Utente: Maya2010
Sesso: Femmina
Provincia: Roma
Data di Nascita: 14/10/2010
Allevamento: Siddharta
La tua Rincorsa: 0 giorni
Comunica
Statistiche
- Ultimo Login: 04/11/2015 15:33
- Registrato il : 20/11/2012
- Amici: 17
Diario di Maya Dei Piccoli Elfi
Data: 22/11/2012
Caro Diario,
sono nata in un allevamento privato ai castelli romani, da mamma Gaia e papà Siddharta. Quando la mia nuova famiglia mi è venuta a prendere avevo quasi 3 mesi..La prima persona a prendermi in braccio è stata la Tatona, Patrizia..all'inizio tremavo tutta ma quando ho sentito che mi teneva con dolcezza mi sono calmata..Il viaggio in macchina è stato un po' burrascoso, ho rimesso nel trasportino e da lì ogni volta che facciamo viaggi lunghi mi devono prendere in braccio e tenere ferma altrimenti mi sento male..
Viviamo in provincia di Roma e la famiglia è composta dal nostro capo branco, Vincenzo, il bubu, lo chiamiamo così perché è lui che fa la voce grossa ma in fondo io lo so che dentro è un tenerone. Poi c'è la Tatona Patrizia, che mi vizia quando può ed è lei che mi ha voluta tanto tanto.
Poi ci sono i miei 2 Tati Jacopo e Nicol. Jacopo va a scuola, Nicol invece sta tutto il giorno e tutti i giorni con me perché lei studia a casa..è proprio a Nicol che io sono tanto attaccata, sono la "sua ombra" come dice la Tatona, che è gelosa ma la Tata gli dice sempre che è lei che si prende cura di me: mi da da mangiare, mi lava, mi porta a fare i bisogni, gioca con me, mi coccola e dormiamo nella stessa stanza, a volte se faccio la brava mi permette di salire sul suo letto e dormire con lei!
E poi c'è Kira l'altro quadrupede di casa, lei è una labrador. Giochiamo tanto e ci vogliamo bene. Lei c'era prima di me, infatti è più grande, ha 9 anni. Ma mi ha accettata tranquillamente, anche se ogni tanto è un po' gelosa.. A volte cerco di dire la mia e farle fare ciò che voglio ma non funziona..mi rimette subito in riga.
Ho una famiglia che per fortuna mi considera un cane e non un essere umano, quindi niente fiocchini, vestitini o altre cose..e io mi sento fortunata.
Ho un giardino grande grande a disposizione dovo posso fare di tutto, tranne danni e bisognini che si fanno solo nel posticino giusto e io sono brava e con Kira facciamo le nostre cosine solo lì.
Ora ho scoperto da poco di essere in dolce attesa..e questa esperienza la racconto da un'altra parte..