La storia a lieto fine di Ziguli'


Ziguli'

Immagine Westie

Adottato da:
Diva(Diva)

Data Adozione:
25/02/2011

Da poco tempo ho scoperto questo bellissimo sito che si interessa di Westy.
Seguendo le varie vicende e storie raccontate dagli amici iscritti mi sono sempre commosso ed ho elogiato, e quasi invidiato, queste grandi persone che si danno da fare per aiutare questi piccoli pelosetti.

Ho scoperto una solidarietà, amicizia e legame tra persone che non si conoscono nemmeno, ma che condividono la passione ed amore per il Westy.

Qualche giorno fa, mentre sfogliavo le pagine del sito con i miei figli, ho della letto la vicenda del “Westy Allevamento Como” e quando ho visualizzato la fotografia si sono girati verso di me e con gli occhi lucidi mi hanno chiesto di salvare il piccolo da quella prigione.

“Ci sembra di vedere la nostra Diva; non è giusto che l’amico dell’uomo viva in quelle condizioni proprio a causa sua”.

La mia risposta è stata immediata e da adulto razionale diplomatico….. dicendo che ci sono tanti cagnolini in difficoltà e salvandone uno non li salviamo tutti, e noi poi abbiamo già Diva.

Ma…. La purezza dei sentimenti dei bambini va oltre ogni razionale ragionamento.

“Babbo salviamolo, siamo disposti a ridurci la paghetta settimanale pur di salvarlo; se tutte le persone facessero una buona azione non ci sarebbero queste cose; e comunque se ne salviamo anche uno solo significa che noi abbiamo fatto una grande cosa…..”

E’ evidente che non si può non rispondere ad una così dolce richiesta di aiuto, soprattutto se con le lacrime agli occhi.

E’ allora …… detto fatto……. Ci siamo subito dati da fare per capire come poter procedere e dopo qualche messaggio sul forum abbiamo rotto gli indugi e telefonato alla Tata di Isi Bau & Matty (Selene), che si è rese disponibile ad un eventuale sopralluogo preliminare al fantomatico allevamento di Inverigo. (Isi Bau & Matty avete dei Tati fantastici e con un grande cuore).

In pochi minuti (venerdì sera) il piccolo Westy era praticamente salvo……..

La telefonata al Sig. Giorgio dell’Allevamento è stata buffa e ridicola perché il signore ha cominciato a descrivere dettagliatamente tutti i pregi del cane, ma è stato immediatamente interrotto con una frase breve ma chiara: “Lo prepari per domani mattina perché passano a ritirarlo”. E’ seguito un breve silenzio e poi un “va bene però domani chiudo alle 12,30 e portatemi tutti i documenti per il passaggio”.

Francamente gli avrei voluto rispondere a tono, ma la gioia dei miei figli era incontenibile e quindi ho lasciato perdere…….

La WestyStaffetta si era messa in moto……….

Ho ricevuto tantissimi messaggi di aiuto e disponibilità da parte degli amici del sito, ma oramai avevamo già programmato tutto in 5 minuti, grazie anche alla Tata di Isi Bau & Matty.

Il mattino seguente i Tati di Isi Bau & Matty si sono presentati a ritirare il piccolo (Puzzolone) per portarlo da Inverigo fino a Parma, dove noi lo stavamo aspettando per portarlo fino a Prato.

Sarò ripetitivo ma devo nuovamente ringraziare i Tati di Isi Bau e Matty (Selene) per la splendida e spontanea disponibilità. Venerdi sera si sono offerti di fare la WestyStaffetta fino a Parma pur di fare uscire il prima possibile dalla prigione il piccolo Zigulì.

Il viaggio è stato particolare perché sembrava di avere in bauliera una piccola discarica tanto era il puzzo che il povero Zigulì emanava.
Ancora oggi non riesco a capacitarmi di come sia possibile ridurre in quello stato un pelo setto dolcissimo e buono.

Tornando al piccolo Zigulì, che tanto piccolo non è perché il Sig. Giorgio ha detto che aveva 5/6 anni ed in realtà è nato il 15/12/2001 (mi è stato dato anche il Pedigree), dopo l’inevitabile tosatura a pelle e prima visita veterinaria, ha conoscituto la nuova casa spisciottando in giro per segnare il territorio.

A distanza di due giorni Zigulì si sente ancora spaesato, impaurito da ogni rumore e movimento di persona. (chissà quante ne ha passate).

I miei figli mi hanno chiesto come mai ha così paura di noi anche se non gli abbiamo fatto nulla.

Francamente a volte è difficile rispondere alle domande di un figlio, soprattutto quando ti rendi conto che hanno ragione.

Ho provato a spiegare loro che il piccolo Westy è stato sempre tenuto in gabbia, senza contatto umano e sfruttato per anni solamente come riproduttore. Pertanto, purtroppo non sa che cosa sia l’amore, le carezze, le coccole, un divano, una coperta calda, una ciotola di buon cibo tutto per lui…..

La risposta dei miei figli è stata immediata breve e tra le lacrime….

“ Non ti preoccupare Zigulì noi e DIVA cercheremo di farti dimenticare le cattiverie dell’uomo regalandoti TANTO AMORE”.

P.S. Zigulì (nome di Pedigree) è stato ribattezzato CESARE.

Grazie a tutti
Andrea Fornasini

Con tanto amore
i tati di Ziguli'



Leggi la discussione del forum, grazie alla quale abbiamo aiutato Ziguli'
Link Forum


Vedi tutti gli Westy adottati

Torna a Inizio Pagina