IV RADUNO NAZIONALE WESTY.IT


IL RADUNO di MICKY

Manca una settimana... È venerdì mattina la sveglia suona come sempre, 6,30!!!! Mamy si alza, inizia la giornata.... ma c’è qualcosa di strano... mamy apre un armadio e tira fuori il trasportino, messo fuori nel terrazzino all’aria!!!! Lo odoro, lo annuso, lo cerchio!!!! Mamy ma che succede????
Tutto bene, mi risponde!!!! Mah... Va via, mi dice che ci vediamo alle 13,15.. okkey!!! Ritorna, mangiamo e va in un altro armadio e tira fuori il trolley!!!! Mmmmmm mi sa tanto di viaggio imminente!!!!
Le telefonate si susseguono, mamy è super agitata di suo... insonnia e disturbi intestinali, tutto nella norma... mi sa che tra poco si viaggerà... Alle volte non capisco il linguaggio umano!!!

I giorni volano... e siamo a giovedì 27... la solita sveglia.. e ma che palline!!!
Mamy si alza, ma è tutto diverso.. e si, la sera prima ha portato giù il trasportino e la valigia...
Si rintana in bagno... bauffi... so che non è un giorno normale, ma non mi fa entrare!!!! Grrrrr

Finalmente vien fuori, colazione e andiamo giù per i miei primi bisognini... Finisce per prepararsi, ecco nonnina... ha le lacrimucce!!!! Uffi nonnina sei sempre la solita!!!
Mamy mi dice: andiamo??? Esco nel pianerottolo e torno indietro... rientro in casa... nonnina ride, dice che non ci voglio andare, forse... mamy dice la parolina magica... e come si fa a resistere??? Mi precipito...
Siamo in macchina... superiamo il paesello... Ed inizio a frignare!!! 70 km... è questa la distanza con l’aeroporto di Alghero!!!!
Arriviamo a destinazione, mamy fa due giri nel parcheggio, è stracolmo di macchinine... finalmente trova un buco e parcheggia, scarica trasportino il trolley e me... andiamo nel gabbiotto per prendere il biglietto d’ingresso, okkey piccola passeggiata e siamo all’interno dell’aeroporto, alle casse paga il biglietto per me e consegna la valigia. Andiamo fuori e si passeggia... su e giù, giù e su... sono le 10 e qualche minuto... Si fa il chek-in per noi... andiamo al gate... vabbè, l’aeroporto di Alghero è piccolo... ci sediamo, anche io in una poltroncina, in fondo sono un principino, non ho intenzione di sedermi per terra!!!!
Che succede, mamy parla con delle persone... thò... ribecca dopo una vita una vecchia compagna di scuola... e iniziano a ciaccottare imperterrite, dopo un po’ mi stufo di ascoltare, mi sistemo meglio e faccio un pisolo!!!!
Arriva il momento X.... si inizia con l’imbarco e mamy mi mette nel trasportino... okkey... entro entro... siamo sull’aereo!!!!
Passano 60 minuti circa... e si atterra, il volo è andato benissimo... siamo a Roma.. squilla il cellulare, mamy dice che richiama appena sa a che ora consegnano il bagaglio!!! Ma alle volte capita tutto all’incontrario.. consegnano il bagaglio a tempo di record e usciamo dalla zona... tato Daniele è li che ci aspetta... Daniele è il tato dello Zio Tommy e di Micky Westyfer... faremo l’ultimo tratto del viaggio con loro!!!!
Andiamo nella casetta dello zio Tommy... il mio zione... Lo odoro e sento che è anziano... Lo lascio in pace, dalla mia gola non esce niente.. Micky non c’è, è stato portato dai nonni per sicurezza!!! Sicurezza della casa!!!

Si pranza... e poi tuttissimi in macchina... l’Aurelia e via... siamo verso Piombino!!! Vicino a Grosseto ci fermiamo per un pochino, allunghiamo le zampette e si spisciotta alla grande... tra mamy e tata Patrizia che chiacchierano a manetta, abbiamo una bella ninna nanna... mamy, anche se non sembra, è una grande chiacchierona, non si ferma un secondo!!!

Eccoci... siamo arrivati... nel mentre tata Patrizia da un’informazione a mamy, ma la citrulla ha fatto orecchie da mercante... furba lei!!! Anzi, proprio monella...
Ci registriamo al villaggio e ci assegnano le stanze, mamy si informa sul collegamento wi-fi... la nostra stanza è la 334... cerchiamo di trovare il nostro bungalow... Forse ci siamo persi??? Nooooooooooooo mamy inizia a leggere i numeri delle stanze.. eccoci arrivati!!!!
Entriamo e... a mamy viene un colpo.... vede un lettino ino ino... oddio pensa, dobbiamo dormire in un lettino simile??? E come si fa???? Mamy sei proprio citrulla... c’è la camera da letto!!!! E’ rinata!!!! Dopo essersi rincuorata, guarda i gadget sul tavolo... ah però... anche la bottiglia di vino personalizzata del IV raduno!!!! Che bel pensiero!!! Solo quel monello di Golia poteva avere un pensiero simile!!!!

Ciotole per me... acqua e pappa... In effetti ho un po’ di famina... Mamy si fa una doccia e andiamo al bar del villaggio... Accende il net... non ha ancora votato la fotina del concorso per il calendario... E che succede??? Squilla il cell... mamy ridacchia... e dice: siamo qui al bar... passa poco tempo e chi vedo???? Ma Lauretta e Marcolino!!!!! I nostri Adminssssss
Eccoli qui i tati dello zio Tommy... chiacchiere chiacchere e grattini per me...
È ora di cena... andiamo in sala a far mangiare gli umani...
Piccole chiacchiere dopo cena e si va a nanna.. sono le 22... Siamo tutti stancolini e ci aspetta una giornata unica!!!!
È venerdì mattina... primo giretto per il villaggio... vabbè ho una mamy sclerata che in vacanza si alza alle 7 del mattino... ma siamo riposati e rilassati... pappa per me e mamy va a far colazione... torna dopo un po’ e altra passeggiata... e si, andare dal bungalow alla zona bar è una bella passeggiata!!!!
Vengo sistemato su una seggiola e mamy con le altre tate, compresa la nostra Admina, iniziano a lavorare, si preparano i gadget da dare ai partecipanti del raduno... un lavoraccio!!!!
Siamo quasi all’ora di pranzo e iniziano ad arrivare gli amichetti... Camillina, Miletta, Mistery... c’è anche quel rompi palline di Nanuk!!!! Ecco Giulio, Lampo e Maggie... e poi... Nikita, Trippa, piccolo Jack, Orestino, Wendy e Trillyna, Lunetta, Macbain... e poi... Tutti gli altri... Wow quanti siamo!!!! Il Villaggio prende vita... si sentono i nostri abbai e i nostri ringhiotti...
Il pomeriggio scorre veloce veloce.... e siamo già all’ora di cena... mamy si prepara e prepara me, maglietta dei pirati e farfallino, devo accompagnare Camillina a cena, promessa fatta a Straussino!!!
Faccio il mio bel figurone!!!! Quanta passiensa che ci vuole con questa mamy!!!!
Altre chiacchiere post cena e tutti a nanna... il venerdì è volato!!!!!
È sabato... giornata clou del grande evento...
Piove.. e che fa la citrulla??? Capellino rosso e impermeabilino con tanto di pantaloncini....... faccio un’entrata trionfale nella zona stand!!!! Mamy saluta, io saluto... Ci sono tantissimi altri amichetti... Perdiamo il conto di chi arriva... mamy con il suo solito fare, si presenta a tutti.. ed usa il mio nome!!! Grrrrrrr solo io sono Mickyno!!!! Mamy tu non sei Micky... tu sei Rita!!! Non ci sente proprio!!!! Argh grrrrrrr
Arrivano i vecchi amichetti.. arci grrrrrrrrrr
Si consegnano i gadget e veniamo chiamati uno ad uno sul palco, poi grande foto di gruppo!!! Ci sistemiamo vicino a tata Veronica con Wendy e Trillyna... arriva anche Elena, è senza pelosi e prende Trillyna in braccio!!!!
Le 13 arrivano troppo velocemente, mamy decide di farmi riposare un pochetto e mi porta in stanza!!!! E me la ronfo proprio!!! Lei va a pranzo... dopo poco è già qui... però non mi mette il capellino, avrei dovuto capire che mi aspettava una sorpresina!!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Si va nella zona stand... e che fa???? Mi consegna a Nicola ed Elena!!!! Grrrrrr
Iniziano a sistemarmi il pelo!!!! Ne combino di tutto e di più... non voglio non voglio e non voglio. Piagnistei e attentati alle falange non bastano... i due non demordono!!! Grrrrrrrrrrrrrrr
Naturalmente la citrulla si nasconde!!!! Grrrrr ATTENTATOOOOOOOOOOOOOOO mi vogliono far fuori il pellicciotto!!!!!!! Tata Terry fa foto............ Grrrr ti morderei volentieri!!!
Ma mamy dov’è???? Beccataaaaaaaaaaa si nasconde la stronzetta!!!
Finalmente è tutto finito... Elena mi ha cotonato la capoccia!!!! Un vero westy con il capo a crisantemo!!!! Dopo 30 minuti era tutto giù!!! Hihihhihihi
Il pomeriggio continua...... chiacchiere e chiacchiere a non finire!!!
Ci si prepara per la cena!!!
Siamo tantissimi!!!! E per non farci smentire, facciamo pure casotto!!! Vabbè... io tranquillo con Camillina e Bimba!!!! E si... la mia amichetta Bimba ha attraversato lo stivale per essere con noi... arriva da Taranto... Che non è proprio dietro l’angolo!!!!

Dopo cena ci trasferiamo nel teatro tenda... c’è festa e spettacoli....
E però... ci hanno portato anche gli westy strani!!!! E che facciamo noi westyni???? Abbaiamo a più non posso!!! Com’è giusto che sia!!!! Hihihihihihi
I pattinatori si cambiano e nel mentre ci sono le premiazioni... mi è toccato un’altra volta... premio per l’westy-volante, ho fatto 18 voli aerei in 4 anni di vita westyfera, l’indomani mi aspetta il diciannovesimo volo!!!! Praticamente sono un affezionato di Alitalia!!!! Ritiriamo il premio e guardiamo la seconda parte dello spettacolo... Poi si canta... meno male che mamy si è tappata la bocca!!!! Sennò questa volta avremo avuto la glaciazione totale del pianeta... in compenso si esibisce la nonna di Elliott!!! Brava nonnina... Canta una canzone vecchietta ma tanto attuale!!!
Qualcuno balla un ballo latino-americano e Chef davanti alla sua fidanzata ci prova con Molly... fuori nei prati, si esibisce Nikita che fa correre una westy strana dalle zampotte lunghe!!! È la sorellina di Linty, un pastore svizzero bianco... anzi una pastorella svizzera, ha 9 mesi.... ma Nikita la fa correre come non mai...
Finisce la serata e si decide per le nanne!!! Bauffi anche questo giorno è volato!!!!
Domenica... è domenica... io e mamy siamo un po’ tristolini... sono le ultime ore del raduno!!!
Mamy decide di non andare a Populonia con tutta la comitiva, deve sistemare il bagaglio e forse farmi qualche foto... sennò rischiamo di tornare nell’isoletta senza mezza fotina!!!!

Bagaglio sistemato e andiamo in giro per il villaggio... Incontriamo Tasha e Sophie... Okkey tutti liberi dal guinzaglio... I tati si scatenano con le foto... arrivano altri pelosetti... altre foto... arriva un’altra mia cuginetta, la dolce Cleopatra con la figlia Ariel...
Gli amichetti rientrano dalla passeggiata alle pietre vecchie!!! È ora di pranzo...
Dopo il pranzo e dopo l’asta... si iniziano i saluti... che tristura... questi giorni sono volati troppo velocemente... pian piano partiamo tutti... anche noi!!!
Ci sistemiamo in macchina e dopo un po’ inizia a piovere... mamy si addormenta, fa un pisolo in macchina, che bella compagnia per i tati dello zio Tommy!!!!
Arriviamo a Fiumicino, tata Patrizia ci da una mano... mamy paga il biglietto per me e consegna la valigia... ancora un pochino e facciamo il chek-in... eccoci siamo al gate b27... L’aereo ritarda di un’ora... mi faccio una ronfatina su una seggiola e mamy inizia a leggere il libro di westy.it... finalmente ci imbarcano, non dopo aver minacciato una bambina in malo modo (l’ha fatto mamy) mi voleva prendere a calci senza motivo!!!! Grrrrrr
Atterriamo ad Alghero, ritiriamo la valigia e la macchinina e via verso casa!!!! Entriamo e sono le 00,40... Il nostro raduno finisce qui... con tante emozioni nel cuore e la consapevolezza di aver rivisto e conosciuto persone e pelosetti super speciali!!!!
Dal lunedì abbiamo già nostalgia di tutti... ci mancate tantissimo!!!
Alla prossima cari amichetti e tati!!! Vi vogliamo un sacchissimo bene!!!

Mickyno e Rita...



Torna alla lista racconti raduno



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato



Fai una donazione a Westy Social Network
Se ti piace questo sito e vuoi aiutarlo a crescere e restare online, dai un piccolo contributo.

Fai una Donazione


La tua pubblicità su questo sito!

Se hai un allevamento di westie, o vendi prodotti per westie, o offri servizi legati al mondo canino...

Utilizza questo spazio per pubblicizzare la tua attività e aiuta WestySN a crescere!

Dettagli...


Torna a Inizio Pagina