Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Articolo
Scritto da: Kate (Kate) e Serena


In viaggio con il westy: in moto

Portare in moto il proprio Westy? Ebbene si, è possibile!

Sebbene ci siano svariati metodi “brevettati” dai proprietari motociclisti di Westies, è bene conoscere ciò che prescrive il Codice della strada in merito, anche al fine di evitare eventuali multe.

Il comma 5 dell’art.170 dispone che è consentito il trasporto di animali su motocicli e ciclomotori purché custoditi in apposita gabbia o contenitore, che devono essere solidamente assicurati, che non devono sporgere lateralmente rispetto all’asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sua sagoma oltre i 50 cm. , e che non impediscano o limitino la visibilità al conducente.

Ma dove si possono trovare queste apposite gabbie o contenitori, regolarmente omologati?
Il sito della Bagster è molto ricco in merito e offre soluzioni per diversi tipi di moto.

Westie

Al giorno d'oggi, la fantasia umana ha portato alla produzione dei più svariati accessori per i nostri animali da compagnia.
L’abbigliamento canino motociclistico sembra essere in via di grande crescita, soprattutto quello americano in stile chopperistico.

Westie

Attenzione però!

Il fatto di essere attrezzati per il trasporto non vuol dire che il nostro amico sia già un centauro.
Se volete bene al vostro cane non mettetelo subito nella borsa, sarebbe un trauma, bisogna prepararlo gradualmente.

Per prima cosa per imparare ad amare le due ruote deve associare la moto a qualcosa di gradevole.
Le prime volte con imbragatura e guinzaglio in braccio ad un passeggero che conosce bene portatelo per un breve tratto a far colazione insieme a voi e mentre vi prendete il cappuccino dategli un pezzetto di brioche; in capo ad una settimana avrà associato la moto alla colazione, e a questo punto sostituite il dolce con un biscotto per cani.

Riconoscerà da casa il suono della vostra moto e vi farà capire di essere ansioso di saltare sulla sua nuova cuccia semovente.

Vi accorgerete che il loro senso dell'equilibrio è di molto superiore al nostro e la loro capacità di apprendimento è sorprendente.

Non sottovalutate però pericolose otiti o problemi agli occhi che possono insorgere a causa del vento preso in moto! E’ importante assicurarsi che il Westy sia ben riparato quando il mezzo è in moto.



Kate (Kate) e Serena



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 16/07/2013 alle 11:36 Mojito (klascia) ha scritto:
A breve "Mojito l'harleysta"!

Westie 17/09/2010 alle 07:59 Zerlina (zerlina) ha scritto:
Da qualche anno ci siamo anche noi! http://www.inmotoconzerlina.it

Westie 14/09/2010 alle 21:01 Peggy (pimpi) ha scritto:
Complimenti Kate, è veramente interessante !!!! Bella l'idea di inserire foto ;)

Westie 14/09/2010 alle 17:32 Chicca (chicca) ha scritto:
Troppo buffo...!:-))

Westie 14/09/2010 alle 12:42 Nanuk e Mistery (WyBeNormal) ha scritto:
Mi sono sempre chiesto se esistevano caschi per cani e voilà...Grazie per le indicazioni!!!! il mio tato ha appena comprato una moto e magari ora ci proviamo. Considerando il fatto che mi piace andare SUL cavallo e mettere la testa fuori dal finestrino della macchina, credo che anche andare in moto sarebbe divertente!! Ora inizieremo come hai detto tu con un giretto. Grazie!!!!!

Westie 13/09/2010 alle 13:24 asia (riccaberno) ha scritto:
Mi piacerebbe tanto che il mio Papo avesse una moto e mettesse in pratica tutti questi buoni consigli..... ma ahimè...niente moto, nemmeno piccolina. Vedrò se lo convinco a comprarne una anche usata...

Torna a Inizio Pagina