Westy.it: Social Network Italiano di soli Westy

Westy.it è il primo sito di social network italiano dedicato solamente agli Westie!
Originariamente il sito raccoglieva solamente le schede degli amici Westy più affezionati. Ci è sembrato però giusto offrire a tutti gli westie la possibilità di un'interazione molto più diretta, creando un vero e proprio circolo, dedicato solamente ai West Highland White Terrier.
Sperabilmente, essendo il circolo pubblico, il numero di soci aumenterà: abbiamo l'ambizione di riunire una comunità numerosa di piccolo amici Westie!

Cos'è un Social Network:
Un Social Network è un potente mezzo per raggruppare e diffondere le idee di una comunità. Nel caso specifico di Westy.it, il Social Network permette di creare una comunità con la passione per i West Highland White Terrier e, attraverso la visibilità in rete, consente l'incontro tra gli Westie di tutta Italia, la diffusione di idee comuni, il contatto fra i soci per eventi, manifestazioni, incontri ecc.
Ogni utente membro di Westy Social Network può attivare un proprio blog, inserire le proprie foto, inserire annunci, partecipare al forum, essere parte di gruppi, inserire commenti,... tutti strumenti che facilitano l'interazione tra gli utenti del Social Network.

Come si usa:
Un Social Network è uno strumento utilizzabile in rete anche da chi non è esperto di informatica: è sufficiente un browser, cioè lo stesso programma che usate per collegarvi al Web. Collegandosi a un Social Network, si entra a far parte di una comunità virtuale, che si scambia informazioni, messaggi, foto, video ecc... Non si deve installare nulla sul proprio computer, per l'utente entrare in un Social Network è del tutto simile al collegamento a una pagina Web.

La struttura:
Il Social Network è quindi molto più di un forum, di un blog o di una chat. Se vogliamo è l'equivalente di un circolo (con sue regole) in cui ognuno può essere protagonista. è sufficiente andare alla pagina principale del social network, registrarsi inserendo i propri dati (indirizzo di posta e password) e rispondere ad alcune domande impostate dall'amministratore del Social Network. Una volta terminata l'adesione, siete membri a tutti gli effetti e potete invitare altri amici ad unirsi alla comunità virtuale.
Come ogni circolo, ogni Social Network ha precise regole di comportamento; essere membri di un Social Network pubblico non significa che si possa usarlo per pubblicare qualunque cosa senza alcuna regola sul contenuto o sulla forma di pubblicazione. Informatevi quindi sulle regole di comportamento di Westy.it.

Perché registrarsi:
Registrandovi su Westy.it avrete la possibilità non solo di consultare i contenuto del Social Network, ma anche di essere membri attivi della comunità di Westy.it, con il vostro Westie: potrete creare il blog personale del vostro Westie, le sue gallerie fotografiche, inserire annunci, partecipare al forum e a tutti gli altri servizi messi a disposizione da Westy.it per i suoi utenti.

Costo dei servizi:
Tutti i servizi offerti da Westy.it sono completamente gratuiti.

Aiutaci a coprire i costi di Westy.it
Tantissime ore e risorse sono dedicate ogni giorno per mantenere in vita questo sito. Se vuoi aiutarci a restare online, dai un piccolo contributo...

Clicca Qui per Partecipare


    I GADGET DI WESTY.IT

Adesivi, vetrofanie, libro con i racconti scritti dai nostri westy scrittori...





Torna a Inizio Pagina