NONO RADUNO NAZIONALE WESTY.IT
LETTERA DELLA REGINA GLENGARRY
Carissimi,
Davvero mi è difficile scrivervi, perché pare che questo sia il mio testamento per voi, e si sa che questi documenti sono sempre tristi, intesi così alla lettera!
Meglio dire che questi sono i miei saluti di addio per voi, qui sulla terra, dove per me tutto si è compiuto. I miei saluti e le mie ultime parole. Poi, se ne vorrete fare tesoro nel vostro cuore, vedrete voi quali parole vi resteranno incise.
Ho vissuto una vita lunga e felice. E la auguro a tutti voi. Una vita piena di amore, con la mia famiglia umana e non, con i miei tanti bambini che a loro volta mi hanno reso nonna, bisnonna e trisnonna...con passeggiate, giochi, viaggi, carezze e cento, mille baci. E soltanto qualche piccolo malanno.
Chi non vorrebbe vivere una vita così? Cosa mi è mancato? Nulla...neppure le fughe dal cancello per rincorrere camion o gatti, anche se ho fatto venire quasi un infarto a chi mi ha rincorso.
Diciamo che sono proprio soddisfatta, della mia vita. Peccato non aver potuto viverla ancora per qualche altro mese, magari un anno...ma la volontà in gioco qui non è più la mia, ma quella di Chi ci ha creato e ci ha mandati qui sulla terra, con il nostro compito.
E credo tutto sommato di aver fatto bene il mio lavoro. Ho lasciato sulla terra cuori infranti e disperati che mi cercano ogni giorno, ma col tempo il dolore si addolcirà. Ho lasciato sulla terra giochi, cucce e pappe speciali, ma ora non ne ho bisogno. Ho lasciato sulla terra la cosa più importante: metà della mia anima.
E’ questo il mio dono a chi mi ha tanto amato ed ho ricambiato. E questo è il regalo che vorrei fare a tutti voi, quello che vorrei dirvi: di lasciare sempre qui sulla terra metà della vostra anima. Perché, a chi la lascerete in custodia, questi la preserveranno con cura e amore, ogni giorno. E mai vi dimenticheranno.
La metà della mia anima abita dentro le foto che mi ritraggono, gli oggetti che mi sono appartenuti, nell’odore che ho impresso in ogni cosa e dove, che il tempo affievolisce, ma mai cancella. La mia anima abita nel ricordo, che è indelebile.
Abita nel sorriso e negli occhi di chi mi ha amato. Abita nella gioia e nell’orgoglio di chi ha vissuto con un piccolo westie indimenticabile al quale ha dato ogni cura, attenzione e riguardo. Sempre. Ogni giorno. Anche se stanchi, delusi, tristi e arrabbiati, chi ci ha amato non ha mai dimenticato una sola volta di prepararci una ciotola di pappa e di portarci fuori a passeggiare. E di volerci bene.
E’ così è successa la magia. Ovvero quello che dovrebbe essere la vita.
Io sono partita ed ho lasciato qui la mia mezza anima e mi sono portata via la metà di quella di chi mi ama.
Un giorno, quando e dove nessuno lo sa, queste due metà si ritroveranno e formeranno quello che deve essere dall’inizio dei tempi: un’anima sola, unica, grandissima e indivisibile. Eterna.
Ma questa magia non appartiene solo alle regine: è per ogni essere vivente che sappia amare.
Amate, amate, null’altro conta nella vita.
Siete sempre nel mio cuore e so che il mio regno, nato dall’amore, mai finirà.
So che è in buone zampe: le vostre.
Vi auguro ogni bene in salute e felicità.
E grazie per l’amore che mi avete dato.
E per i vostri amici umani, ricordate: baciate sempre tanto i vostri westini. È importante, importantissimo.
La vostra regina,
GLENGARRY II
LUNGA VITA ALLA REGINA GLENGARRY
LUNGA VITA ALLA REGINA GLENGARRY
LUNGA VITA ALLA REGINA GLENGARRY
E ora... io, Glengarry, Regina di Westylandia, ho una proposta da farvi:
SE VOLETE, ARABELLA, MIA FIGLIA, SARA’ REGINA DEL REGNO.
CHE NE DITE, AMICI?
Leggi anche:
Foto e Racconti IX Raduno Nazionale
Video Higlands Expedition
Lettera della Regina Glengarry
Memorial Rudy
Westy Preghiera
Missione Canili
A breve online:
Video Partecipanti Raduno (a breve online)
Video Stelline (a breve online)
Commenti: per inserire un commento devi essere loggato
29/09/2017 alle 22:38 Scott (lidia) ha scritto:
Grande Regina Glengarry e un doppio inchino alla Regina Arabella..
29/09/2017 alle 13:21 Poppy (CIASPY) ha scritto:
Bellissime parole....grazie Regina Glen...... un abbraccio Arabella.....
28/09/2017 alle 20:48 Jolie (ilgirasole) ha scritto:
un bellissimo testamento d'amore, un esempio per tutti, una Regina per tutti noi ma ognuno di noi è in fondo la Regina di casa... noi westye siamo così, quella marcia in più che ci contraddistingue per simpatia e temperamento ma anche per l'amore che siamo capaci di dare e per ciò che lasciamo a chi rimane.. dolce Regina sei stata fortunata ad avere una vita così intensa, forse una questione di destino, quello che ci indirizza alla nascita verso le persone giuste mentre altre finiscono nelle mani sbagliate. La vita è imprevedibile e diversa per ognuno di noi. Un bacio dolcezza ed un forte abbraccio alla tua tata che è l'esempio di una persona eccezionale per bontà d'animo, la tata che probabilmente tutti nella vita vorrebbero avere.
28/09/2017 alle 13:13 Diva (tesoromio) ha scritto:
Che belle parole ! Proprio degne di una Regina.....ciao Glengarry......e un inchino alla bella Arabella !!!
Se ti piace questo sito e vuoi aiutarlo a crescere e restare online, dai un piccolo contributo.
Se hai un allevamento di westie, o vendi prodotti per westie, o offri servizi legati al mondo canino...
Utilizza questo spazio per pubblicizzare la tua attività e aiuta WestySN a crescere!