RADUNO QUATTROZAMPE IN FIERA – TORINO 26 MAGGIO

Un applauso a tutti i partecipanti

raduni westy

Westyniiiii vi racconto di questo bellissimo raduno e della nostra sfilata sul Red Carpet da vere star quali noi siamo!

È da giovedì che a casetta mia annusavo nell’aria qualcosa di strano: mamy mi porta a toelettare dicendo a zio Gianfranco de “la Rossella” che devo essere bellissima perché deve portarmi a un westy-raduno …heiiii allora devo darmi da fare anche io perché quella stordita di mamy altrimenti chissà cosa combina!

Un piccolo problema si verifica il giorno prima: zia Donata, espositore con il suo bellissimo stand, ci avvisa che hanno spostato l’ora della nostra sfilata anticipandola di mezz’ora … panicoooooooo: riusciremo ad avvisare i nostri amichetti? Parte un immediato tam tam con tutti i mezzi a disposizione e speriamo in bene … noi confidiamo nell’aiuto delle nostre care stelline.

Sabato sera vedo mamy che prepara lo zainetto delle mie uscite di gruppo: libretto sanitario, museruolina, sacchettino con biscottini e premietti, thermos per metterci dentro la mia pappa calda prima di uscire, sacchettini wc, fazzolettini vari, chiavetta usb con il nostro fantastico inno per farlo caricare prima della nostra sfilata, la bandana scozzese di westy.it che ha fatto zia Orietta, più tutte le cose di nessuna importanza che servono a tata Anna (portafoglio, carta d’identità, chiavi di casa ecc. ecc.) e poi ecco comparire la mia pettorina e il mio guinzaglio della festa con il sacchettino dei fiocchetti, regalo di Nymeria, per scegliere quale mettere … quale? Eeeeh non c’è dubbio il fiocchetto di raso rosa con al centro una rosellina bianca e le perline ton sur ton.

Che agitasiùn! Non ho dormito quasi niente tutta la notte e ho tenuto sveglia anche mamy! Bene finalmente sono le nove (plin plin e plon plon fatte già tre volte) e passano Silvia, Gigi, Zebretto e mamy Sibilla a prenderci …no mamy io non mi pettino no no no e poi no vengo così “nature”!
raduni westy
Puntuali alle dieci siamo al Lingotto Oval. Annusatina, spisciottatina, passeggiatina dal parcheggio all’esposizione, salutiamo il Sig. Croci che fa parte dell’organizzazione ed è conoscente di zio Gigi e subito lo stand della rivista “Quattro Zampe” ci fa le foto e ci chiede di sceglierne una che, se votata, sarà pubblicata sulla rivista (ragazziiii non appena ci accorgiamo che sul sito della rivista la espongono vi chiederemo un contributo di voti!) … sono emozionatissima per questa cosa, tant’è che mi esibisco subito in una produzione solida sul tappeto verde del fotografo (mamy si chiede dova abbia preso tutta la cacca che ho fatto nella mattina ihihihihihihihi non sa che ho le riserve per le occasioni speciali!))

Bene anche questa è fatta…andiamo a salutare e coccolare zia Donata, a vedere il suo bellissimo spazio pieno di cose westyfere (le sue stelline Aron e Isotta saranno con noi per tutta la giornata …io le ho sentite accanto a me!) e poi viaaaaaa a prendere gadget e campioni omaggio da tutti gli stand … a fare conoscenza con altri cagnolini e cagnoloni… ops…c’erano anche i gatti al guinzaglio, le dimostrazioni dei cani poliziotto e dei cani antidroga, il cane Sebastien del film … che girandola…che confusione…che rumore con gli altoparlanti a palla. Ogni tanto mi faccio prendere in braccio da mamy, giusto perché non si scordi che io sono la sua bimba pelosa…qua e là incontriamo qualche westyno del social che arriva alla spicciolata e ne approfitta per visitare la fiera: Trippa con i suoi tati, Luna, Maggie piccina con Cinzia, Cleo westy-bassotto e intanto il tempo passa.

All’una troviamo un posto tranquillo per fare un pochino di pappa … ma io mica mangio lamia pappa … sono troppo emozionata e non voglio neanche i biscottini … però il prosciutto della focaccina di mamyyyyyyy oooooh quello sì gnam gnam me lo pappo tutto io, a mamy resta la focaccia vuota!

Ecco ora è l’una e mezza, ci avviciniamo al Red Carpet perché l’appuntamento è mezz’ora prima … pensavo ci sarebbero stati pochi westyni, sia per le tristi vicende di questi ultimi tempi, sia perché il raduno organizzato a Torino è molto vicino come data a questo incontro, sia perché la giornata è proprio bruttarella: grigia a tratti piovosa e invece… sorpresaaaaa siamo tantissimiiiiii, una bellissima e abbaiosa valanga bianca.

Sono le due e l’intervistatore manda a chiamare zia Donata per la presentazione, ma ohibò lei delega mamy e zio Gigi … aiutooooo quella pasticciona di tata Anna potrebbe rovinare tutto, devo assolutamente suggerirle cosa dire altrimenti andiamo … del gatto! Mamyyyy prendimi in braccio che così senti meglio quello che ti dico! Non ti accorgi che ti “gratto” la gamba con la zampina?

raduni westy
Una piccola intervista con benvenuto a tutti, un pensiero a zia Donata e poi uno per uno si presentano i nostri westyni con il tato/tata ad accompagnarli:
Maggie
Mamy Ginger
Cleo Bassottina
Trippa
Kate
Roger
Teo
Luna
Ruchè
Bixie
Oscar
Margot
Roky
Isotta in gran forma
Lily
Un westyno di otto mesi …mamy si è scordata il nome (che stordita)
Iside
Mamy Sibilla
e naturalmente Zebretto e Fufi (spero di non aver scordato nessuno).

Ringhiottate a non finire tra Zebretto, Ruchè e Teo …meglio intervallare westyne assennate a westoni agguerriti ihihihihihihih.

Ed ecco la sfilata in circolo sul tappeto rosso con sottofondo il nostro splendido inno … mannaggiaaaa dovevano metterlo alla fineee: mamy quando lo sente a metà si commuove va a finire che non riesce più a parlare … coraggio mamy!

Zio Gigi racconta la provenienza e l’origine della nostra razza, del Colonnello Malcom di Poltalloch, di westy Devon, il cane più bello del mondo vincitore del Best in Show nel Crufts Dog Show 2016. Mamy dice qualche parola sulle nostre caratteristiche, tipicità, toelettatura e racconta del nostro bel social westy.iy che ha compiuto dieci anni e che per noi è un luogo in cui scambiarsi notizie, opinioni, stringere amicizie … le chiedono dei prossimi raduni che abbiamo in previsione: mamy dice che sabato prossimo ci sarà il raduno di Torino a Stupinigi dove parteciperemo anche noi cagnolini se ci comporteremo bene (uè ma siamo impassiti? Noi siamo sempre perfetti, al massimo vedremo se far partecipare anche i tati!) e poi il fantastico Raduno Nazionale verso settembre al Lido Delle Nazioni a Ravenna (Ravennaaaa?????? mamyyyyy vergognati e studia la geografia il Lido delle Nazioni è in provincia di Ferrara! Sempre figuracce mi fai fare! Grrrrrrr)

Foto di gruppo e poi di nuovo il nostro inno, in chiusura mamy in corner sente il mio suggerimento e ricorda a tutti che questo fantastico inno è di Leonida e papo Alberto … Aron, Isotta, Jimmy e tutte le stelline erano lì con noi.

Bene bene, è andata, siamo stati all’altezza della situazione noi westy … come sempre del resto!
“siamo noiiiiii bau e bauuuuuu i più belli sul Red Carpet siamo noiiiiiii”

Un’ultima spisciottata, un salutino e un bacione a zia Donata e verso le quattro a casa … io sono stanca e ho voglia di schiacciare un pisolino nella mia cuccettina…ciao a tutti grazie a chi ha partecipato, a zia Donata, a zio Gigi e zia Silvia a Admina Laura eeeeeeeee alla prossimaaaaaaaa…qui Fufina realmenestrello passo e chiudo il collegamento con il social e quello terra-ponte ronf ronf ronffffffzzzzzzzzzz ... sonno io!



*************************************************************************

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL RADUNO

*************************************************************************

Un applauso a Anna (tata di Fufi) per la bellissima presentazione e racconto!
...e un applauso a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso speciale questo raduno:
Un applauso a tutti i westyni presenti!!!


Westie 02/06/2019 alle 21:10 Trippa (trippa) ha scritto:
Siamo proprio belli...ehmmmmm...ihihihih

Westie 02/06/2019 alle 01:49 Ulisse (Miloulisseongaro) ha scritto:
Bravissimi e bellissimi eh!❤️

Westie 30/05/2019 alle 22:54 Chicco (Francichicco) ha scritto:
Bellissimi e bravissimi!!!

Westie 30/05/2019 alle 15:34 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
uhmmmmmm non sono sicura ... ma la westyna di otto mesi di cui non sono stata in grado di riconoscere il nome è per caso Happy ... quella che si è iscritta sul social da poco?

Westie 30/05/2019 alle 14:47 Teo e Cindy (teostefy) ha scritto:
Bellissimi e bravissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Westie 30/05/2019 alle 12:20 Crystal e Cesira (crystalprince) ha scritto:
bellissimi è stato un peccato non esserci grrrrrrrrr grrrrrrrrrr arigrrrrrrrrrr ai tati

Westie 29/05/2019 alle 21:50 Trudy (Ticozzola) ha scritto:
Super super super del resto noi Westy siamo super, anche i tati organizzatori grandiosi!

Westie 29/05/2019 alle 16:36 Kira (kira11) ha scritto:
BELLISSIMI E BRAVISSIMI ......................................

Westie 28/05/2019 alle 20:34 Iside (iside) ha scritto:
Felice di esserci stata anch'io. Il mio terzo Raduno, ma sempre con divertimento e grande partecipazione anche se sono la più "piccina"... Un caro pensiero anche alle stelline e soprattutto ai loro umani.

Westie 28/05/2019 alle 17:12 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Cronaca esauriente e briosa , bravissima Fufina . e westyni tutti da applauso !!!

Westie 28/05/2019 alle 14:07 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Grazie Fufina (Anna) per questo splendido racconto, che insieme al video a fatto si che pur non essendo presenti ci siamo sentiti li con voi.
Grazie, grazie per averci fatto vivere questo bel momento, siete stati tutti bravissimi e sulle note dell'inno il mio Papi si è commosso!

Westie 28/05/2019 alle 12:11 Milo (kicca99) ha scritto:
Ahahahah Fufi...certo che la produzione solida sul tappeto verde del fotografo...non ha paragoni! Ahahahah
Complimenti a tutti!
Si! Sul Red Carpet i più belli siamo noiiiiiiiiii!❤️

Westie 28/05/2019 alle 11:04 Administrator (Administrator) ha scritto:
Bellissimi, come sempre!!!! Braviiiii

Torna a Inizio Pagina