Westie Categoria: Racconti di Westylandia
Scritto da: Whisky (pippo) e Pippo


Westyfilibustieri

La Regina Glen, ritrovata la figlia che era stata rapita da un mago cattivo, volle invitare Lord Oscar a corte per ringraziarlo della toccante e straordinaria cronaca riportata dal sagace pelosetto proprio in merito alla triste vicenda del rapimento, dove si' fu liberata Arabella, ma purtroppo perirono nello scontro Dharma e Chagall.
Mentre prendevano un the' nei giardini reali, la Regina, curiosa come tutte le westine,tra una chiacchiera e l'altra volle sapere da Lord Oscar come mai Sir Whisky da un po' di tempo girava in sella a un drago, in pratica lo stesso utilizzato per liberare Arabella, anziché in groppa a uno dei suoi magnifici destrieri.

E cosi Lord Oscar confido' alla Regina il motivo di quella novita'.
"Cara Regina, dovete sapere che la fiammeggiante bestiaccia che cavalca Sir Whisky e' nientepopodimenoche' il terribile drago responsabile della morte di tanti westini, tra cui gli ultimi due , i poveri Westie ed Akiro !!"
"Ma dai, davvero?? Racconta,racconta, caro Oscar!!"
"Si , mia Regina, vi mettero' al corrente di tutto, per come sono andati esattamente i fatti !"

Sir Whisky ,inferocito da questi due ultimi delitti, decise subito di affrontare il mostro per eliminarlo definitivamente. Dopo averlo cercato in ogni angolo del regno, il prode westino incontro' la terribile bestiaccia nei pressi della fattoria di Mickyno, dove si produceva formaggio e si allevava bestiame.
Il drago era gigantesco, fiammeggiante e dotato di una tale forza che il nostro caro cavaliere si rese conto ,suo malgrado, che non ci sarebbe stata alcuna possibilità di vittoria. Ma volle lo stesso sfidare la belva , e cosi' gli si paro' davanti guardandola dritto negli occhi, sprezzante e senza mostrare la benchè minima paura.
I due si fronteggiavano minacciosi e ringhianti !!
-"E cosi tu saresti Whisky, quello che vorrebbe eliminarmi?? Fammi vedere quello che sai fare, mezza cartuccia!!"
Sir Whisky, resosi conto che il drago a causa del continuo sputare fumo e fiamme aveva gli occhi arrossati e lacrimanti, e quindi ci vedeva poco, prese una ricotta che era stata appena preparata da Mickino, e disse al drago:
- "Vedi questa pietra bianca? Adesso la sbriciolo con una mano e la faccio diventare acqua!! E tu farai la stessa fine tra qualche minuto!!"
E sempre guardando il drago dritto negli occhi, strinse la ricotta fra le mani riducendola a una poltiglia sgocciolante.
"Caspiterina, ma allora questo e' forte davvero, mi conviene farmelo amico" penso' tra se e se il drago, e subito dopo disse con voce burbera:
"Vabbe' , per oggi soprassediamo, piuttosto visto che ho fame e che tu sei cosi forte, vai alla stalla , caricati un vitello in spalla e portalo qui che lo mangiamo"
Whisky si avvio'.
Non vedendolo tornare, dopo una mezzora il drago si reco' nelle stalle e trovo' il westino che aveva legato per le corna 15 vitelli.
"Ma che fai??"
"E che faccio?? E che mi spreco per un vitello?? Ne lego 15 assieme, me li carico in spalla tutti assieme e li porto in cucina, cosi con un viaggio solo risolvo il problema alimenti per diversi giorni."
Il drago ,stupito, rispose di non preoccuparsi troppo e che lo avrebbe portato lui il vitello in cucina.
"Piuttosto caro Whisky intanto vai a prendere almeno 100 chili di legna che facciamo la brace per la cottura."
Dopo un'altra mezz'ora, non vedendolo tornare, il drago si reco' nel bosco e trovo' il peloso che aveva legato una dozzina di querce secolari tra loro.
"Ma che fai??"
"E che faccio?? E che mi faccio un viaggio per due pezzi di legna?? Prendo 12 querce, me le carico in spalla e con un colpo solo abbiamo legna per parecchio tempo!"
Il drago allibito disse che avrebbe pensato lui al fuoco, chiedendo al westino di procurare un po' di acqua per il pasto.
Passata ancora un'altra mezz'ora di attesa inutile, il drago si reco' al fiume e trovo' Whisky che aveva legato una corda da una sponda all'altra del fiume.
"Ma che fai??"
"E che faccio?? E che pettiniamo le bambole qui?? E che mi spreco per un secchio di acqua?? Porto tutto il fiume cosi almeno non ci pensiamo più ! '"
Il drago , esterrefatto, a quel punto penso che era sicuramente meglio tenerselo buono il cagnaccio, e porto' lui un secchio di acqua.
Dopo aver mangiato assieme , il drago , vedendo Whisky borbottare pensoso , gli chiese angosciato:
"Cosa c'e ora che non va bene??"
"C'è che sono seriamente preoccupato per te!!"
"Ossignur" esclamo' con gli occhi sgranati il drago"e perché mai??"
" Sai" rispose Whisky " i miei fratelli hanno tanta fame e giusto stamane mi dicevano che avrebbero gradito un po'di crocchette di drago. Ora che siamo diventati amici mi dispiacerebbe che ti trovassero e ti mangiassero! Io posso fare poco, pensa solo che loro sono più giovani e forti di me, quindi regolati tu!! "
Il drago, a sua volta preoccupatissimo, a quel punto piangendo imploro':
"Sir Whisky, ti prego, prendimi con te!! Giuro che non tocchero' più nessun westino, anzi li proteggero' tutti!! Faro' qualsiasi cosa, e ti portero' dove vorrai, ma non mi lasciare in balia di questa orda famelica di bianchi pelosi!! Ti prego aiutami tu!! "
"Va bene , vedro' quello che posso fare, ma non ti prometto nulla!!" rispose sir Whisky, facendo cadere dal cielo queste ultime parole!!

La Regina, sorridendo sotto i baffi, penso' a quanto erano filibustieri i suoi bianchi amici, e chiese a Lord Oscar di raccontarle qualcos'altro



Whisky (pippo) e Pippo



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 13/04/2013 alle 18:00 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Arguto , simpatico e divertente racconto !!! Noi westini siamo sì piccoletti , ma abbiamo il cervello fino !!!
A Sir Whisky e a Pippo un encomio speciale!!!

Westie 12/04/2013 alle 14:30 Hugo (Hugo) ha scritto:
I nostri complimenti al prode e ardito condottiero, dal cuore grande e dallo sguardo fiero ....è il nostro amico Whisky al comando della simpatica schiera dei bianchi amici "filibustieri".........Sempre grande il nostro Whisky/Pippo. Bravo

Westie 11/04/2013 alle 23:37 Deejay (UgoB) ha scritto:
Ahahahah!!! Siamo proprio dei filibustieri!!!!! Grazie Whisky!!!

Westie 11/04/2013 alle 22:42 Artù (Electra06) ha scritto:
Porca paletta! ma è bellissimo questo racconto... già mi immaginavo uno scontro epico all'ultimo sangue... e invece no! il drago è stato sconfitto con la furbizia!! attenti a tutti, i westyni, oltre che forti, sono anche furbissimi!! slurpotti

Westie 11/04/2013 alle 14:05 Ariel (Ester) ha scritto:
Whisky sei unico!!!! Mi hai fatto tanto ridere... bravissimo!!!!

Westie 11/04/2013 alle 09:58 Glengarry (Albaforever) ha scritto:
Bellissima, Whisky!!!! e molto divertente!!! grazie infinite per la tua favola-racconto!! (pettinare le bambole...bella questa frase!!).

Torna a Inizio Pagina