SESTO RADUNO NAZIONALE WESTY.IT


SESTO RADUNO NAZIONALE

WESTYLANDIA, IL REGNO DELL'AMORE

"Il regno di westylandia è un posto speciale
Con un gigantesco castello dalla fattura regale
È attorniato da bellissimi prati
E ben celato tra mille boschi incantati."



Tutto ebbe inizio molti molti anni orsono, grazie all'opera di una tale Laura, meglio conosciuta come "admin", che si prodigo' per dare una casa a tutti i westini del continente: con tenacia, impegno e fatica riusci' a riunire migliaia di bianchi pelosetti, che magicamente scoprirono di essere tutti fratellini e sorelline: era nata cosi' la grande famiglia dei west highlands white terriers, meglio conosciuti come "i westie di westy.it " .

Questi westini iniziarono cosi' a vivere tutti insieme, confrontandosi ogni giorno, aiutandosi, scambiandosi opinioni e consigli, giocando, ricordando e onorando le stelline sul ponte, ma soprattutto vivendo d'amore e d'accordo: praticamente era nato un angolo di paradiso che incredibilmente si era rivelato la completa antitesi del mondo normale, che purtroppo e' fatto di tanta indifferenza e spesso di cattiveria.

Orbene questo fantastico posto, cresciuto ed organizzatosi in breve tempo, fu chiamato westylandia, ed e' a tutt'oggi un vero regno, e che come ogni regno che si rispetti ha la sua regina, la sua corte, i suoi nobili, le ladies e i lord, e un nutrito stuolo di paggi e paggette.

Il suo castello, immenso, e' circondato da meravigliosi giardini, ed ha grandi dipendenze come scuderie e foresterie, ed in piu' e' dotato di prodigiose strutture di accoglienza e di studio, come l'accademia di pittura, la scuola di cucito, un formidabile atelier, una nursery dove vengono cresciuti ed educati i piu' piccoli, per non parlare poi della famosa universita' di cucina e bonton: eccellenti sono i manicaretti ivi preparati, e superlativi i dolci sfornati dalle reali cucine, come grandiose sono le "mise en place" , o apparecchiature che dir si voglia, proposte in occasione del quotidiano the', delle serali tisane , delle sontuose e frequenti cene o per imbandire le tavole durante le festivita'. Unica dolente nota la presenza a corte di una misteriosa banda, che con scaltrezza e cadenza quasi quotidiana, depreda e sbafa dolciumi e prelibatezze varie dalle dispense reali: il principe consorte non se ne capacita ed e' alla continua caccia dei furfanti. Ad oggi le sue indagini non sono approdate a nulla , a parte forti sospetti concentrati tutti su una savoia, tale Lady Fufi' . Ma non divaghiamo e proseguiamo.

Famose e fornitissime sono le cantine del castello, pure queste fin troppo spesso "visitate" da personaggi estranei al regno , generalmente identificati come "tate" .

Efficente e disciplinato e' il suo esercito, che annovera valorosi ed intrepidi cavalieri, ben dotato di ogni mezzo di difesa ed addirittura di aviazione, sempre pronto a difendere i confini del regno e i suoi sudditi da draghi, gatti e ogni qualsivoglia pericolo.

L'imponente teatro reale e' sede di grandi rappresentazioni e concerti, come magici sono i balli organizzati nei saloni delle feste, sempre ornati di profumatissimi bouquet preparati con i fiori provenienti dalle rigogliose serre reali: e proprio in occasione delle prime o delle serate danzanti le ladies amano sfoggiare stupendi ed esclusivi abiti, confezionati direttamente nella sartoria reale. Di recente il regno si e' dotato anche di una moderna beautyfarm e di un ospedale, con tanto di veterinario, di comportamentalista e di fior fiore di allevatori.

E' fresca notizia che a breve arrivera' anche uno psichiatra per curare i tati , quelli fissati con i croccantini, le diete, il peso , la tolettatura e la pulizia dei pelosi.

Notevole e' anche l'impegno sociale del regno a favore dei fratellini meno fortunati, concretizzatosi da tempo con il gruppo della "missione canili", che aiuta fattivamente tutti i bisognosi.

Efficentissimo inoltre e' l'ufficio araldico, dislocato in sardegna, che conserva e gestisce nei suoi imponenti archivi , curati da Micky di Barbone, la storia di ogni westino e della sua famiglia. Altrettanto superba e' la recente galleria d'arte, curata in maniera encomiabile dall'impareggiabile Lord Hugo, che annovera stupende, famose ed importantissime opere provenienti da tutto il pianeta.

Nel regno si pratica molto sport, come gare di agility, la caccia al gatto e alle lucertole, il nuoto, ma il pallone la fa da padrone: famosi sono i fanclubs del regno, tra cui primeggia lo juvewestyclub.

Sappiamo che la gestione del regno e' affidata un pochino pochino agli admins,

Ed in gran parte a dio, alla regina Glengarry e ad un westysenato di saggi ,composto da tutti westini ultradecennali, che hanno come compito promulgare imparziali leggi e precisi regolamenti. Inoltre siamo a conoscenza che nel regno esiste anche un tribunale, noto per la sua ferrea e totale imparzialita', ed un carcere , noto anch'esso per la sua durezza e determinazione nel voler recuperare quanti cadono in fallo: non sembrino questi ultimi ,ovvero il tribunale ed il carcere, una dolente nota, bensi' si considerino solo strumenti atti a vivere piu' serenamente e soprattutto tenere a bada le intemperanze dei tati .

Ma entriamo ora nei dettagli.
Si hanno le prime notizie di questo regno grazie alle cronache del tempo , redatte magistralmente da tale Oskar , detto "o' scardabagno", di cui riportiamo qui' parte dell'articolo da lui scritto all'epoca.

"C'era una volta un regno molto lontano abitato da tanti pelosetti bianchi con grandissimi occhi neri.
Questo regno era governato da una fantastica regina chiamata Skye che aveva fondato il reame seguendo solo messaggi di amore e gioia.
Purtroppo un giorno la regina, molto malata, decise di abbandonare i suoi sudditi e andò a vivere in mezzo alle stelle diventando la più luminosa di tutto il cielo.
Furono giorni molto tristi per tutto il reame. Ormai tutti senza guida, i pelosetti bianchi si guardavano attoniti, chiedendosi quale sarebbe stato il loro futuro, finchè un prode e coraggioso westy chiamato Sir Due Stocco incitò tutti e diede speranza nei cuori chiedendo che venisse incoronata la figlia della regina Skye: la dolce Glengarry.
Nel regno cominciarono a tornare i primi sorrisi, il sole faceva capolino e le nubi nel cielo finalmente si stavano diradando. C'era ancora una guida che poteva continuare a regnare nel nome dell'amore, la speranza era tornata a westylandia! "


Solo per la cronaca ricordiamo che il succitato articolo, all'epoca, fu oggetto di accesa disputa circa la mano di stesura, e che una tale chiara voleva arbitrariamente attribuirsene la fattura, ma noi sappiamo per certo che fu scritto integralmente da o'scardabagno.

Ma torniamo a noi.
Fu cosi' che Glengarry venne incoronata , con grande gioia e tripudio. Ma mancava qualcosa per la completa felicita' del regno. Cosa? Semplice, un consorte per la regina !!

Infatti profetiche furono le parole di Lady Asia, cantate nella sua ode "vita lunga alla regina ed al principe consorte" , come grande fu la reazione da parte di tutti, ed ebbe cosi' inizio la saga del fidanzamento, terminata poi con le nozze reali.

Ma che storia anche questa!! E quante emozioni!!
Dovete sapere che uno stuolo di pretendenti si propose a corte: tutti erano westini di alto lignaggio e di nobili natali, provenienti da ogni dove e dai migliori casati, ma tra questi solo due furono i possibili eletti a cui concedere la regale zampetta: uno era il sabaudo Lord Jack di Savoia, l'altro Sir Whisky ,principe ereditario di aberdeen e reggente del casato di Hannover.

Il primo, Lord Jack, gia' nominato maggiordomo di fiducia della regina, era un nobile giovane, calmo e posato, mentre l'altro ,Sir Whisky, era un turbolento ed impavido cavaliere, dal cuore leale e puro, perennemente in viaggio e sempre impegnato in terribili battaglie contro draghi, gatti e nemici vari. Cosi' senza indugio il principe Whisky chiese la mano di Glen, e per far breccia nel cuore della regina, si aiuto'con ogni mezzo: piovvero regali, promesse, fiori, poesie , odi e canti. Addirittura , pensate, venne scomodato westyneruda, che scrisse per lei:

Ridi della notte,
Del giorno, della luna,
Ridi delle strade
Contorte dell'isola,
Ridi di questo rozzo
Pelosetto che ti ama,
Ma quando apro gli occhi
E quando li richiudo,
Quando i miei passi vanno,
Quando tornano i miei passi,
Negami il pane, l'aria,
La luce, la primavera,
Ma il tuo sorriso mai,
Perché io ne morrei.


Grandi furono le dimostrazioni di gioia e giubilo da parte di tutti, e molti volevano il principe whisky come real consorte, ma tanta irruenza ed ardore , e a dir il vero anche qualche critica ed obiezione , portarono la regina a sentirsi forse oppressa e sicuramente smarrita, e cosi' Glengarry repentinamente e troppo d'impulso rifiuto' di concedere la sua zampa a Whisky per offrirla a Lord Jack !!!

Oh, quale pena! Oh, che dramma!!

Il principe accetto' la scelta di Glen, ma il rifiuto non spense il suo amore, anzi, lo rafforzo'. Scrisse cosi' una breve e commovente missiva alla regina:


Se mai avrete bisogno di me cercatemi,
Io torno alle mie avventure.
Non e' un addio, non ho mai detto addio a nessuno.
Non ho mai lasciato che le persone a cui voglio bene se ne andassero.
Sì, perchè le porto con me dovunque io vada. Nel mio cuore.
Ricordalo Glengarry...


E cosi' riparti' per i suoi lunghi viaggi, errando per ogni dove assieme ai suoi cavalier serventi e il suo menestrello: tra le nebbie delle fredde valli attraversate ,spesso si potevano udire i suoi tristi canti d'amore.

Ma nonostante tutto non pianse e non tremo', anche se il tempo passava ed il gelo si stava impadronendo di lui: e cosi' il povero principe comincio' a maledire la condanna di quell'unico grande affetto per Glengarry.

Ma l'amore, come il destino, ha un grande potere, e cosi' all'improvviso , proprio nell'imminenza dei festeggiamenti ufficiali per le nozze reali, il fidanzamento-lampo della regina con Lord Jack venne annullato e Glengarry con un'appassionata e trepidante missiva comunico' al regno la sua definitiva scelta di amare e sposare il principe Whisky, che subito torno' festante dal suo forzato esilio.

La gioia di questa scelta si impadroni' di tutti e fu subito una profusione di poesie, canti ed odi, tutte dedicate ai due promessi sposi,

In una magica serata di settembre, proprio dove siamo ora riuniti, fu festeggiato il fidanzamento ufficiale, alla presenza di centinaia di westini, e di nuovo qui' vogliamo riproporre le memorabili dichiarazioni d'amore espresse dai due , e che dobbiamo ricordare per la loro purezza e la particolare essenza:


Whisky parlando di fronte a tutti i suoi amici disse:


"... finalmente sono riuscito a muovere i suoi sentimenti...
E non chiedetemi come: il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce!"


E Glengarry rispose:

"aver aspettato una gioia è stato pur sempre una gioia."


Grande quindi fu la festa, con balli e canti a non finire, e le cucine reali prepararono per l'avvenimento un fantastica e spettacolare torta, e dalle cantine fu spillata la migliore grappa per brindare all'avvenimento! Che giornata indimenticabile !

Ed il sogno d'amore poco tempo dopo si concretizzo' in un altrettanto magico giorno,

Il giorno di San Valentino, con le sontuose nozze reali, di cui ancora l'eco si ode in tutto l'universo. Cosa puo' la forza dell'amore, vero??

E cosi', arrivando ad oggi , uno stuolo di lord e damigelle ogni giorno accudisce la regina Glen, la proteggono e la curano, la accompagnano e la confortano con ogni mezzo, ed il principe Whisky le siede accanto, fiero ed orgoglioso, vegliando su questo amore ma soprattutto sul regno di westilandia , che come dice lui:


"mai finirà, ancorato ai nostri cuori come a roccia eterna."



Vogliamo, in conclusione , di nuovo citare le profetiche commoventi e veritiere parole di Lady Ariel, che abbiamo gia' usato in apertura di questa breve cronaca :


"il regno di westylandia è un posto speciale..."



Ed io, il vostro principe, confermo che e' un posto speciale, meraviglioso, dove nessuno conserva per se cio' che ha di buono. Il modo perfetto di essere, insomma!

Ed il tato Pippo vuole aggiungere che e' altrettanto fiero e orgoglioso di partecipare , di concerto con gli altri tati e tate, a tutto questo, fermamente convinto che

Il delitto peggiore e' impedire a chiunque di sognare.



Scritto dal vostro Whisky, in occasione del Sesto Raduno Nazionale.



Leggi anche:

Racconto e Foto del Raduno
Inno al Raduno
Ode al Raduno
Ode Westyfera
Per le Nostre Stelline
Missione Canili
Album dei Raduni
Video Partecipanti Raduno
Trailer Video Raduno 2014



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 20/09/2015 alle 12:20 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Mi sono accorto di aver letto l'anno scorso questo bellissimo racconto, ma di non aver lasciato un commento, lo faccio adesso, perchè rileggendolo ha riattivato in me quei sentimenti d'amore che solo chi ha come compagno di vita un Westy può provare...bravo Pippo...sei una splendida persona !

Westie 21/09/2014 alle 13:04 Ariel (Ester) ha scritto:
Whisky, il tuo racconto è meraviglioso, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Westie 18/09/2014 alle 11:03 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Letto tutto d'un fiato e gustato dalla prima all'ultima parola!!!

Westie 17/09/2014 alle 16:44 Ulisse (carol76) ha scritto:
Bravissimo Pippo e Whisky!!!!! Siamo fortunati a fare parte di questo fantastico mondo westyfero......

Westie 17/09/2014 alle 16:03 Chester (lichi) ha scritto:
W il regno di Westylandia!!!!!!!!!!! Bravo Whisky!!! Un applausone: clap clap clap clap!!!!!!! =))

Westie 17/09/2014 alle 15:15 Kira (kira11) ha scritto:
Sono orgogliosa di far parte di questo meraviglioso posto .....Westylandia ......grazie a tutti di cuore ......

Westie 17/09/2014 alle 15:02 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
westylandia è un posto bellissimo per tutti noi con un'organizzazione efficiente, e dei sovrani stupendi..per non parlare delle dispense ^_^

Westie 17/09/2014 alle 13:37 Diva (tesoromio) ha scritto:
Westilandia è un posto meraviglioso dove possiamo tutti trovare un po' di pace e serenità.
Grazie tato Pippo e grazie Whisky......

Westie 17/09/2014 alle 12:00 Hugo (Hugo) ha scritto:
Talmente bello e vero, che ogni nostra parola sarebbe insufficiente e troppo semplice la lode, per dimostrare il nostro apprezzamento a questa magica ma vera descrizione del Regno di Westyladia.

"il regno di westylandia è un posto speciale..." ..." Il delitto peggiore e' impedire a chiunque di sognare"... e noi pelosetti siamo il cuore del Regno!

GRAZIE Whisky, GRAZIE tato Pippo !!!!!

SPONSOR e FORNITORI
RADUNO NAZIONALE




Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale


Fai una donazione a Westy Social Network
Se ti piace questo sito e vuoi aiutarlo a crescere e restare online, dai un piccolo contributo.

Fai una Donazione


La tua pubblicità su questo sito!

Se hai un allevamento di westie, o vendi prodotti per westie, o offri servizi legati al mondo canino...

Utilizza questo spazio per pubblicizzare la tua attività e aiuta WestySN a crescere!

Dettagli...


Torna a Inizio Pagina