Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Spike (Wody) e Angelo


Westy-Thiller: La Dama della Torre
Quarta e Ultima Puntata

Arrivò finalmente il giorno dell’appuntamento; la sera precedente Smilla andò sulla tomba della tata Romualda e le disse della cosa, la sera seguente all’ora di cena, vedemmo il fantasma di Scott vicino alle nostre ciotole che annusava la nostra pappa, ne assaggiò un po’ e dopo essersi leccato i baffi ci fece segno con la zampa che la tata dama aveva ricevuto il nostro messaggio, quella sera si sarebbe rifatta il trucco per ricevere il bacio dal messere ! Aggiunse prima di sparire nella solita nuvoletta di vapore lasciandoci col pelo ritto sulla schiena.

Smilla corse subito a controllare quanta pappa le era stata rubata .
Dopo cena andammo a nanna presto e per far fessi i nostri tati, fingemmo di dormire nello studiolo.
Passate le 23, papo e mamy già russavano come mantici, Smilla svegliata da un rombo di motore, si alzò e fece una corsetta verso le scale, si girò per chiamarmi dopo aver controllato che la via fosse libera, il gatto ronfava sul sofà e non avrebbe rotto le scatole come al solito, la seguii e in un batter d’occhio fummo alla torre.
Lì c’era Highlander in piedi ,vicino alla tomba di Romualda, la luna piena illuminava il suo volto ed i lunghi capelli biondi legati a coda di cavallo gli davano un’aria maestosa, indossava un abito di Missoni nero, un orecchino d’oro brillava nel lobo dell’orecchio sinistro…
< Ammappalo quant’è bello ! Te lo credo che tata Romualda cedette ! > esclamò Smilla.
La guardai indispettito, se non fosse stata mia sorella, l’avrei morsicata !
Il tato messere ci salutò e ci carezzò le testoline con un gesto di simpatia.
Mi strofinai assaporando il calore della sua mano esattamente come fece Smilla che sbavava come un San Bernardo.

< Ma come siete carini ! > esclamò l’immortale.
Guardai l’orologio della torre , mancava un minuto alla mezzanotte, da lì a breve la tata dama sarebbe apparsa, pensai preoccupato.
Feci un calcolo a mente e mi accorsi che 24 diviso 2 faceva proprio due volte 12 !
Stai a vedere che tutti quei 12 ed il 2 avevano proprio quel significato !!!
Smilla vide qualcosa muoversi dietro alla torre, mi avvisò con un “arf ,arf ” e mi resi conto che effettivamente c’era qualcuno.

Non so come, ma riconobbi subito il Merluzzo , anzi il mago Merlino che era in procinto di tendere un agguato ad Highlander , aveva la spada impugnata per recidere la capoccia del messere.
L’orologio della torre cominciò a scoccare le ore, ne avrebbe suonate almeno 12 , dopo la quinta diedi una zampata a Smilla e scattammo insieme per bloccare il merluzzo.
Lo prendemmo mentre stava per balzare addosso al tato messere, io lo azzannai alla caviglia destra mentre Smilla affondò i suoi dentini(si fa per dire) in quella sinistra.
< Maledetti Highlander , cani del menga, lasciatemi devo ucciderlo, rimarrò solo iooooo !> urlò cercando di liberarsi dalle nostre mascelle.
“Cani del menga a chi ? Noi siamo cani nati dal genio del colonnello Malcom, testa di rapa ! ” Latrai affondando ancor di più i miei canini nella sua caviglia.
Così facendo il mago cadde lasciando la spada nel tentativo di sorreggersi, questa rotolò nel baratro dietro alla torre.

Al dodicesimo rintocco una figura femminile si materializzò accanto ad Highlander che seguiva la scena del nostro attacco allo stregone pronto ad aiutarci.
Scott apparve dal nulla e corse a darci zampa forte , afferrò la mano destra del mago stritolandola per impedirgli di fare qualche magia contro di noi.
Il messere ormai sicuro che il mago fosse immobilizzato, si girò e cinse la vita della tata dama Romualda e dopo che lei gli porse la testa con entrambe le braccia, la baciò proprio sulla bocca.
Come per magia la dama si ricompose , la testa tornò al suo posto , la dama lo ringraziò , lo ribaciò e finalmente sparì per sempre insieme a Scott che dovette per forza di cose mollare la mano del disgraziato.

Io e Smilla iniziammo a ringhiottare e stringere sempre più forte le mascelle per spaventare ancor di più il magaccio.
Highlander corse verso di noi e con un gesto teatrale sfoderò la sua lama dal fodero che aveva dietro alla schiena sferrò un colpo secco recidendo la testa di Merlino urlando:
<Ne rimarrà solo unoooooooo …oooo.. oooo !>
Il mago morì in un nanosecondo.

Dal cielo venne giù una specie di raggio viola che si posò sui resti del mago, ne uscirono alcuni cosi neri che urlavano svolazzando intorno alla salma , l’afferrarono e scomparvero sotto terra risucchiandola.
Highlander ci baciò entrambi (Smilla non si lavò per un mese il musetto) e se ne andò a bordo di una Ferrari presa a nolo a Bologna .
Quando vedemmo il cavallino nero del logo Ferrari sparire oltre il borghetto, tornammo a casa felici di aver vinto quella battaglia.

Il giorno dopo , a pranzo , papo venne a tavola , si asciugò il sudore perché era stato nel campo del nonno a lavorare e con un tono incuriosito disse:
< Ho trovato questa nel burrone , chissà di chi era !>
E pose sul tavolo una spada arrugginita di foggia medievale.
Io e mia sorella ci guardammo , eravamo contenti di aver aiutato una tata ed un canino ad oltrepassare il ponte arcobaleno ed un messere a proteggere gli Hgihlander.
Bauz !



Spike (Wody) e Angelo



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 11/08/2011 alle 14:32 Skye (SistyCarmen) ha scritto:
Bellissimo racconto papo di Spike !!! E' piaciuto tantissimo a me e alle tate... a loro soprattutto l' Highlander immortale :o)

Westie 09/08/2011 alle 23:06 Teo (lully) ha scritto:
Bello, bello, bello! Grazie Spike e tato Ps. Ancora! Ne vogliamo un altro ;)

Westie 09/08/2011 alle 15:33 Perla (marinaemarco) ha scritto:
Che bello!!!! Ci siamo divertiti a leggerlo...con un pizzico di suspance!!!!!!

Westie 03/08/2011 alle 12:46 Petra - Viola - Marlin (dodiciZampe) ha scritto:
Bravi bravi Spike e Smilla clap clap clap un bel racconto fantasioso e spiritoso. Grazie!

Westie 03/08/2011 alle 11:52 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Certo la fantasia e una sottile vena umoristica non vi mancano!!!Bravi!

Westie 02/08/2011 alle 15:59 Zack (Luna_Lockheart) ha scritto:
E' stato piacevolissimo leggerlo! =) complimenti!!! =D

Westie 01/08/2011 alle 17:08 Tommy (tomato) ha scritto:
Che bel finale! proprio un bel racconto estivo da leggere sotto l'ombrellone! Grazie per averlo scritto :)

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina