Micky

Utente: micky
Sesso: Maschio
Provincia: Sassari

Data di Nascita: 08/09/2008
Allevamento: dello Gnomo Bianco

Comunica

Diventa amico di Micky
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.
Fai conoscere Micky
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.
Segnala contenuto inadeguato
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.

Statistiche

  • Ultimo Login: 28/10/2020 09:43
  • Registrato il : 12/02/2009
  • Amici: 194

Diario di Micky

Tutto ha inizio il 12, venerdì.... l'umana decide che era arrivato il momento di farmi il bagnetto...... shampoo su shampoo e sapone..... e ancora shampoo, asciugato, phonato e spazzolato......
Il 13, sabato, gli occhi di mamy cadono sul mio fondo schiena, se sono posti da guardare quelli!!!!!! E vede che sono tutto impiastriciato...... mi mette sul tavolino e mi pulisce.... rientriamo dalla passeggiata e mi ricontrolla, tutto okkey..... la domenica, 14, mi riguarda il popo' e di nuovo ero tutto impiastriciato, mi pulisce e inizia a pensare ad alta voce.... saranno per caso le ghiandoline? Nonnina chiede a cosa si riferisce e mamy, grazie alle letture, spiega..... la sera, al rientro, mi ricontrolla e di nuovo sono tutto sporco, mi pulisce e pace, tanto altro non può fare, è domenica, non è per niente in forma (per colpa di una pizza) ed il giorno dopo è pure ferragosto...... il 15 continua a controllarmi e pulirmi. La notte sta male mamy ed il giorno dopo è più rinco di tutti gli altri giorni, non sappiamo se il mio vet è in ferie oppure no, decide di aspettare il giorno dopo, tanto in quelle condizioni non riuscirebbe a fare 30 km.
Il mercoledì mattina telefona al vet e alle 15 siamo da lui.... mi controlla e conferma il sospetto di mamy, c'è una sacca perianale infiammata e piena, viene svuotata. Il vet continua a controllarmi e sente sulla mia chiapetta come una tumefazione, dice a mamy che deve rasare la zona. Tolto il pelo, ma la pelle è bella rosa, niente fistole all'orizzonte..... il vet inizia a fare ipotesi, può essere tutta l'infiammazione oppure esserci un adenoma e qui mamy va in tilt completo. È inutile, dice, fare adesso un citologico in quanto con l'infiammazione in corso potrebbe risultare un "falso positivo" ed in città è tutto chiuso, bisogna aspettare il lunedì. Quindi mi viene prescritto antibiotico per 5 giorni e antinfiammatorio per 7 giorni, appuntamento per il mercoledì successivo.
L'umana non sa come è riuscita a guidare fino a casa, ordina le medicine in farmacia, tanto con l'antibiotico sono già coperto, ci ha pensato il vet con una punturina. Giovedì mattina esce per ritirare le mie medicine e si becca pure una multa per due minuti!!!!! Grrrrrrrrrrrrr incacchiattura all'ennesima potenza!!!!! Rientra a casa e iniziamo la cura. Nel pomeriggio scrive una email, la prima di una lunga serie..... grazie stellina Astra!!!! E infinitamente grazie a Elisa che si è sopportata l'umana rimbecillita!!!!
Il sabato mi palpa la chiapetta e quello che sembrava una medaglia il mercoledì è una noce il sabato, anche se non è medico, pensa: se fosse un adenoma non passerebbe con qualche pastiglia. La domenica la "noce" è diventata un'oliva ed il lunedì è un nocciolo di ciliegia. Mercoledì torniamo dal vet per il controllo e conferma quanto mamy pensava, niente adenoma, con l'infiammazione si era formato un ascesso verso l'interno ed il retto (intestino), la cura ha funzionato. Mickyno non lo smuove nessuno da casetta sua...... il 17 mi sono fatto manipolare a dovere, il 24 stavo per staccare la mano al vet.... mi sono proprio ribellato.... adesso iniziamo a pensare tranquillamente alla partenza per il raduno, lasciandoci alle spalle tutti i brutti pensieri, le lacrime e le preoccupazioni di una settimana pesante.




Devi essere registrato e loggato per poter leggere i commenti di questa pagina.



Aiutaci a coprire i costi di Westy.it: fai una donazione
Tantissime ore e risorse sono dedicate ogni giorno per mantenere in vita questo sito. Se vuoi aiutarci a restare online, dai un piccolo contributo...

Clicca Qui per Partecipare


GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina