West Highland White Terrier | Carattere Westie | Alimentazione Westie | Stripping Westie | Informazioni Westie | Allevamenti Westie | Westy.it

CALENDARIO DELL'AVVENTO WESTY

Racconto di Natale
di Greg, Fufi, Thea

Avvento Westy

BABBO NATALE IN VACANZA
...E CHI L’AVREBBE DETTO?!?!



Si sa, Babbone Natale è un gran lavoratore, certo lavora solo per un breve periodo dell’anno, ha tantissimi fidati aiutanti, ma ci mette tantissimo impegno e lo fa sempre con tanto tanto amore, quindi merita lunghe, anzi lunghissime e riposanti vacanze. Vogliamo curiosare???

Tutto è pronto, la valigia non è molto grande, tanto per le vacanze al mare servono un costume, bermuda rigorosamente rossi e qualche camiciola, ma soprattutto - dopo il grande lavoro svolto negli ultimi mesi- si desidera tanto tanto relax.

L’unica cosa che manca è la destinazione: Honolulu … Bali… Fiji… boooooh?!?!

Pile e pile di depliants di ogni dove coprono la panciona del nostro personaggio e, nella confusione, un piccolo foglio colorato volteggia pericolosamente sulla maionese del tramezzino…. “OH…OH…OH… preso al volo per fortuna”.

“Settembre duemila ecc..ecc… – Villaggio Romea- Lido delle Nazioni – Raduno Westy Social Network – Westy.it- Partecipate numerosi, divertimento garantito con tantissimi allegri bau bau e famiglie”

Eh sì, questa sarebbe proprio una bella vacanza, contornato da tanti cagnolini e tanta simpatica allegria, nulla di più bello!

Maaa …?... sorge un dubbio: come NON farsi riconoscere???

Ma certo, niente cappello rosso, niente renne, solo la compagnia di due elfi, ovviamente sobriamente vestiti.

“E siaaa … si parteee e sarà bellissimo …. OH…OH…OH!!! Però… però, guardando per benino le fotografie del depliant… quei pelosetti biancolini pare abbiano qualche cosa di familiare… più li guardo più mi pare che mi ricordino qualche cosa.” Pensa ad alta voce il nostro personaggio.

“Sicuramente sarà un’impressione …forza elfi venite un po’ qui che ci organizziamo! Ehi voi due… ora che vi guardo meglio, assomigliate tantissimo a quei musetti bianchi! Ecco cosa mi facevano venire in mente: alcuni degli elfi aiutanti sono antenati dei westyni ed anche le stelline che ci vengono in aiuto gli ultimi giorni, i più frenetici, sono west highland white terrier. Allora se andiamo al loro raduno è come ritrovarsi tra amici: Spiaggia Romea arriviamo aspettaciiiiii.”

Non avete ancora capito chi è che sta organizzando le vacanze??? Ma sì dai, è proprio lui: Babbone Natale in persona, anzi in tutta ciccia …. Ahahah

La decisione ormai è presa, lasciate le renne in Lapponia nei loro recinti a pascolare e messo il lucchetto alla porta della sua dimora, felice come un ragazzino di raggiungere la meta prescelta. A lui piacciono sia i bambini, sia i cagnolini e non vede l’ora di divertirsi con loro!!!

…e hoplà un pizzico si magia babbifera e si giunge a destinazione nel posto giusto e al momento giusto: è entusiasmante osservare gli arrivi di amici che si ritrovano a un anno di distanza, la confusione, le risate, le ciacole, i bau bau … che atmosfera gioiosa, vivace e spensierata, proprio quello che ci vuole per ritemprarsi nell’attesa della ripresa del lavoro prima del nuovo Natale!

Babbo Natale è veramente entusiasta di queste allegre giornate con i nuovi amici westyni, Qui al Raduno ogni giorno sono in programma grandissime sorprese, giochi e incontri; finalmente non è lui l’artefice di tanta gioia, anzi ne è felicemente coinvolto… ora è lui a sentirsi esultante come un bambino.

Tra poche ore inizierà lo spettacolo al teatro del Villaggio e, mentre i due fidati elfi si divertono a curiosare dietro le quinte le prove dello spettacolo, Babbo Natale si gusta un buonissimo gelato di cremosa vaniglia, con una cascata di lamponi, mirtilli e fiocchi di panna, insomma un gelato che sembra sia stato addobbato come un maestoso albero di Natale. Si sente un pochino osservato: sarà per il mega gelato che si sta gustando? … o per la splendida camicia blu con piccole renne che fanno surf? … Mah, in fondo in fondo c’è chi è ben più eccentrico di lui, infatti nel pomeriggio ha conosciuto due simpaticissimi ragazzi che ne sanno ben più di lui di viaggi e terre lontane, sembra incredibile ma è così, girano il mondo in lungo e in largo e viaggiano solo sui loro piedi, camminano, camminano, macinano kilometri, senza alcun appoggio… (almeno portarsi una renna come aiuto…. mah …) e poi lui gira sempre con un grande cappello strano, fatto a ragno che sorride …. e poi dicono che è strambo Babbo Natale vestito di rosso… OH…OH…OH …. che ridere!!! Però sono molto simpatici e quasi quasi farebbero comodo come assistenti esperti di viaggi per i suoi lunghi percorsi nel periodo natalizio.

Una pioggia di risate e tanta allegra musica lo distolgono dal suo goloso gelatone e lo richiamano al Teatro: un gruppo di westyni, ognuno con un fiocchetto colorato, sta cantando una simpaticissima canzone scritta da Fufi Realmenestrello di Westylandia ed è proprio lei a dirigerli con grande maestria.

La musica è coinvolgente, orecchiabilissima e nota dopo nota ti entra dentro. Babbo Natale non resiste più, i suoi piedoni già battono il tempo e visti i suoi elfi cantare a squarciagola tra i westyni del coro, non resiste più e balza anche lui sul palco iniziando a cantare insieme a loro ondeggiando la panciona a tempo con l’allegra canzone.

Sììììì… questa è musica!!!

Il teatro sembra diventato un vulcano di risate, tutti ma proprio tutti ballano mimando le parole della canzone … e passi per i sederotti dei westyni scodinzolanti, ma vedere Babbone Natale con la sua panciona e tanti umani dimenarsi così allegramente è un vero spasso…. Ahahahah.

E che dire poi dell’inno? Semplicemente fantastico!

Serata veramente indimenticabile, ma domani ci sarà la chiusura del Raduno, quindi Babbo Natale richiama i suoi allegri Elfi e velocemente, ma canticchiando ancora, vanno tutti a nanna.

Ed ecco, il nuovo giorno è giunto con il momento dei saluti, degli arrivederci al prossimo anno…tutti sono già un pochino meno allegri … quand’ecco però che alcuni westyni, i volenterosi habitué degli aiuti a Babbone nelle vigilie di Natale, all’ennesimo “…OH …OH…OH…” esploso da un partecipante al raduno hanno un’illuminazione “…ehi amichettiiiii, ma quel simpatico signore allegro con il pancione e la barbona…è luiiiiii…è proprio luiiiiii: immaginatevelo tutto vestito di rosso e con gli stivaloni… è luiiiii è BABBONE NATALEEEEEEE”. In un attimo la gioia riesplode e tutti si accalcano attorno a Babbo Natale chi saltellando, chi scodinzolando… Babbo Natale non può più nascondersi o negare “…Oh…OH…OH”, si fa prendere dall’atmosfera e con i due elfi aiutanti improvvisa una distribuzione straordinaria di regalini e biscottini: un anticipo di ciò che avverrà tra qualche giorno.

E allora amichetti belli, se quest’anno sotto all’albero di Natale troverete anche un pochino di sabbia che scricchiola sotto alle pantofole … ebbene ora ne sapete già il perché.

Buon Natale a tutti … e anche a te Babbone caro…ma la prossima volta che vuoi passare inosservato camuffati meglio: è difficile farla in barba a noi westyni!



Fufi – Thea - Greg

Avvento Westy

Complimenti a Thea, Fufi e Greg per la stesura di questo bellissimo racconto e la ricerca di tutti gli aneddoti, indovinelli e tradizioni narrate durante le giornate dell'avvento

Se lo meritano un applauso e un grosso GRAZIE per aver allietato le nostre giornate, che dite?


Commenti: per inserire un commento devi essere loggato

Westie 24/12/2023 alle 23:52 Greg (Greg) ha scritto:
Un sorriso e tanto amore, ingredienti semplici per cuore e buonumore.
Perché non è la dimensione del dono che conta, ma la dimensione del cuore che lo da.
Il nostro sorriso per gli amici a quattro zampe non mancherà mai, felici di portare un pizzico di gioia ma, soprattutto, tanto tanto amore.
Questa è una bellissima e grande famiglia... WESTY.it

Westie 24/12/2023 alle 23:15 Devil (Merlina1) ha scritto:
Grazie di cuore buon natale

Westie 24/12/2023 alle 18:13 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Grazie di cuore per la vostra simpatia, siete fortissime ❤️

Westie 24/12/2023 alle 16:24 Scott (lidia) ha scritto:
Grazie di cuore a Fufi ,Thea & Greg per la loro simpaticissima fantasia e per i loro racconti straordinari, giochini, indovinelli e ricette , ci avete fatto davvero una grande compagnia !!! E' come essere in in una grande famiglia dove regna sempre l'Armonia! Vi vogliamo bene!!! Tanti auguri e bau bacini a voi e GRAZIE !!!

Westie 24/12/2023 alle 16:04 Ariel (Ester) ha scritto:
Bravi, bravissimi tutti. Un bellissimo racconto pieno di fantasia: scrittori degni di un premio letterario!
Grazie per questi bei momenti passati insieme

Westie 24/12/2023 alle 14:36 Gastone (Gastone16) ha scritto:
Bravissimo per il racconto e tutti i bellissimi giochi e aneddoti di queste giornate, complimenti!!!

Westie 24/12/2023 alle 14:18 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
Stupendo!!!!

Westie 24/12/2023 alle 08:56 Olaf (Olaf) ha scritto:
Bellissimo questo racconto!!! :))))) E gli autori davvero bravissimi!!!!!
Grazie di vero cuore a tutti quelli che hanno pensato, organizzato e realizzato tutti questi bei momenti passati con tutti voi!!! Slurpini e scodinzoli a tutti!!!!!!

Hai perso le sorprese dei giorni precedenti?
Nessun problema!
Clicca sulle caselle qui sotto per rivederle...
Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy Calendario Avvento Westy