RADUNO DI DESENZANO DEL GARDA
Gli Amici di Nerone

raduni westy Tutto è nato così all’improvviso. Tato Paolo desidera farmi conoscere Nerone. Mamy mi fa: “Che ne dici, tesorino, se organizziamo un mini raduno sul lago e facciamo conoscere a tutti gli Amici questo tuo fratellino?” Io guardo con i miei occhioni neri mammina e lei, come sempre, anche solo con un mio sguardo, capisce. I tati che hanno conosciuto mamy mia sanno che è un terremoto. Presa la decisone in un nano secondo, parte... e chi la ferma quella????

raduni westy Apre il forum e fissa la data 2.6.2013, l’ ora 15.30 e luogo Desenzano del Garda. Tutto in fretta perché ognuno di noi sa ... si deve fare in fretta. Arrivano le prime adesioni, le rinunce ... ma siamo in pochi... Vedo che mamy mia è un po’ abbattuta, ma poi capisce che il preavviso è stato poco e tanti avevano già preso altri impegni. Alcuni scrivono che, sì, sarebbero venuti volentieri, ma il loro viaggio è lungo e troppo stancante per il solo pomeriggio. Mamy mia ha un’altra idea brillante perchè Nerone deve conoscere tanti di noi : aprire casina mia a tutti quelli che lo desiderano.

Così iniziano le prime telefonate di conferma... : il mio moroso Rafael con tata e nonnini, i miei amichetti Jimmy con tata e nonnina, Ugo e Sandy con tata e nonnina. Mamy mia aspetta, metti che si aggiunga qualcun altro all’ultimo minuto, fino alla sera di sabato per prenotare la pappa per i tati al ristorantino qui vicino a casina mia.
raduni westy La mattina dopo, il giorno del raduno, telefona Luna Blody Mary, viene anche lei con tata e nonnini. Altra telefonata al ristorante... ed aggiungi altre tre pappe. Telefona Ugo, che è con Sandy alla maratonina di Brescia, contrordine, c’è anche il papo Beppe (interista grrrrrrrrrrrr), ritelefonata al ristorante... aggiungi un’altra pappa.
Tutto finito, le tate aiutano mamy ad aggiungere un altro tavolo, altre sedie ed altri piatti... Finito? Macché!!! Pronti? Macché!!!! Squilla il telefono: è Carla, la tata della nostra cara stellina Chagall, ora è la tata della piccola peste Monet, e chiede a mamy un consiglio per un ristorante in zona. La mia citrulla dice che ne conosce uno, cucina casalinga senza tante pretese, e dà l’indirizzo di ... casina mia. Aggiunge che saremo un po’ strettini, che gli spaghetti allo scoglio non sono come quelli che si gustano al mare, tipo nella brutta isoletta di Mickyno, ma che sono buoni... Ritelefona al ristorante... aggiungi altre due pappe. Conclusione: 14 tati e 7 splendidi westyni..

Arrivano alla spicciolata... Io li accolgo con qualche bell’abbaio... Perbacco questo è il mio territorio!!!! Ma tutto finisce lì... siamo tutti bravi. Giochiamo in giardino... ci ricorriamo; i maschietti innaffiano ogni pianta. Meglio, avrò qualche odorino nuovo da annusare nei prossimi giorni... e non lasciano in pace Luna... Io mi salvo dal loro annusare perché sono sterilizzata. Lei è costretta a stare in braccio alla sua tata. Questi westy macho..non stanno mai tranquilli!!!


raduni westy Divido la mia pappa con il mio moroso... ma lui non mangia la polenta, solo la carnina... Mi sono trovata un moroso proprio furbetto... !!!!

Arriva il cameriere con la pappa per i tati: tutti a tavola... Capperi, vedi come mangiano questi!!!!! Mamy, li guarda tutta orgogliosa e li abbraccia con lo sguardo...

Arrivano le 15 ... .Urla di mamy: Si parte, amici, Paolo e gli altri tati ci aspettano. In pochi minuti arriviamo all’appuntamento ... Che bello Nerone ... che dolce Paolo!!! Baci, abbracci, ringraziamenti. Mamy riporta i saluti di tutti quelli che glielo hanno chiesto. Qui troviamo anche Ariel con tata , Tommy con tata , Fiocco con tati, Red con tati e ... (sarà Zara ma ha solo qualche giorno di vita ed è con la sua mammina pelosa) con tata Claudia. Purtroppo Ugo e Sandy debbono tornare alla loro casina perché Sandolina deve prendere l’insulina ... Tristezza, ma ci rivedremo presto.

Si parte alla volta di Desenzano ... Mamy raccomanda di stare tutti in colonna perché c’è tanto traffico e, per evitarlo, mamy percorre strade sconosciute ai turisti. Arriviamo alla stazione di Desenzano ma, come volevasi dimostrare, qualcuno si è perso ... Nulla di grave ... telefona di qui, telefona di là ed alla fine ci ritroviamo tutti ... A piedi fino al porto. La strada è lunghetta, ma in compagnia è... un piacere. Un ragazzo chiede a mamy se siamo tutti bianchi... Mamy risponde che se nel nome della razza ci sta la parola white... qualche cosa vorrà pur dire!!!!! Un altro signore chiede se siamo tutti cuccioli di Husky... E’ da forum per lo “Stupidario degli westy!!!


raduni westy Arriviamo al porto vecchio e facciamo una bella foto di gruppo. Poi proseguiamo nella passeggiata ed arriviamo al Faro... Qui noi tutti sul muretto ed i nostri tati accovacciati a terra ... sembravano “bisognosi”... hahaha. Cerchiamo la gelateria ... ma, purtroppo, altri ci salutano per tornare alla loro casina... Abbracci, saluti ed un presto rivederci. Ecco, finalmente, il gelato promessoci... Paolo passa accanto ad ogni nostro tartufino e ognuno di noi dà una bella leccata... Ci lecchiamo tutti i baffetti... proprio una bontà. Nerone è dolcissimo, mai un abbaio a nessuno, si fa accarezzare da tutti e se non sapessimo che è tanto malato... nessuno potrebbe immaginarlo: tanto vivace, tanto curato e tanto amato... Ora sei un cagnolino fortunato, amico. Tutti noi ti siamo vicini, anche quelli dei tuoi Amici che non sono potuti venire... Lo dimostra anche la scatolina che tata mia consegna a Paolo con le bustine di tutti coloro che hanno voluto donare, ora, il loro contributo per la cura di Nerone e quelli che lo invieranno quando il suo tato ci darà le istruzioni.

Ci raggiunge Mirtillo con Carlo... Purtroppo possiamo stare poco con lui... ormai è sera... Una splendida calda sera di una splendida calda giornata... Calda per il sole... ma non solo... Calda per tante altre cose che hanno toccato il nostro cuorino ed il cuore dei nostri tati.


Ecco... ci salutiamo tutti. Ognuno torna alla propria casa...


Diana e Antonella



Westie 12/06/2013 alle 21:06 Noa (Noamoremio) ha scritto:
Bellissimo e commovente questo racconto di giornata insieme...volevamo esserci anche noi per poter conoscere tutti voi ma per abbracciare Nerone tenero cucciolo e il suo tato..
Con il cuore eravamo li, aspettiamo notizie sulla salute di Nerone e il modo per poter aiutarlo concretamente,spero che ci facciate sapere al più presto...
Bravissimi splendida giornata...

Westie 12/06/2013 alle 09:26 Mosè (gnagnetto) ha scritto:
Che belli che siete...anche se non siamo potuti venire perche siamo a Roma......dal tuo racconto è come se fossimo stati li!!!!!!!! grazie a Diana e la sua tata!!!!Nerone sei superdolciddimo!!!!!

Westie 10/06/2013 alle 10:09 LUNA BLOODY MARY (BATU) ha scritto:
Grazie di tutto ancora Diana, tu e la tua tata siete state meravigliose! e che ridere quando abbiamo letto la parte delle avances che ricevevo dai macho westy... Pure Nerone s'è aggiunto al gruppo! eheh è stata una giornata stupenda grazie a tutti quelli che hanno partecipato, è stato bellissimo conoscervi tutti e quante risate ci siamo fatti insieme.
Un bauciotto ad ognuno di voi amichetti ed amichette mie
P.s. Ma quella nello sfondo dell'ultima foto sono io!!! Ritroverete tanti di voi anche nelle foto del mio album!

Westie 09/06/2013 alle 23:37 Garcia (LORENZA) ha scritto:
Oh quanto avrei voluto esserci!!!! Amici siete tutti SUPER!!! E che tati che abbiamo!!!! VIVA VIVA TUTTI I WESTY DEL MONDO!!!

Westie 07/06/2013 alle 23:16 Jimmy (irishblue) ha scritto:
già...io e Rafael siam rimasti indietro ma poi abbiam ritrovato il groppone....una giornata fantastica e indimenticabile...e poi è stata la mia prima volta senza il guinzaglio in un giardino con i miei amichetti Raf e Diana...mi son divertito un mondo a gironzolare per il giardino e per la casa di Diana con mamy che mi seguiva nel timore che potessi far plin plin dappertutto...

Westie 07/06/2013 alle 10:34 tuuli (sibilla) ha scritto:
Bellissimi tutti , un bacio!!

Westie 05/06/2013 alle 20:32 Nerone (Paolo) ha scritto:
Amici è stato bellissimo!!! Il papi ancora si commuove per tutto il calore che avete dimostrato !!! Mando un bacio a tutti i tati. Un grazie speciale a diana e tata antonella che hanno permesso tutto ciò!

Westie 05/06/2013 alle 14:20 Ariel (Ester) ha scritto:
Io mi sono divertita tantissimo, spero di rivedervi presto... e per la prima volta ho assaggiato il gelato, super buonissimo!!!!!

Westie 05/06/2013 alle 07:50 Leo (trilly22) ha scritto:
Deve essere stato proprio un bellissimo incontro specialmente conoscere il nostro amico Nerone x il quale noi tutti incrociamo le zampette....complimenti x l organizzazione tra Antonella

Westie 04/06/2013 alle 20:08 Deejay (UgoB) ha scritto:
Che bella giornata avete passato!!! Diana e Antonella siete state fortissime!!!

Westie 04/06/2013 alle 19:13 Jimmy (irishblue) ha scritto:
Grandissima e bravissima la nostra amichetta Diana... Io strafelice perché per la prima volta son stato libero di scorrazzare nel suo giardino con lei e RAF... Bello bello bello... Grazie mamy Anto!!!! Per avermi dato questa opportunità !!! Bacioni

Westie 04/06/2013 alle 17:40 Nerone (antonia96) ha scritto:
Nerone, quanto sei bello!!!!!!!!!! Le tue ex tatine !!! :D

Westie 04/06/2013 alle 16:59 Ulisse (carol76) ha scritto:
un racconto che trasmette l'emozione e il sentimento che c'e'stato nel vostro incontro....

Westie 04/06/2013 alle 14:19 Ugo (Margheugo74) ha scritto:
Diana che bel racconto , che bella giornata, certo che la tua mamy e' davvero speciale ,Nerone poi e' davvero tanto carino!!!

Westie 04/06/2013 alle 13:25 Freddie (freddie) ha scritto:
Diana un racconto veramente bellissimo! sembrava di essere lì con voi! Nerone è veramente stupendo e la piagnona di mamy, manco a dirlo, sta buttando una cascata di lacrime per la gioia.sì gioia, che abbiamo portato chi di persona chi con il cuore al nostro piccolino Nerone! è vero ci sono stati i saluti e forse c'è stato poco tempo per stare insieme, ma sicuramente ognun o di voi ha riportato a casa la consapevolezza di aver fatto del bene e un pò più ricchi d'amore! unico rammario IO NON C'ERO! :( tata di freddie: tata Antonella sei stata unica! leggendo il racconto mi è sembrato di assistere ad una commedia di Garinei e Giovannini...AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA e di amici ne eravate davvero tanti! siamo onorati di fare parte di questa slendida famiglia! ciao Antonella. a presto.

Westie 04/06/2013 alle 13:02 Trudy (Barbara) ha scritto:
Deve essere stata veramente una splendida giornata....caro Nerone bello...e Diana con tata Antonella di una dolcezza infinita....complimenti

Westie 04/06/2013 alle 13:02 Keyra (keyra) ha scritto:
Che belli che siete uffiiii perché non ho la baupatente se no venivo anch io i miei tati avevano una cresima grrrr mi rifarò la prox volta un bacione sul tartufone a tutti in particolare a Nerone :)

Westie 04/06/2013 alle 12:48 Spillo (roby) ha scritto:
bellissimo mi dispiace di non esserci stato ma ero li con il cuore un bacio piccolo nerone e anche a te Paolo .....

Westie 04/06/2013 alle 09:38 cesarina (cesyprince) ha scritto:
e complimenti a nerone è proprio carino carino bau a tutti i partecipanti

Westie 04/06/2013 alle 09:37 cesarina (cesyprince) ha scritto:
che bella giornata che avete trascorso la prossima volta non voglio mancare verrò sicuramente con Whisky e che bella coppia Rafael e Diana proprio belli bauuuuuuuuuuuu

Westie 04/06/2013 alle 09:05 rafael (piera1) ha scritto:
ahhh che giornata ragazzi mi sono divertito un sacco e vi dico anche alcune cose:
primo: i due westini nella prima foto in giardino sono io con la mia morosa Diana (un tesoro adorabile);
secondo: la pasta allo scoglio era fenomenale io ho portato appunto il mio nonnino così ero sicuro che ne avrei pappato un pochino.... avevo tutti i baffoni rossi di sugo....hhhiiii.....hhiiiii...
terzo: come al solito mamy si perde nelle chiacchiere e a guardarsi in giro e quelli che si sono persi e rimasti indietro eravamo io e Jimmy ma niente di male in pochi minuti abbiamo raggiunto tutti quanti.
Infine cosa dire Nerone che vedete nelle successive foto è davvero bravo e bello e tato Paolo sta facendo per lui tutto il meglio possibile ed io sono sicuro che vista la giornata di domenica ricca di tanto tanto calore e amore porterà i suoi frutti.... cioa ciao

Torna a Inizio Pagina