Rivista "QUATTROZAMPE"
Dicembre 2021


Intervista a Claudia Triticucci, tata della bellissima westyna Arneis, che abbiamo conosciuto al XIII Raduno Nazionale Westy.

Articoli che parla di westy

Articoli che parla di westy

Articoli che parla di westy

Articoli che parla di westy

Clicca sulla foto per ingrandire l'articolo e leggerlo



TORNA ALL'ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DI GIORNALI E RIVISTE



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 21/12/2021 alle 14:49 Astra (Hotdog) ha scritto:
Su invito di Leonida ho letto l'articolo, anche se con molta fatica per via della qualità dell'immagine e dei miei occhi che non hanno ancora deciso quanto sono presbite. (ovviamente è Elisa la mia umana a parlare).
In fatto di agility non ho nessuna esperienza, l'unica Westie nata qui da noi è quella che vdete in questa pagina.
http://www.westie.it/pages/tubby.htm
se dobbiamo fidarci dei suoi successi e del piacere che mostrava quando gareggiava o si allenava sul percorso direic he anche i Westie possono amare l'agility. Certo non è la voglia di correre che ci manca, potremmo forse essere un pò "zucconi" nell'apprendere le istruzioni che ci deve dare il nostro addestratore e il nostro umano. Non so quali siano i motivi per cui viene detto che un Westie non è adatto all'agility, possono essere fisici (rischio di problemi articolari) oppure caratteriali, appunto la nostra poca voglia di obbedire quando non ci va di farlo. In effetti le razze migliori per questo tipo di attività credo siano i cani da pastore, che si addestrano più facilmente dei terrier in genere. Ma, come ripeto, che ne so io di agility??? A voi l'ardua sentenza!

Westie 20/12/2021 alle 18:20 Iside (iside) ha scritto:
Ciao Arneis, anch'io con la mia umana facciamo agility in debuttanti da poco... in allenamento (scuola Bellagility prov Livorno) sono una scheggia... in gara però sento l'emozione della conduttrice, ma è comunque molto divertente. Da sempre ho seguito i border della mia dog family sui campi di Agility in tutta Italia. Grazie x aver parlato anche di noi nanetti bianchi... io sono figlia d'arte: mamma e zia fanno agility (Bianche note) Un bau saluto Iside.

Westie 19/12/2021 alle 19:52 Flò e Arneis (Claudine) ha scritto:
Ciao!! Mi dispiace che ti abbiano detto una cosa simile perché non è così. Noi westie siamo agilissimi e ci divertiamo molto; certo bisogna stare in forma e avere voglia di scatenarsi come me. Ottobre scorso abbiamo cominciato anche le gare e siamo spesso sul podio. Le razze non predisposte sono solo i molossi che non devono sforzarsi a saltare.

Westie 19/12/2021 alle 17:34 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
...per la disciplina presentata in questo articolo, ho sempre saputo che noi Westy non ne siamo proprio tanto adatti, gli allevatori me lo hanno sempre sconsigliato...

Torna a Inizio Pagina