Informazioni sul Carattere degli Westie

Westie, Westy

Le qualità , le caratteristiche e la personalità di noi West Highland White Terrier ci distinguono nettamente dagli altri terrier. La nostra tenacia e il nostro spirito indomabile, sono soltanto alcuni dei molti, ammirevoli aspetti del nostro carattere.

Nell'ambito familiare siamo allegri compagni che ci inseriamo con discrezione nell'ordine delle cose anche se talvolta ci mostriamo un pochino individualisti.
Dimostriamo una educata tolleranza verso i visitatori discreti, mentre molti visitatori di altro genere hanno avuto modo di constatare che i nostri denti sono sproporzionatamente grossi rispetto alla nostra mole.

Come cuccioli, siamo una delle razze più facili da avere in casa, e anche quando proveniamo da un ambiente esterno, abbiamo la capacità di adeguarci in pochi giorni alle abitudini della nostra nuova famiglia. Il nostro comportamento in casa è molto corretto, poiché, sebbene possediamo una incredibile dose di vivacità, è estremamente raro che perdiamo la testa e partiamo all'attacco delle suppellettili di casa.

Noi Westie godiamo di una memoria straordinariamente tenace.
Come a tutte le razze di terrier, a noi WHWT piace molto la caccia ai topi, e quando se ne presenta l'opportunità, non è quasi mai necessario incoraggiarci... partiamo all'attacco da soli...

Noi West Highland, se curati a dovere, viviamo felicemente e in buona salute fino ad una età piuttosto avanzata. Non è difficile trovarci ancora in ottima forma a dodici o tredici anni.

RIASSUMENDO:
Noi Westie siamo cani robusti e compatti, vivaci e assennati. Grazie a queste nostre qualità siamo una delle razze più apprezzate e popolari. Siamo intelligenti e solitamente mostriamo buona educazione.

Siamo molto attaccati alla famiglia, ma a volte non particolarmente propensi ad essere coccolati. In caso di pericoli abbaiamo in modo intenso, e siamo degli ottimi cani da guardia.

Sappiamo essere ottimi cane da compagnia, ma preferiamo essere i soli animali in casa. Siamo affettuosi con i bambini, ma solo se questi dimostrano rispetto e buoni attitudini verso di noi. Quando veniamo irritati, abbiamo l'abitudine di far l'atto di mordere.

Per concludere, noi West Highland White Terrier siamo una razza socievole e divertente che mostra il suo meglio in un ambiente famigliare attivo e vivace, dove ci vengono date molte attenzioni.

Aiutaci a coprire i costi di Westy.it
Tantissime ore e risorse sono dedicate ogni giorno per mantenere in vita questo sito. Se vuoi aiutarci a restare online, dai un piccolo contributo...

Clicca Qui per Partecipare


    I GADGET DI WESTY.IT

Adesivi, vetrofanie, libro con i racconti scritti dai nostri westy scrittori...





Torna a Inizio Pagina