La storia a lieto fine di Tobia
Tobia
Adottato da:
Thea e Tobia(brunellotv)
Data Adozione:
22/09/2011
Tutto è incominciato al ritorno dal raduno di Settembre.
Sull'onda dell'entusiasmo papi ha dato un'occhiata al forum "In cerca di casa" non per cercare qualche fratellino per la Thea ma solo per provare a rendersi in qualche modo utile .
E' rimasto folgorato e commosso dalla mia foto con quel guinzaglio a strozzo e dove mi descrivevano come un vecchietto obeso :-). All'inizio non ha detto niente alla mami, ma ha cercato di sistemarmi tra le sue conoscenze e amicizie . Destino ha voluto che non ha trovato nessuno che gli garbasse . Forse perché in cuor suo non aveva nessuna voglia che mi prendesse qualcun altro :-).
Il 18 settembre ha chiamato una volontaria che gli ha confermato che ero ancora al canile e che ero un patatone dolcissimo e simpaticissimo a cui tutti volevano un sacco di bene. A questo punto papi ha raccontato e fatto vedere il post alla mami che ha subito detto :PRENDIAMOLO NOI! E così, alle 15.30 di Domenica 25 Settembre sono finalmente arrivato nella mia nuova casetta e ho incontrato la mia sorellina, papi, mami e la nonna che mi hanno un sacco di feste.
Ora ho un grande giardino dove posso scorrazzare con la mia sorellina. Papi e mami mi adorano senza fare preferenze con le altre "donne" di casa :-) Ho spodestato papi dal divano :-) Mi ha fatto fare persino un gradino per salirvi da solo, visto che non ce la facevo a saltare. Ora lascio la tastiera a papi perché non vorrei passare per troppo presuntuoso :-). Tobia è una creaturina semplicemente stupenda. E' dolcissimo e affettuosissimo. E' anche intelligentissimo. Impara subito tutto al volo e segue sempre come un'ombra la sorella che ormai lo ha accettato (anche se è ancora un po' gelosa).
Non è vero che è un vecchietto ma avrà al max 5/6 anni. Lo abbiamo portato subito in clinica a fare un check up completo ed era purtroppo in pessime condizioni. Aveva una terribile dermatite, una congiuntivite secca, otite ma soprattutto ha dei gravi problemi respiratori. Con le cure abbiamo sistemato quasi del tutto otite, congiuntivite e dermatite ma per la respirazione saranno purtroppo tempi lunghi: E' sotto antibiotico da un mese e dovrà continuare per almeno altre 2 settimane...Il piccolino è educatissimo. Non sporca mai in casa, in macchina dorme pacifico e mangia come un maialino. Sicuramente viveva in casa e non era maltrattato perché ha fiducia e fa le feste a tutti. Ehm..siamo anche un po' gelosi :-) Pensiamo sia stato con qualche persona anziana deceduta o ricoverata e poi abbandonato dai parenti...
Tobia è per noi un vero regalo del cielo e tutto il merito va al SN.
Grazie, grazie , grazie
Con tanto amore
i tati di Tobia
Leggi la discussione del forum, grazie alla quale abbiamo aiutato Tobia
Link Forum
Vedi tutti gli Westy adottati