei poter correre liberamente nel prato che circonda il parcheggio ma per motivi di sicurezza non mi è permesso. Tato e tata sono impegnati a ricevere e salutare i nuovi arrivati. Nel frattempo la mia sorella tata ha raggiunto gli altri amici westy a Porta San Giacomo. Terminata la fase di raccolta, ci uniamo agli altri al punti d’incontro stabilito.

MA QUANTI SIAMO.

I miei tati erano un po’ preoccupati perché sanno che non sono amante della massa, ma vedere così tanti pelosetti come me e così tranquilli, li ha rasserenati.

raduni westy
Fatto l’appello e raccolto quanto richiesto, inizia l’avventura.
Uno spettacolo. Sin dal primo tratto di strada attiriamo l’attenzione dei passanti. Così tanti pelosetti in un colpo solo non è facile incontrare. Scattano le prime foto. Sembriamo tutti delle star. Che emozione!!!!
Arrivati a Piazza Mercato delle Scarpe, i turisti, che prima erano intenti ad ascoltare le loro guide, si distraggono felicemente e ci immortalano con le loro macchine fotografiche. Qualcuno di noi, già più esperto, si mette maliziosamente in posa seduto in mezzo alla piazza.
Percorriamo quindi via Gombito. Qui alcuni amici restano indietro. E’ giusto che anche le tate possano approfittare per guardare le vetrine dei negozi presenti su tutta la via.
Città Alta è piena di turisti e bergamaschi che si godono la giornata. Tutti ci guardano con simpatia chiedendo se era in corso un raduno e complimentandosi con i nostri tati per quanti siamo belli.

Prima tappa – Piazza Vecchia. I tati che non hanno mai avuto modo di vedere Bergamo restano piacevolmente colpiti dalla bellezza della piazza. Il sole continua a picchiare forte e quindi ci spostiamo tutti all’ombra sotto il Palazzo della Ragione. E’ il momento della foto ufficiale. Ci raggruppiamo tutti davanti al Palazzo. Siamo proprio un bel gruppo. Le foto si sprecano. Il mio tato propone di fare un’altra foto sulla scalinata dello stesso palazzo. Fiori rosa e pelosetti bianchi. Un vero spettacolo.

raduni westy
Ci avviamo per raggiungere Colle Aperto. Anche in questo secondo percorso, la curiosità è tanta e soprattutto è tanta la gioia dei bambini che vorrebbero accarezzarci.

Giunti a Colle Aperto, facciamo una seconda pausa per dar modo ai tati ( ancora ) di gustare un buon gelato della Marianna. Io e altri fortunati veniamo premiati con qualche pezzettino di cornetto. In fondo ce lo siamo meritato

Ormai la giornata è finita. C’è il “ rompete le righe “. Qualcuno decide di ritornare da Città Alta per rivedere i negozi, altri invece ci seguono lungo le mura fino a raggiungere le nostre westy-car. Ci siamo dati un’ultima annusatina di saluto. Non era un addio ma un arrivederci al prossimo raduno. E’ stata una splendida giornata che mi porterò nel cuore per sempre.
Ringrazio tutti gli amici westy che hanno partecipato e i loro tati.

GRAZIE di CUORE

Milù e Tati


*************************************************************************

Un applauso a Erika e Pier Giuseppe, tati di Milù, per il bellissimo raduno...
...e un applauso a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso speciale questo raduno:
Ariel (ester), Baguette e Bignè (adriana), Bau (Jogi), Chloè (chloe), Diana (dianaesissi), Fiocco (leon1722), Giotto,
Jackie (tigercub), Jimmy (irishblue), Keyra (Keyra), Laura (laura_whwt), Margot (margot52), Milù (Puffetta89), Mirtillo (istry),
Monet (carlacastoldi2), Pomodoro (pomodoro), Rafael (piera1), Sally e Puffy (nicoletta66), Sissy (sissotta), Sky (ramorive),
Sonny boy (wendy1967), Tommy (catia 969), Trudy (Barbara), Trudy (trudy), Ugo (SuperUgo), Zara (ha mandato i padroni)

Un applauso a tutti i westyni presenti!!!


Westie 01/07/2013 alle 18:21 Luna (ema) ha scritto:
Splendidi tutti!!!
Complimenti agli organizzatori!

Westie 28/06/2013 alle 15:50 rafael (piera1) ha scritto:
è stato davvero un bel pomeriggio, una bella passeggiata con i miei amichetti nella mia città e ho pappato anche un bel gelato e ne ho dato anche un pochino alla mia amichetta del cuore Laura.... viva Bergamo.... e viva Milù

Westie 27/06/2013 alle 22:06 Ariel (Ester) ha scritto:
Io mi sono divertita tantissimo, ho passato un bel pomeriggio, grazie a tutti per la compagnia e grazie a Milù l'organizzatrice

Westie 26/06/2013 alle 23:25 Baguette e Bignè (adriana) ha scritto:
Per Milu' e i suoi tati, tutti insieme, "HIP HIP, urrà'!" E alla prossima!!!! È' stato davvero piacevole essere tutti insieme, anche se tra un ringhiotto e un abbaio!!! Ma noi siamo belli anche per questo!!!! E noi volevamo anche ringraziare Chloe' per il bellissimo disegno che ci ha dato, con le bellissime parole che ci ha scritto! Anche il disegno, come le foto di Bergamo, ci faranno sempre compagnia!

Westie 26/06/2013 alle 15:25 Ettore (Sbrins) ha scritto:
Siete meravigliosi!

Westie 26/06/2013 alle 13:51 Tobia (superela) ha scritto:
Non siete belli, siete INCANTEVOLI!!!!!!!!!!

Westie 26/06/2013 alle 11:23 Margot (Margot52) ha scritto:
Grazie Milù per avermi dato l'occasione di trascorrere un bellissimo pomeriggio assieme a tati e westini meravigliosi. Sono sempre più convinta che la famiglia WESTY è speciale

Westie 26/06/2013 alle 09:41 Gaia (dona63) ha scritto:
Io non sono potuta venire, comunque siete strepitosi e son sicura che sarete stati una gioia per chi vi ha visto tutti insieme!

Westie 25/06/2013 alle 20:49 Keyra (keyra) ha scritto:
Bellissimooooooo torneremo sicuramente a Bergamo io e i miei tati ci siamo divertiti un sacco grazie a milu' e ai suoi tati

Westie 25/06/2013 alle 15:01 Kucci (cuccicucci) ha scritto:
bellissimiiiiiiiiiiiiii!!

Westie 25/06/2013 alle 11:04 Sally e Puffy (nicoletta66) ha scritto:
Grazie Milù e tati per la bellissima giornata che abbiamo potuto trascorrere tutti insieme!!!!!Speriamo di potervi rivedere al più presto amici!!!!!

Westie 25/06/2013 alle 11:00 Aristotele (Aris) ha scritto:
Siete tutti bellissimi!! Non avevo mai visto tanti Westy assieme. Che SPETTACOLO! Qualcuno in posa, qualcuno che si guarda non proprio affettuosamente, qualche timidone con le orecchie basse..qualcuno che vorrebe già correre altrove.....Grazie per i regalo che avete fatto anche a noi che non eravamo presenti. Aris & Dany

Torna a Inizio Pagina