Il FRIULI A MANTOVA

Un applauso a tutti i partecipanti

raduni westy

2019 un anno di cambiamenti , si il FRIULI va in trasferta ed ecco la decisione di fare il raduno a MANTOVA …..infatti nella magica cornice di questa città, patrimonio mondiale Unesco, ci siamo ritrovati assieme ai nostri amici a quattro zampe per trascorrere insieme delle giornate felici.
Abbiamo ammirato da vicino la bellissima città di Mantova, patria di Virgilio, ispiratrice di magnifiche opere quali le "Quattro Stagioni" di Vivaldi o il Rigoletto di Verdi e specchiarci nelle due antiche acque.
In questo raduno abbiamo inserito due nuovi progetti che con amore porteremo avanti il primo è “ LA STORIA DI THEO “ la super tombola , qui ringrazio TIZIANA PASSONI che assieme a me a creato questo progetto il primo di una lunga serie …. da una storia nata.....


raduno westie “....In una grande vallata, circondata dalle montagne, si trova Westilandia, un delizioso paesino con tanti prati per giocare e laghetti per pescare. abitato da soli Westyni dove regna pace amore e serenità.
Nella notte di San LORENZO, tra le stelle cadenti, Gilberto, un simpatico westy veterinario, e' a casa di Maria, una dolce westyna in attesa .... infatti, dopo alcune ore, il suono delle campane annunciò la nascita di Theofilo, per gli amici Theo, un simpatico e tenero westyno che porto' tanta gioia nella famiglia . 
Il tempo passava e Theo cresceva sano e forte , andando alla scoperta del mondo che lo circondava e combinando le sue piccole marachelle con il suo amico Gio, l'unico gatto accettato a Westilandia . Il piccolo westyno cercava sempre di evitare le sgridate , con il suo dolce sorriso, rientrava a casa sempre sporco, ma felice e contento .
Una sera però , mamma MARIA lo prese per le orecchie ,lo portò in vasca e dopo una bella lavata, lo mise a stendere al posto dei panni, obbligandolo a stare fermo, se no la sera,  avrebbe saltato la cena .
Con il muso arrabbiato THEO ubbidi , senza fare commenti , finché non  venne l' ora della sua abbondante pappa , e poi via  fuori in giardino a riposare appeso allo steccato della casina.
Mamma Maria era un favolosa westy cuoca , sfornava delle favolose torte e  Theo sognava di margiarne una tutta intera .... 
I giorni passavano  e si avvicinava il periodo delle feste e THEO aiutava volentieri nonna Belarda a preparare delle buone confetture di frutta, ad addobbare l albero, con sotto tanti meravigliosi regali per l arrivo del  Natale.
Finalmente arrivò la giornata tanto attesa , e westylandia si popolo' di tanti amici a quattro zampe, arrivati dai paesi vicini e, di fronte ad un  bellissimo fuoco nel salone dei divertimenti, si festeggio il natale, con scambio di regali, giochi e divertimento .
A questo punto non possiamo che salutare il nostro amico THEO  e attendere il nostro nuovo incontro per scoprire le sue marachelle ..”.....

Una coperta nata …. un super premio della prima tombola …..

raduno westie
Il secondo progetto “ L' Aiuto a un westyno in difficoltà “
Per questo raduno abbiamo aiutato wendy una westyna con insulinoma e calcinosi diffusa …. sono state create due lotterie una esterna per chi non partecipava al raduno e una interna per chi era presente con premi creati da maestri orafi della zona friulana di cui ringrazio vivamente . Le vincitrici riceveranno i regali direttamente dopo spedizione dal maestro orafo che li ha creati .
La mamma di Tiffany una westyna simpaticissima a messo a disposizione il ricavato della vendita del suo libro per aiutare la piccola Wendy per le sue cure
Finalmente dopo tanto lavoro di preparazione è arrivato il giorno della partenza La piccola carovana friulana a seguito anche il veterinario giunge a Mantova nel pomeriggio sistemazione nelle camere e preparazione della sala per l evento

Arriva la sera , la bella tavolata i nostri cagnolini siamo tutti insieme per condividere tre giorni di divertimento , presentazione del raduno e dei nuovi progetti ….
Una breve chiaccherata e l estrazione della lotteria esterna per wendy di tre spille in oro bianco e poi tutti a nanna ….


raduno westie
Sabato 9 novembre: una buona colazione in compagna , in attesa del arrivo di altra gente …poi la carovana di westyni parte per Mantova …..
Passeggiata e aperitivo una bella giornata ….

Rientro pranzo , e tutti in sala per la tombola .
Ricchi premi oltre alla super tombola , creati da SPILLO e alcuni donati dal negozio di ALICE .
IL ricavato della tombola e di 240 euro che sono stati consegnati meta al rifugio di Mantova e meta in mano al veterinario per il rifugio di udine una bella soddisfazione …..
Un articolo sul giornale con i ringraziamenti ufficiali , sia dal comune che dal canile ci riempie di gioa … e questo che ci spinge a lavorare sempre di più con impegno ….
Una breve relazione del veterinario , tante informazioni utili a tutti , la presentazione del libro e la vendita del libro stesso a portato un ricavato per wendy di 175 euro che sono gia state versate alla sua mamma
Arriviamo alla cena con l estrazione della lotteria della spilla in oro bianco e l arrivo dopo cena di babbo natale e il taglio della torta
La serata si conclude con i ringraziamenti della presidente del rifugio , consegna gadget e saluti di babbo natale con varie foto.

Domenica 10 novembre: colazione e passeggiata in un bellissimo borgo pranzo e saluti .

Che dire ringrazio tutti di aver partecipato e ci vediamo per la festa di primavera a maggio non vi spio dove …. tenetevi pronti ….
un bacione a tutti SPILLO E TATA ROBY




*************************************************************************

Un applauso a Roberta (tata di Spillo) per aver organizzato il raduno.

...e un applauso a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso speciale questo raduno:
Un applauso a tutti i westyni presenti!!!


Westie 18/11/2019 alle 01:08 Ulisse (Miloulisseongaro) ha scritto:
Ma che bei musetti Bianchi!❤️❤️❤️

Westie 16/11/2019 alle 19:38 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Evviva i westyniiiiiiii ^-^

Westie 16/11/2019 alle 19:32 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Quante belle iniziative ....hip hip urrà per gli organizzatori e per i partecipanti a due e a quattro zampe !!!

Westie 16/11/2019 alle 14:16 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Evviva i westy raduniiiiiii ^-^

Torna a Inizio Pagina