Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟


SESTO RADUNO NAZIONALE WESTY.IT


SESTO RADUNO NAZIONALE

Per le Nostre Stelline

La Leggenda del Ponte dell'Arcobaleno

Questa del Ponte Dell'Arcobaleno e' un'antica leggenda che si tramanda dalle tribu' degli Indiani d'America ed e' dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro pelosetto e a tutti gli animali che sulla terra hanno amato gli uomini.

E' una favola bellissima e piena di tenerezza che ci fa sperare non solo che ci sia una vita aldila' di quella che stiamo vivendo ora, ma soprattutto che ci sia una vita piu' serena e felice da condividere ancora con i nostri amici. La speranza quindi di riabbracciarli un giorno per percorrere con loro il cammino verso l'eterna felicita'.


Narra la leggenda.. che lassù nel cielo ci sia un luogo chiamato Ponte dell’Arcobaleno, per i bellissimi colori da cui è formato .Quando muore un amico peloso, questo sale fino al Ponte dell’Arcobaleno.

Questo è un posto meraviglioso, ci sono prati, grandi alberi e colline verdi dove l'erba è sempre fresca e profumata per tutti i nostri amici tanto speciali che là corrono e giocano tutti insieme.

C’è tanto cibo, ruscelli con acqua fresca con la quale dissetarsi e il sole che splende; tutto a volontà e i nostri amici sono al caldo e stanno bene

Qui, sul ponte dell'arcobaleno, tutti i pelosetti che erano molto ammalati o vecchi sono tornati ad essere in salute, giovani e al pieno delle loro forze. Quelli che erano feriti o mutilati sono tornati ad essere nuovamente integri e forti, così come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati. Gli animali sono felici e contenti , tranne che per una piccola cosa: ad ognuno di loro manca qualcuno di molto speciale, molto amato, che si sono lasciati alle spalle, indietro, lontano, verso l'orizzonte.


Corrono e giocano insieme , ma verrà il giorno in cui uno di loro si fermerà improvvisamente e guarderà lontano. Tutti i suoi sensi saranno all'erta , i suoi occhi splendenti, luminosi e lucidi saranno attenti, il suo corpo palpiterà e tremerà dall'emozione, per l'eccitazione e l'impazienza.



Improvvisamente si staccherà dal gruppo, inizierà a correre sull'erba verde, le sue zampe sembreranno volare sempre più veloci sul prato.



Ti ha visto e riconosciuto. E quando finalmente vi raggiungerete e sarete insieme vi stringerete in un abbraccio gioioso, unico, per non separarvi mai più.



Baci felici pioveranno sul tuo viso, le tue mani accarezzeranno nuovamente la testolina amata e potrai finalmente fissare ancora i suoi fiduciosi occhi, che sono stati lontani per tanto tempo dalla tua vita ma mai lontani e assenti dal tuo cuore.



Allora attraverserete insieme il Ponte Dell'Arcobaleno ....





Panico a Westylandia

Era una magni fica mattina di Settembre, una leggera nebbiolina luccicava sull'erba e il sole stava sorgendo all'orizzonte in tutto il suo splendore.

I piccoli Westy si svegliavano uno ad uno stirando le zampine, facendo profondi sbadigli e srotolando la lunga linguina rosa.

Alcuni iniziavano il classico passo del leopardo, altri, si gongolavano pancia all'aria, ancora per pochi secondi, annusando frettolosamente l'aria circostante come per carpirne gli eventi futuri.

Cominciava cosi' la giornata a Westylandia, dopo corse scatenate in bellissimi prati insieme ai loro angeli custodi che, come di consueto, ogni notte, li raggiungevano dal Ponte nei loro sogni, per giocare tutti in compagnia.

Per quel giorno era stata organizzata una bellissima gita in montagna e tutti entusiasti vi avrebbero partecipato.

Liberi da collari, pettorine e guinzagli piano piano si stavano riunendo ai piedi della funivia che li avrebbe portati sulla cima dove vi erano prati infiniti.

La fila si allungava a vista d'occhio ed ognuno portava con se' lo zainetto con le proprie crocchette perche' si sarebbe pranzato al sacco.

Per l'occasione, il percorso della funivia di Westylandia era stato addobbato con bandierine e palloncini colorati ed erano stati oliati per bene tutti gli ingranaggi.

Dopo circa un'ora , quando quasi tutti erano arrivati alla meta, all'improvviso la funivia si arrestò e l'ultima cabina inizio' a dondolare pericolosamente.

Fu allora che gli occupanti cominciarono ad ululare e ad abbaiare spaventatissimi: la funivia si era arrestata perchè la cabina era deragliata dal cavo portante ed era in bilico su di esso.

Tutti i Westyni a terra con gli occhi al cielo restavano in silenzio a guardare...quando alcuni di loro si misero ad abbaiare in coro, mentre altri incrociavano le zampette.

Il segnale di aiuto, arrivo' immediatamente sul Ponte in Direzione, dove Cesarina e Skye, le segretarie di Freddie, corsero subito ad avvisarlo.

Dall'infermeria uscirono di corsa Amina e Bianca pronte con le valigette di pronto soccorso.

Nel frattempo si affaccio' dall'Aula Magna anche il saggio Aristotele che stava assegnando agli ultimi arrivati i loro incarichi futuri, e comincio' subito il coordinamento dei soccorsi.

In un attimo tutto il Ponte fu in subbuglio e la missione venne organizzata in ogni dettaglio.

I piu' anziani come Zio Tommy, Duke, Jody, Storm ,White e Whisky erano gia' in volo di ricognizione e stavano fornendo le coordinate: ancora pochi minuti e la cabina sarebbe precipitata.

In breve dal Ponte parti' una enorme scia bianca come quelle che lasciano gli aerei in volo...
e dopo poco la cabina della funivia fu avvolta da una grande nuvola ovattata...fu allora che si sgancio'.

La bellissima ed argentata nuvola l'aveva avvolta e la stava posando dolcemente ai piedi della montagna.

Tanti nasini neri che prima guardavano all'insu' si abbassarono ed un coro di bau bau di ringraziamento per lo scampato pericolo risuono' nell'aria.

Neppure il tempo che intercorre fra il tuono e il lampo e la bellissima nuvola si era dissolta, come un sogno al mattino.

Giaceva sulle pendici del monte la cabina vuota e tutti i Westyni usciti indenni da essa la guardavano seduti con grande sollievo.

Quando si furono ripresi dal terribile spavento, iniziò la festa che si protrasse fino a tarda sera in grande allegria, e tutto fu bellissimo.

Poi, quando venne l'ora di rientrare all'unanimita' decisero, di tornare a casa con le proprie corte zampette, applicando alla lettera , chissà mai perchè... l'antico proverbio "chi va piano va sano e va lontano"

Da ora in poi sara' bello pensare, vedendo la scia bianca di un aereo in un cielo azzurro, che tutti i Westyni volati sul Ponte sono in missione, in soccorso di quelli in dif ficolta'.


Leonida si scusa se nella stesura di questa breve cronaca non sono citati alcuni nomi dei suoi amici sul Ponte, ma assicura che essi sono presenti proprio tutti...tutti... "nella grande bellissima e argentata nuvola"


scritto da Leonida (alguz)



Leggi anche:

Racconto e Foto del Raduno
Inno al Raduno
Ode al Raduno
Ode Westyfera
Westylandia, il Regno dell'Amore
Missione Canili
Album dei Raduni
Video Partecipanti Raduno
Trailer Video Raduno 2014



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 23/09/2014 alle 22:21 Cassandra La Rossella (lollina2013) ha scritto:
È proprio un bellissimo racconto ,Leonida !!!! Ti facciamo i nostri più sinceri complimenti !!!!

Westie 22/09/2014 alle 22:45 Ares (ares2011) ha scritto:
Bel racconto Leonida e commovente è bravo il papi..

Westie 22/09/2014 alle 14:19 Luna (kikky) ha scritto:
Bravissimo Leonida.....Una bellissima storia. Bravo tato Alberto.

Westie 21/09/2014 alle 13:09 Ariel (Ester) ha scritto:
una bella storia, mi piace tanto... bravo!

Westie 20/09/2014 alle 23:08 Lucky (lucky2008) ha scritto:
Molto bella!

Westie 20/09/2014 alle 18:09 Milo (kicca99) ha scritto:
Bravooooo! Scritto benissimo ! Ma....il tuo papi è, per caso, un professore di lettere?...very compliments!

Westie 18/09/2014 alle 23:14 snoopy (paolaselly) ha scritto:
Bellissimo racconto, bravo Tato di Leonida

Westie 18/09/2014 alle 14:52 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Il tuo delizioso racconto , Leonida , mi e' piaciuto tantissimo ed il messaggio che trasmette e' rasserenante!!!

Westie 18/09/2014 alle 09:31 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Lunetta...è anche per te ^_^

Westie 17/09/2014 alle 20:01 Brando (danilo) ha scritto:
Splendida :'(....

Westie 17/09/2014 alle 16:07 Chester (lichi) ha scritto:
Leonida....che bello!!! Qui ci è sfuggita qlk lacrimuccia....proprio bello bello bello!

Westie 17/09/2014 alle 15:21 Kira (kira11) ha scritto:
Leonida che bel racconto bravo e bravo il tuo tato

Westie 17/09/2014 alle 15:07 cesarina (cesyprince) ha scritto:
Anche i miei tati ringraziano per il commovente racconto bravo Leonida

Westie 17/09/2014 alle 15:03 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Leonida e papo suo bravi bravi bravi ^_^

Westie 17/09/2014 alle 13:41 Diva (tesoromio) ha scritto:
Leonida è un bellissimo e commovente racconto. BRAVO !!!!!

Westie 17/09/2014 alle 11:34 Hugo (Hugo) ha scritto:
Grazie Leonida, sei stato bravissimo, ci hai fatto sognare e commosso....grazie!!!!
E' vero, i nostri amici indimenticabili, sanno sempre come proteggerci e darci costantemente il loro amore....
grazie Stelline, per essere sempre con noi <3

Westie 17/09/2014 alle 11:08 Aristotele (Aris) ha scritto:
Bellissima! Grazie di westycuore Leonida dalla mia mamy commossa e da me per aver narrato come stanno veramente le cose quassù!

SPONSOR e FORNITORI
RADUNO NAZIONALE




Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale



Sponsor Raduno Nazionale


Fai una donazione a Westy Social Network
Se ti piace questo sito e vuoi aiutarlo a crescere e restare online, dai un piccolo contributo.

Fai una Donazione


La tua pubblicità su questo sito!

Se hai un allevamento di westie, o vendi prodotti per westie, o offri servizi legati al mondo canino...

Utilizza questo spazio per pubblicizzare la tua attività e aiuta WestySN a crescere!

Dettagli...


Torna a Inizio Pagina