TERMINI E CONDIZIONI D'USO DI WESTY.IT



A) CONDIZIONI DI SERVIZIO, FRUIZIONE DEI CONTENUTI ED ISCRIZIONE A WESTY.IT
Il portale web ed i contenuti presenti all'indirizzo web http://www.westy.it/ e sottodomini sono proprietà di Laura Bonetti.

La fruizione dei contenuti, la navigazione e la registrazione al portale web westy.it sono soggette all'accettazione delle presenti condizioni di servizio, dei regolamenti e della normativa italiana ed europea.

In ugual maniera la registrazione a westy.it, la redazione e l'invio di contenuti ad esso sono responsabilità totale dei rispettivi autori.
In nessun caso Laura Bonetti può ritenersi responsabile di quanto scritto dagli utenti che accettando, come sopra riportato, il presente regolamento e le condizioni di servizio, si assumono ogni responsabilità civile e penale.
In caso di indagini o procedimenti legali, Laura Bonetti consegnerà traccia ed informazioni in suo possesso alle competenti Autorità.

Laura Bonetti fa quanto possibile per mantenere i siti di sua titolarità esenti da virus; comunque non è in grado di garantire che essi lo siano. Per tale ragione, Vi raccomandiamo la massima cura per assicurarvi l'adeguata protezione contro i virus (per esempio installare sul vostro PC programmi anti-virus).

Laura Bonetti non fornisce alcuna garanzia sull'assenza di errori o nel caso di mancata disponibilità dei servizi offerti su questo portale web.

Inoltre, con l'accettazione delle presenti condizioni di servizio e la registrazione, l'utente accetta esplicitamente il trattamento dei dati ai fini del Decreto Legislativo n. 196/2003.

Laura Bonetti, ai fini della corretta attribuzione, memorizza, unitamente al contenuto di tutto quanto scritto attraverso i suoi siti, tutti i dati in proprio possesso, compreso l'indirizzo IP dello scrivente, per le modalità riportate nella sezione Privacy e per eventuali richieste o azioni inerenti la Pubblica Autorità.


B) REGOLAMENTO DI WESTY.IT
Iscrivendosi a westy.it l'utente accetta integralmente il regolamento qui presente e successive modifiche che verranno apportate allo stesso ed eventuali regolamenti specifici ad esso allegati.

WESTY.IT è un portale web dedicato ai West Highland White Terrier, dove è il westie a parlare.
Sono accettate registrazioni a westy.it solamente da privati, proprietari di un westie o alla ricerca di un westie. Soggetti non privati sono ammessi previa autorizzazione dell'Amministratore.

WESTY.IT è pubblico, mette a disposizione degli utenti uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze e informazioni utili per il benessere e la salute dei westie; in cambio viene richiesto di seguire poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni.

Per potersi registrare e scrivere messaggi in WESTY.IT è necessario approvare in ogni sua parte le seguenti regole.


1 - Nickname/Username

1.0. E' consentita una sola registrazione per ogni westie.

1.1. Non sono ammessi Nickname che possano dare adito a discussioni, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.

1.2. Non sono consentiti Nickname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...) tranne a chi possa vantarne i diritti.

1.3. Non è consentito riportare url, numeri telefonici, indirizzi e-mail o altri dati promozionali nel Nickname.

1.4. In caso di strumentalizzazione di doppi Nick, tesa a turbare discussioni o imbonire utenti, saranno immediatamente allontanati dal portale web entrambi i Nick e bannati gli IP interessati. Ulteriore insistenza comporterà il coinvolgimento delle Autorità competenti.


2 - Moderazione

2.0. Tutto il portale web é moderato per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire spam e polemiche, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.

2.1. Nel caso che i vostri messaggi appaiano meglio pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento espanda al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

2.2. Si è invitati a segnalare ai Moderatori sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.

2.3. Qualsiasi discussione tramite i Messaggi Privati tenuta con i Moderatori o con l'Amministratore relativa al portale web può essere presentata agli altri Moderatori ed Amministratori quando ritenuto necessario.

2.4. Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o Messaggi Privati e non sul portale web con argomenti di contestazione in chiave polemica.

2.5. I Moderatori hanno il compito di editare palesi irregolarità, inserendo negli appositi campi note o inviti a rispettare le Regole; è indispensabile attenersi scrupolosamente a queste indicazioni.

2.6. La non osservanza del punto 2.4. può portare all'allontanamento dell'utente.


3 - Topic, titoli, post

3.0. Prima di aprire un topic fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del portale web e scrivere un titolo grazie al quale si possa comprendere l'argomento della discussione. Il Moderatore editerà a sua discrezione titoli ritenuti non idonei o inadeguati all'argomento o alla linea editoriale di WESTY.IT.

3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.

3.2. Iniziare i messaggi con la maiuscola e terminare con un punto.

3.3. Lasciare spazi dopo la punteggiatura.

3.4. Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come: _nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc..
Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina.
Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in stile da telefonini.

3.5. Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via.

3.6. Evitare di scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi assolutamente necessari o inerentemente a sigle.
Per convenzione scrivere così equivale ad urlare, cosa non gradita dallo spirito di WESTY.IT
L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.

3.7. Evitare di quotare inutilmente l'intero messaggio.
Non è corretto riproporre agli utenti la lettura di ciò che hanno appena letto.
Quando necessario, per post di pagine precedenti, limitarsi a quotare la parte a cui ci si sta riferendo.

3.8. E' da evitare l'inserimento di un numero eccessivo di emoticons (faccine).
Una loro presenza invasiva renderebbe puerile ed infantile il topic e quindi il portale web.
Tendenzialmente è bene non andare oltre le 1-2 smile per post di media lunghezza e comunque mai consecutivi.
Il Moderatore a propria discrezione provvederà ad editare l'eventuale eccessiva presenza di emoticon.

3.9. Il portale web mette a disposizione dell'autore di ogni post la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; dopo tale periodo il post non è più modificabile, questo al fine di garantire una coerente continuità dello sviluppo degli argomenti.

3.10. L'autore del post è unico e pienamente responsabile in merito ai contenuti da lui stesso riportati nei topic e nei post di commento, anche ai fini penali.
La modifica di un post dopo i 10 minuti è da considerarsi un'eccezione e sarà effettuata su richiesta solo in casi gravi e particolari che l'utente dovrà esporre in privato al Moderatore. La cancellazione di un thread o un post su richiesta, invece, non è mai consentita.


4 - Rispetto

4.0. Rispettate sempre gli altri utenti e le loro idee, il portale web ed i Moderatori.
Le discussioni sul portale web devono offrire un cordiale e tollerante comportamento.

4.1. Evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni, deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti, in modo implicito o esplicito.
Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal portale web, ad assoluta ed indiscutibile discrezione dei Moderatori e/o degli Amministratori del portale web.

4.3. Questo portale web non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.
Questi aspetti devono essere trattati fuori dal portale web o al limite in Messaggi Privati.

4.4. Chiunque renda pubblici, postandoli, dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione al fine di screditarli, sarà immediatamente bannato e nel caso la sua documentazione sarà messa a disposizione delle Autorità.

4.5. La cordialità è alla base di WESTY.IT.
Discussioni o attacchi personali non sono mai nè accettati nè tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, a torto o a ragione, verrà immediatamente escluso dal portale web.

4.6. WESTY.IT è una risorsa condivisa tra tutti gli utenti e non è gradita la monopolizzazione dello stesso da parte di gruppi o singoli utenti.


5. Link

5.0. Non è mai concesso l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente autopromozionali e/o concorrenziali a WESTY.IT.

5.1. URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge italiana, come azzardo o diffamatori e di affiliazione, oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno rimossi il prima possibile. Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata e l'utente responsabile verrà allontanato.


6. Spam

6.0. L'inserimento di link attivi a propri siti è sempre da evitare, anche se motivato in funzione di offrire un servizio agli utenti.

6.1. Inserire link attivi al proprio sito o di propri affiliati è considerato mancanza grave e se ripetuto può portare all'allontanamento dell'utente.

6.2. NON è consentito inserire nei post rimandi a propri siti e pagine web o annunci vari, sia con link attivo o anche solo riportando l'URL.

6.3. I Moderatori editeranno a propria discrezione link considerati autopromozionali e se la propensione allo spam verrà ripetuta, può portare all'allontanamento dell'utente.


7. Avatar

7.0. L'Avatar è l'immagine identificativa che l'utente ha facoltà di inserire nel proprio profilo.

7.1. L'Avatar deve sempre raffigurare solo ed esclusivamente l'immagine del proprio westie.

7.2. Non sono consentite immagini con contenuto per adulti, offensive od oscene e loghi aziendali protetti da copyright.


8. Uso dei Messaggi Privati

8.0. E' vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, Messaggi Privati o altra forma di chat. Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del portale web.

8.1. L'invio di Messaggi Privati ai Moderatori è concesso esclusivamente per segnalare la presenza di messaggi ritenuti scorretti o trattanti argomenti non consentiti dalle Regole o dalle Leggi (vedi punti 2.2 e 2.5).

8.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

8.3. Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati è tenuto a segnalarlo al Moderatore.
L'invio in privato di offerte, promozioni, pubblicità, attacchi, critiche e simili comporta l'immediata esclusione dal portale web, quando segnalata e provata.


9. Responsabilità

9.0. I Moderatori e l'Amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel portale web e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

9.1. Ognuno risponde per i propri post; l'Amministratore ed i Moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul portale web.

9.2. I messaggi postati in questo portale web sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.

9.3. Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto della vigente normativa italiana.

9.4. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.

9.5. L'Amministratore e/o i Moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti Regole.

9.6. L'Amministratore e/o i Moderatori hanno la facoltà di sospendere o cancellare, senza avviso, qualsiasi utente a loro insindacabile giudizio e senza necessità di dare motivazioni.

9.7. In caso di ritenuta violazione della normativa italiana, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto e, ove ne ricorra il caso, a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.


C) PRIVACY
Per l'iscrizione a westy.it non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende, ma esclusivamente Nick prodotti di fantasia.
Al momento dell'iscrizione non sono richiesti dati personali.
Eventuali Nick che possano ricordare nomi di persone od aziende, così come indirizzi, saranno comunque considerati nick prodotti di fantasia e non reali.

Ai fini del Trattamento dei dati personali, si comunica che il titolare di essi è Laura Bonetti.

Ad essa ed esclusivamente in forma scritta, l'avente diritto potrebbe rivolgersi per la richiesta di variazione o cancellazione.
Al momento dell'iscrizione non sono richiesti dati personali di alcun genere. Eventuali dati personali sono da voi forniti sotto la vostra responsabilità e per fruire di servizi aggiuntivi forniti dal portale web. Il loro trattamento o l’archiviazione da parte di Laura Bonetti saranno gestiti in conformità con quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/2003 e saranno comunque a disposizione delle Autorità in caso di necessità.


D) NOTE LEGALI
Ai sensi della Legge 633/1941, della Legge 128/2004 e successive modifiche, Laura Bonetti è titolare dei diritti d'autore dell'opera. Al momento dell'iscrizione l'utente accetta che testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti nel portale web divengono opera e patrimonio dello stesso portale web; non potranno essere pubblicati, riscritti, cancellati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma. Ogni riproduzione, totale o parziale è vietata se non espressamente accordata in forma scritta dal titolare dei diritti d'autore.

Riassunti, citazioni o piccoli brani sono riproducibili a scopo di studio o insegnamento a patto che venga espressamente citato l'autore, la fonte ed indicato il relativo link alla pagina presente sul portale web westy.it, sempre comunque che non si agisca direttamente o indirettamente a scopo di lucro o che tali citazioni non costituiscano concorrenza dell'opera stessa.

Ogni violazione verrà perseguita a norma della Legge Italiana ed Europea.

Nello specifico di cui sopra, è espressamente vietata la riproduzione totale o parziale, anche a titolo di riassunto, di ogni discussione o comunicazione privata presente in tutte le aree riservate allo staff ed ai collaboratori.

Non essendo una testata giornalistica ai sensi della Legge 62 del 2001 e successive modifiche, il portale web westy.it non è sottoposto alle regolamentazioni introdotte da essa.


E) COPYRIGHT
I nomi dei prodotti e dei servizi componenti il portale web westy.it sono proprietà di Laura Bonetti e tutelati ai sensi dalla Legge 929/1942 e successive modifiche e dalle norme in tema di concorrenza sleale.


F) DISCLAIMER, GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
L'Utente, accettando di aderire, riconosce e accetta che i servizi del portale web sono forniti "così come sono" e "COME DISPONIBILI" e che Laura Bonetti non si assume alcuna responsabilità per interruzioni, malfunzionamenti o ritardi dei servizi, o per quanto inviato da qualsiasi utente o per informazioni e comunicazione tra gli utenti.

Laura Bonetti non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza o l'esistenza di eventuali comunicazioni tra gli utenti. Laura Bonetti declina espressamente tutte le responsabilità di alcun tipo, esplicite o implicite, ivi incluse ma non limitatamente, a responsabilità implicite per vendite, scambi o affari di ogni tipo derivanti o conseguenti alle interrelazioni tra utenti.

Laura Bonetti non rilascia alcuna garanzia relativa ai servizi atti a soddisfare le esigenze degli utenti; detti servizi potranno essere in qualsiasi momento interrotti, risultare non accurati o affidabili, la qualità degli eventuali prodotti, servizi, informazioni o altro materiale, acquistato o ottenuto da voi attraverso il portale web potranno non incontrare le vostre aspettative; tuttavia Laura Bonetti farà sempre tutto il possibile per garantire al meglio detti servizi correggendo eventuali errori nel software o altre forme di possibili disservizi.

Qualsiasi materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso dei servizi del portale web westy.it è fatto a propria discrezione e rischio e l'utente sarà il solo responsabile per eventuali danni al computer di sistema o la perdita di dati che deriva dal download di qualsiasi materiale.

NESSUNA INFORMAZIONE O CONSIGLIO, sia orali che scritti, ottenuti dagli utenti tramite il portale web westy.it o attraverso i suoi servizi, può essere considerato generante qualsiasi tipo di garanzia, non espressamente indicato nel presente accordo utente.

ADERENDO, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE che Laura Bonetti non potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o danni esemplari, incluso ma non limitato a, danni per perdita di profitti, di buona volontà , uso, dati o altre perdite intangibili (anche se Laura Bonetti è stata avvisata della possibilità di tali danni).

Aiutaci a coprire i costi di Westy.it
Tantissime ore e risorse sono dedicate ogni giorno per mantenere in vita questo sito. Se vuoi aiutarci a restare online, dai un piccolo contributo...

Clicca Qui per Partecipare


    I GADGET DI WESTY.IT

Adesivi, vetrofanie, libro con i racconti scritti dai nostri westy scrittori...





Torna a Inizio Pagina