Olivia
Utente: westyno
Sesso: Femmina
Provincia: Firenze
Data di Nascita: 18/04/1998
Allevamento: Altro
La tua Rincorsa: 0 giorni
Comunica
Diventa amico di Olivia
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.
Fai conoscere Olivia
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.
Segnala contenuto inadeguato
Per poter effettuare quesa operazione devi essere un utente registrato. Effettua il Login per proseguire.
Statistiche
- Ultimo Login: 20/03/2012 01:00
- Registrato il : 10/09/2009
- Amici: 34
Il Profilo di Olivia
Mi presento...
Salve, io sono Olivia una simpaticissima Westina di 11 anni, sono molto dolce, dormigliona e soprattutto sono una gran golosa di tutto quello che mi “cade” giù dal tavolo durante l’ora dei pasti…
Presento a tutti gli amici di westy.it che entreranno nel mio profilo, il mio amatissimo “papà”:
Si chiama Nicola Fabiani, alcuni Terrieristi più “datati” lo conosceranno già o avranno sentito parlare di lui.
E’ appassionato di questa razza da moltissimi anni, il suo primo Westie (mio nonno) risale al lontano 1987, a quei tempi era un ragazzino.... Da allora ha iniziato a frequentare le expo più importanti in Italia e all'estero, ha posseduto dei campioni di bellezza ed ha allevato per diversi anni come amatoriale, alcuni allevatori italiani e stranieri attuali hanno nei pedigree dei loro cani antenati da lui allevati.
Anche io ho partecipato con ottimi risultati a diverse esposizioni, ma quando avevo quasi ottenuto tutti i risultati per essere proclamata campionessa italiana, ho avuto qualche problema di salute e purtroppo mi sono dovuta ritirare, poi mi sono fatta un po’ vecchietta (anche se in sono sempre bellissima!) ed ho lasciato spazio alle nuove “leve”!
Tornando al mio papà, negli anni si è "studiato" (traducendo per uso personale) parti di vari testi sulla razza, ha avuto contatti con allevatori inglesi per rimettere insieme consigli su: alimentazione, allevamento, linee di sangue, preparazione e tutto quello che può riguardare la nostra bellissima razza...
Nel corso del tempo diversi amici allevatori e privati hanno portato i loro Westies a casa nostra (ed anche altri amici Terriers o razze da toelettare a stripping) per essere preparati per le esposizioni.
Attualmente fa parte del consiglio direttivo della Società Italiana Terriers, e spesso viene invitato con suo grande piacere come giudice di esposizioni (CSA-Arcicaccia e locali) come specialista per le razze Terriers e per le Razze da Compagnia (da qualche anno si è appassionato e possiede anche Chihuahua, infatti adesso la mia compagna di giochi preferita è la piccola Grimilde).
Si è reso conto a volte che il suo vissuto di appassionato-allevatore-handler è stato utile sia a privati che a neo-allevatori che si avvicinano a noi Westie.
Infatti vecchie conoscenze e nuovi amici gli chiedono consigli su tutto quello che riguarda i miei simili... e magari potrebbe essere utile anche a voi se volete…
Ascolto spesso le lunghe interminabili telefonate con loro, mentre lo aspetto nel nostro comodo lettone… Infatti noi di giorno facciamo i nostri sonnellini nelle nostre cucce e divani, ma la notte dormiamo a letto con papà…
Visitate la mia galleria fotografica vi mostriamo un po’ dei miei parenti, unici ed insostituibili (Sigh!...)
Un salutone grande ed un bacione a tutti gli amici da:
Olivia, Nicola e Company
Devi essere registrato e loggato per poter leggere i commenti di questa pagina.
Nota: vengono mostrati solo gli ultimi 80 messaggi inseriti sulla lavagna