Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Leccornie del WestyChef --> Dolci --> Cheesecake ai frutti di bosco

Cheesecake ai frutti di bosco
Pubblicata da: Administrator (Administrator)

ricetta Westy
Ingredienti:
200 gr. biscotti digestive
90 gr. burro
400 gr. crema di formaggio (tipo philadelphia)
200 gr. panna da montare non zuccherata
4 cucchiai di zucchero a velo
7 gr. colla di pesce
1/2 bicchiere di latte
300 gr. di frutti di bosco (congelati o freschi)
3-4 cucchiai di zucchero semolato

Preparazione
Tritate finemente i biscotti con l’aiuto di un robot da cucina ed aggiungetevi il burro fuso. Bagnate e strizzate un foglio di carta da forno e adagiatelo sul fondo di una tortiera a cerniera del diametro di 24 cm e versateci il composto ottenuto; con l’aiuto di un cucchiaio stendetelo bene e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Mettete in ammollo 6 gr. di colla di pesce in acqua tiepida per dieci minuti circa e nel frattempo montate la panna. Lavorate il formaggio con lo zucchero a velo e aggiungetevi la panna montata.
In un tegamino scaldate (senza farlo bollire) il mezzo bicchiere di latte e scioglieteci la colla di pesce che avrete precedentemente ben strizzato. Aggiungete il latte alla crema di formaggio e mescolate delicatamente per non smontare la panna, quindi versate il composto sulla base della torta e rimettete in frigo per almeno 3 ore.
In una pentola antiaderente mettete i frutti di bosco con 3-4 cucchiai di zucchero e cucinateli fino a quando si fomerà una specie di marmellata (circa 10 minuti). Aggiungete quindi in pentola 1 gr. di colla di pesce, che avrete messo precedentemente in ammolo in acqua tiepida per 10 minuti. Fate intiepidire i frutti di bosco e versateli sulla torta e rimettete tutto in frigo per altre 2 ore.
L’ideale è prepare questa torta il giorno prima di servirla.


Categoria: Dolci
Adatta a : solo per Umani



Devi essere registrato e loggato per poter leggere i commenti di questa pagina.



GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina