Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Iside


Francis

Oggi piove.
Mi sono bagnata le zampine correndo giù per le scale. Non c'era sole e neppure il vecchio micio Francis, quello bianco nero senza la zampa posteriore, che con me è sempre gentile. Di solito esce dal suo casottino sul pianerottolo, mi miagola un saluto e saltellando si avvicina senza timore, da sempre facendo gruppo con i border del suo stesso colore.

L'ho sempre rispettato perché è un bravo gatto che nei suoi 15 anni di vita ne deve avere passate tante... e poi non mi ha mai graffiato come fa Lapina, la micia grigia tripode che ci “scazzotta” a tutti con l'unica zampa anteriore rimasta dopo aver subito un grave incidente sulla strada Aurelia.

Dorella mi rimprovera : “ Iside lascia stare”... e io corro via indispettita e magari faccio un po' di ginnastica rincorrendo il giovane micio Righetto che subito trova rifugio sul tettuccio delle auto parcheggiate e mi guarda beffardo stiracchiandosi.
Che umiliazione!

Ma dov'è stamani il vecchio Francis? Non vedo i suoi grandi occhi verdi dolci e pacifici. Non è nel gruppo come sempre. Ci siamo tutti in giardino, tranne lui.
Lo cerco sotto l'agave dove ultimamente rimaneva a lungo respirando un po' affannato, godendosi il sole primaverile e non perdendo mai di vista tata Ilaria intenta a tagliare l'erba del prato.
Anche la sua cuccia in corridoio è vuota anche se ha il suo buon odore e ci sono ancora alcune bricioline di fesa di tacchino che lui adorava mangiare mentre io ceravo di rubargliela.

Poi guardo gli occhi lucidi delle mie umane e capisco.
Come ci dicono quando ce ne andiamo?

Buon ponte carissimo compagno di vita.
Ciao Francis.


Iside e Dorella



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 26/04/2022 alle 16:48 Scott (lidia) ha scritto:
buon ponte micio Francis !

Westie 25/04/2022 alle 23:21 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Buon ponte piccolo

Westie 25/04/2022 alle 19:11 Hugo (Hugo) ha scritto:
Quanto amore in queste parole, un affettuoso ricordo del tuo amico e compagno di vita Francis.
Sempre bello leggerti,Iside.

Westie 25/04/2022 alle 10:44 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Commovente...buon ponte Francis!

Westie 25/04/2022 alle 09:32 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Anch'io ho convissuto con una gattona tutta nera , che già abitava con i miei tati prima di me , e ci siamo sempre rispettate .
Da oltre tre anni non c'è più ed io ancora ogni tanto ne cerco le tracce dove era solita dormire . E' stata un'amica discreta ed
ora lo sarà anche per Francis !!! Tanti bacini per loro da me...e da Iside !!!


Westie 24/04/2022 alle 13:46 Astra (Hotdog) ha scritto:
a volte sappiamo amare anche i gatti.

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina