Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

La storia a lieto fine di Scooby


Scooby

Immagine Westie

Adottato da:
Maya - Scooby - Trilly(claudiosimo)

Data Adozione:
24/12/2010

Finalmente posso raccontarvi la mia storia a lieto fine: La famiglia che mi aveva voluto come regalo per il loro bimbo si era stancata di me, pertanto mi avevano lasciato per più di 1 anno da solo sul loro terrazzo.
Poi delle volontarie di Brindisi, la città dove vivevo, mi hanno tenuto qualche mese con loro.
Nel frattempo la prodigiosa macchina westy-adozioni del S.N. Westy.it si era messa in moto per trovarmi una famiglia definitiva.
Dopo vari tentativi di staffetta andati a vuoto, sono riusciti il 1 Dicembre 2010 a portarmi a Milano.
I miei attuali tati erano in contatto con le volontarie Milanesi già da fine Ottobre e pochi giorni dopo il mio arrivo sono venuti a trovarmi, inutile dire che è stato amore a prima vista.
Dopo pochi giorni le volontarie hanno deciso di spostarmi in una pensione per cani nella campagna in provincia di Pavia, il Sabato successivo i miei tati mi sono di nuovo venuti a trovare e finalmente dopo una serie infinita di telefonate sono tornati il 24 Dicembre 2010 e mi hanno portato a casa con loro.
Adesso parlano i tati Simonetta e Claudio, le prime settimane sono state veramente dure, era quasi impossibile portarlo a passeggio, qualsiasi cosa si muovesse, persone, cani, automobili era un motivo per ringhiare ed abbaiare furiosamente senza la possibilità di calmarlo.
Il motivo principale era senz’altro il fatto di non aver mai avuto la possibilità di socializzare.
Con molta calma e pazienza e soprattutto con il grande aiuto di Maya, che gli ha voluto bene da subito, siamo riusciti a fargli scoprire quel mondo sconosciuto di cui lui aveva paura.
Scooby ha un carattere fantastico, è dolcissimo con tutti, giocherellone e molto intelligente, con Maya ha instaurato un rapporto idilliaco, giocano insieme e ci rendono orgogliosi della scelta fatta.
Rimane da fare un’ultima considerazione, è la domanda che ci stiamo ponendo da diversi mesi, perché Scooby ha dovuto soffrire così tanto, perchè abbandonare una creatura così dolce.
Noi non riusciamo a trovare una risposta !

P.S. : vogliamo ringraziare tutti i tati del S.N. che hanno sofferto e poi gioito con noi ed in particolar modo Rosy, la tata di Whisky & Ginger che si è esposta in prima persona con le volontarie di Brindisi, ha seguito il trasferimento di Scooby a Milano affidandolo nelle amorevoli mani delle sue amiche volontarie, ci ha sostenuto per tutta la durata del preaffido e con la quale è nata una bellissima amicizia.

Con tanto amore
i tati di Scooby



Leggi la discussione del forum, grazie alla quale abbiamo aiutato Scooby
Link Forum


Vedi tutti gli Westy adottati

Torna a Inizio Pagina