La storia a lieto fine di Arturo
Arturo
Adottato da:
Melissa e Co(canepgio)
Data Adozione:
05/03/2010
In data 25/01/2010 sul sito è apparso l’annuncio che un westy di nome Arturo cerca casa in provincia di Alessandria; di lui si dice che ne ha passate tante ma proprio tante e tutto il sito si mobilita per trovargli casa.
Io leggo e mi dispero perché noi siamo già a quota 5 cani, di cui un maschio dominante (Amos) e se Arturo fosse stata Artura sarei corsa subito, ma con Amos che morde non è possibile. Io recrimino su una situazione un po’ troppo complessa da gestire e intanto sento amici, parenti , amici di amici insomma cerco il mondo per cercare di trovargli casa. In tutto questo Paolo continua a dire “povero Arturo da solo senza nessuno e tu non telefoni per prenderlo” e io che “ guarda che se lo vuoi io ci metto 5 minuti” e lui “non con Amos è un casino” e i mesi passano...
Una pausa pranzo in cui sono triste, perché la vita riserva sempre dei brutti colpi, leggo un commento sul sito non so nemmeno di chi e nemmeno cosa dice, so solo che tempo zero mi trovo al telefono con Roberta la volontaria, che in questi mesi ho sentito un sacco di volte, e le dico che Arturo ha trovato casa. Lei felicissima mi chiede info sull’adottante e quando le dico "io" smette di fare domande e mi fissa l’appuntamento per la sera per andare a prendere Arturo.
Chiamo Paolo e gli dico “Arturo ha trovato casa” e lui “si? qualcuno del sito? Qualcuno che conosciamo ?” “Si, noi!”
Ok, Paolo non la prende proprio bene, sta con il muso fino a quando non andiamo a prendere Arturo e da li inizia la loro storia d’amore. Arturo ha una serie infinita di problemi di salute, ma non importa, Paolo ed io ci siamo organizzati e non ci facciamo nemmeno più caso, il sito ha anche organizzato una raccolta fondi per le cure del nano e di questo siamo grati a tutti.
Oggi Arturo vive in casa con noi mangia, dorme, non è molto giocherellone, ma quando sente la nostra voce scodinzola e si fionda sulle nostre gambe per farsi fare 2, e dico 2, coccole; è diventato il principe di casa tanto che la sera Paolo mette le tre cucciole a nanna nella loro cameretta e Arturo dorme sul divano.
Mi scuso se il post è un po’ lungo ma quando si tratta di uno dei miei tesori sono un po’ prolissa.
Giovanna e Paolo
Con tanto amore
i tati di Arturo
Leggi la discussione del forum, grazie alla quale abbiamo aiutato Arturo
Link Forum
Vedi tutti gli Westy adottati