Utente: Iaiamia
Sesso: Femmina
Provincia: Milano
Data di Nascita: 17/04/2013
Allevamento: La Rossella
La tua Rincorsa: 0 giorni
Comunica
Statistiche
- Ultimo Login: 26/10/2015 07:36
- Registrato il : 18/05/2013
- Amici: 36
Diario di Zara
Data: 08/11/2013
Cari amichetti, la mia mamy é ancora uno straccetto a causa delle preoccupazioni e delle notti insonni che le ho fatto passare negli ultimi dieci giorni ma ...si sa..noi siamo una fonte inesauribile di amore e ..di guai...
Allora, procedo con ordine a raccontarvi cosa è successo in modo che nessuno debba più preoccuparsi così tanto.
Alla fine di ottobre, a seguito di un controllo delle feci fatto per puro scrupolo perché non avevo sintomi di nessun malessere - mi trovano infestata dai soliti parassiti..coccidi compresi. Probabilmente é un regalo delle mie amiche dell'asilo ma..si sa.. é il prezzo che pago per essere in loro compagnia ogni giorno divertendomi tantissimo. Medicine, casa stra-disinfettata, nuovo controllo e.. tutto ok ma dopo pochi giorni comincio ad avere un po' di feci molli.
Mamy non si preoccupa immediatamente ma in breve tempo le feci diventano sempre meno compatte fino a sfociare in qualche episodio di diarrea. La cosa che però ha mandato nel panico la mia famiglia é stata la presenza del sangue rosso vivo in quantità significativa e di tanto muco.
Allora..corsa dal veterinario, analisi delle feci più completa della precedente e...malefica giardia!!
Ma dove ti ho presa!! Annusando e leccando acqua dalle pozzanghere?? Dalle feci di altri pelosetti..??!.bohhhh.
Morale: panacur 250, crocche intestinal, fermenti lattici.
Però i giorni passavano e le feci non miglioravano. Anzi..il sangue e il muco sembravano sempre più evidenti. Mamy ha cominciato ad avere il magone, ad aspettare con ansia ogni mio bisognino e a controllare anche con la pila la situazione durante la notte (sembrava una psicopatica!! Ahhahhaaaa).
Nuova corsa dal veterinario e a questo punto mi prescrivono anche lo stomorgyl perché é la prassi se é presente il sangue.
Ma.....era presente dal primo giorno?!?! Perché aspettare di avere quasi completato il ciclo di panacur?!? Azzzz..maledet..veterinar...e la paura di somministrare antibiotici a causa di "ansia da resistenza". Gli veniss un colp!
Insomma...finalmente dopo tre giorni di antibiotico in dose massiccia, di mamy in angoscia e quasi panico, ...le mie feci hanno ripreso lentamente la giusta consistenza e il sangue é quasi completamente scomparso. Anzi...da stamattina sono praticamente perfette e spero di poter ricominciare presto a mangiare le mie solite crocche senza la purea di carota!!
In conclusione ...dopo una settimana di feci brutte e letteralmente grondanti di sangue in certe occasioni...oggi tutto ok.
Devo prendere ancora l'antibiotico e probabilmente mi toccherà un altro ciclo di Panacur ma....va bene così.
Tanta paura ma...tutto é bene quel che finisce bene e l'ultimo ..chiude la porta! Così diceva il mitico nick carter che mamy mi fa guardare spesso mentre ...su new york calavano le prime ombre della sera.
Spero che la mia esperienza vi sia utile e che i vostri tati non si facciano prendere dal panico così come é capitato alla mia mamy a causa della sua inesperienza. Alla mia sorellina non era mai capitata una cosa simile.
Vi auguro Buona Notte mentre guardo i cartoon alla tv. Tanti baci e a presto.