Utente: Maya2010
Sesso: Femmina
Provincia: Roma
Data di Nascita: 14/10/2010
Allevamento: Siddharta
La tua Rincorsa: 0 giorni
Comunica
Statistiche
- Ultimo Login: 04/11/2015 15:33
- Registrato il : 20/11/2012
- Amici: 17
Diario di Maya Dei Piccoli Elfi
La mia prima esperienza da futura mammina...
Data: 20/11/2012
20/11/2012
Caro Diario, questa estate i miei padroni hanno conosciuto in Toscana il padrone di un maschietto uguale a me..si chiama Caos. Così la mia padrona, che aveva già in mente di farmi accoppiare, ha scelto lui come mio fidanzato.
Abbiamo aspettato che mi venisse il calore e nel frattempo i miei padroni hanno avuto l'idea di farmi conoscere prima il mio fidanzato, che un giorno è venuto a trovarmi a casa. Sinceramente non c'è stato amore a prima vista..ci ha provato subito!!!
Poi la mia padrona e la mia padroncina mi hanno portata da lui per vedere se si poteva fare questa "unione" e dopo 2 giorni di incontri-scontri e qualche trafila e analisi dalla veterinaria di fiducia di Caos siamo finalmente riusciti a "concludere"..
Abbiamo aspettato 24 giorni e sabato scorso le mie padrone mi hanno portata a fare l'ecografia...e indovina?? Sarò mamma!!! Però le 2 intelligentone delle mie padrone mi hanno fatto fare pipì prima dell'ecografia, così la mia vescichetta era vuota e la veterinaria ha potuto contare solo 2 cuccioletti..Perciò ora abbiamo un'altra ecografia fra 14 giorni..
La cosa bellissima dice la mia padroncina è che il tempo di gestazione finirà il 24 dicembre..Dice che se sono brava le farò il regalo di Natale più bello che lei abbia mai ricevuto in ventott'anni...
Per ora dormo molto..sembra che mi sia tranquillizzata in certi comportamenti ma faccio un po' la spericolata per le scale...
A presto
**********
Caro Diario, i miei padroni si sono accorti che mi scappa sempre e spesso la pipì...stasera l'ho fatta sotto la sedia della mia padroncina e le ho anche bagnato i piedi...
Non ci posso proprio fare nulla..
Mi sono subito nascosta e quando la padroncina mi ha trovata mi sono seduta e le ho dato la zampina (funziona sempre) così lei non mi ha sgridata..ha detto che è solo finché non nascono i cuccioletti..poi mi rimette in riga!!
21/11/2012
Caro Diario, oggi la mia padroncina ha chiamato la veterinaria del papà dei miei piccoletti perché l'ecografia che mi ha fatto fare sabato scorso l'ha lasciata un po' triste, visto che le hanno detto che aspetto solo 2 cuccioletti. Allora la veterinaria le ha detto di prendere un appuntamento con un'altra clinica a Roma e così sabato prossimo vado a fare una nuova ecografia..
**********
La mia tata mi ha fatto notare che sto dormendo tantissimo..
sarà normale???
22/11/2012
Buongiorno caro Diario...ieri sera la mia padroncina era molto nervosa per me..ero agitatissima..e respiravo molto in fretta..e poi si è arrabbiata con la sua mamy perché mi dava i pezzetti di pane e io dovevo ancora mangiare la mia di pappa..ma la loro è più buona..soprattutto i mandarini, li adoro..Alla fine però ho mangiato quasi tutta la pappa e poi mi sono calmata e ho respirato meglio così la padroncina si è tranquillizzata...
24/11/2012
Caro Diario, ieri pomeriggio la Tata mi ha sdraiata sul letto e poi piano piano ha appoggiato il suo orecchio sulla mia pancia..e sai dice che si sentono i cuccioletti muoversi..anche il Tato si è messo ad ascoltare e dice che sentiva come "acqua che viene agitata"...si sono messi a ridere...E poi mentre guardavamo un film, io stavo sulla poltrona in braccio alla Tata a pancia in su, seduta proprio come lei e lei mi teneva e una mano era appoggiata sulla mi pancia e un cuccioletto si deve essere avvicinato perché lei dice che lo sentiva..e anche il Tato l'ha sentito..ma questi cuccioletti non stanno un attimo fermi!!!
Oggi andiamo a fare un'altra ecografia..dobbiamo arrivare fino a Roma..
25/11/2012
Caro Diario, ieri le mie Tate mi hanno portata a fare un'ecografia in una clinica bellissima..Ma ora sono un po' tristi perché abbiamo saputo che aspetto 2 cuccioletti ma che in realtà erano 4..uno probabilmente non si è proprio formato ma l'altro è stato abortito e la Tatina ieri sera ha un po' pianto..Ora devo essere monitorata per assicurarci che i 2 cuccioletti stiano bene quindi ripeterò l'ecografia tra 14 giorni. La Tatona dice che sono stata buona buona, mi sono fatta fare l'ecografia tranquilla, senza lamentarmi e abbiamo anche sentito i cuoricini battere..ci hanno dato anche un video dove uno dei cuccioletti apre la bocca come per sbadigliare..E ho messo le foto dei miei piccoli tra le altre foto.
1/12/2012
Caro Diario, oggi sono uscita con le Tate, mi hanno portata da una veterinaria della zona dove avevano un'ecografia già pagata, allora per sfruttare la cosa in attesa di tornare venerdì alla clinica a Roma per il controllo hanno voluto fare un'altra ecografia..Secondo la veterinaria c'è un solo cucciolo..non più 2. La Tatona non ci crede, dice che non è possibile che in una settimana sia stato abortito, dice che in 5 minuti non si può fare un'ecografia tenendomi sulle 4 zampe e non vedere almeno la vescicola vuota.. L'altro veterinario sabato aveva visto 2 vescicole, uno vuota e una con un feto abortito e poi i 2 cuccioletti, quindi come fa questa in 5 minuti a vedere solo un cucciolo e non vedere tutto il resto??Del resto i veterinari non sanno niente l'uno dell'altro..
La Tata invece non ha parlato più..ha solo pianto..e piange ancora..ora fino a venerdì che torniamo alla clinica non starà tranquilla..mi toccherà dormire con lei..
Io sto bene, mangio, sono andata in giro con loro tranquilla..e non ho avuto problemi in questi giorni!
Speriamo bene...
8/12/2012
Caro Diario, oggi è una giornata serena a casa mia..I Tati stanno facendo gli alberi di Natale..ne abbiamo 2..Purtroppo questa giornata è un po' triste visto che ieri un'altra ecografia ci ha informati che purtroppo ho perso uno dei 2 cuccioletti..Così ora le Tate dovranno monitorarmi ogni settimana fino al parto..mancano solo 15 giorni e sperano tutti bene..Anche perché ci possono essere tante altre complicazioni..
Vedremo come andrà...
27/12/2012
Caro Diario, è passato un po' di tempo ma sono stata così presa dagli ultimi giorni di gravidanza e dalle feste che non ho potuto scrivere molto.
Dunque sono finalmente diventata mamma!!Il 23 dicembre sono stata male..ero all'ultimo giorno di gravidanza ma non avevo ancora sintomi di inizio parto..ho cominciato a rimettere così le Tate hanno chiamato Zio Gino (che è il mio veterinario) e lui ha voluto controllarmi..allora siamo andate tutte e 3 all'ambulatorio alle 17.00..e lì Zio Gino ha detto che dovevamo immediatamente fare un cesareo perché avevo un inizio di gestosi. Allora siamo andate a casa a cercare di trovare una clinica che potesse operarmi usando un'anestesia gassosa..le Tate ci hanno messo un po' per rintracciare un veterinario che conosceva la Tata e che lavora in una clinica dove sicuramente avevano questo tipo d'anestesia..così col Tato siamo andate ad Acilia in questa clinica..erano già le 20.00 e dopo i primi accertamenti e analisi hanno visto che il mio piccino era troppo alto, il parto non iniziava e avrei potuto perderlo, così mi ha operata con un cesareo alle 22.00 e alle 22.30..è nato il mio piccino.
Io mi sono svegliata male dall'anestesia, così mi hanno risedata e ci è voluto più tempo..all'inizio non mi interessava il mio piccino che era lì, in una gabbietta con me, che piangeva già reclamando le mie attenzioni..ma ero tutta stordita e dolorante, ho un bel taglio sulla pancia..Il veterinario ha detto che potevamo andare a casa..la Tatina mi ha messo nel trasportino e la Tata ha preso il mio piccino con se, l'ha tenuto stretto stretto e al caldo fino a casa..Siamo arrivati alle 2.00 di notte e mi hanno sistemata davanti al caminetto al calduccio..poi le Tate si sono occupate del mio piccolo..io ero quasi sveglia del tutto dall'anestesia e ad un certo punto lui ha fatto pipì e io ho sentito qualcosa..l'ho tolto dalle mani della Tatina e me lo sono presto..l'ho lavato, pulito, allattato..le Tate sono state tutta la notte a vegliare su me e il piccolo..piangevano ma non erano tristi..ridevano!!Vai a capire gli umani.
In questi giorni mi sono dimostrata una vera mamma..solo i Tati possono prendere il piccino..se entra qualcuno lo attacco.
Ho anche morso Kira..ma è solo perché ho sentito un odore di un altro cane..non volevo farle male..
I Tati avevano deciso che se nasceva una femminuccia l'avrebbero tenuta, un maschietto l'avrebbero dato via..ma la mattina di Natale ne hanno parlato tanto e alla fine dopo tutto quello che hanno passato per farlo nascere hanno deciso di tenerlo lo stesso!!!
E' stato battezzato Miro..e tra poco iscriveremo anche lui..la Tatina vuole solo aspettare..dice per "scaramanzia"..mah!!!
Comunque..è stato il più bel regalo di Natale.
Ora vado..il piccolo reclama.