Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Spike (Wody) e Angelo


La Bella e la Bestia
Prima Puntata

Dopo la brutta avventura della Dama della torre che comunque è finita bene, ci siamo rilassati e di notte abbiamo sempre dormito della grossa.
Papo ha appeso la vecchia spada ad un chiodo in cantina e dopo averne cercato invano le origini, l’ha dimenticata lì.

A luglio siamo partiti alla volta della maremma per le vacanze, mamy ha scovato una promozione dove veniva offerta la possibilità di fare una minicrociera sulla motonave “Revenge” , che partendo da porto Santo Stefano compie il giro dell’argentario toccando prima Giannutri e poi l’isola del Giglio.
I canini erano i benvenuti a bordo, il comandante scherzando disse a papo che gli chiese il permesso di farci salire , che piuttosto avrebbe buttato in mare qualche turista , ma un westino mai e poi mai!
Simpatico quel tipo, un po’ scalmanato nella guida della motonave ma in fondo un bravo ragazzo.
Papo lo conosceva perché suo fratello Gigi, suonava sulla motonave durante le feste che il comandante organizzava e allora con quella scusa si intrattenne con lui sulla plancia di comando per far due chiacchiere mentre lui stava al timone.

< E’ qui, in queste acque che negli anni settanta hanno girato il film “Il mostro degli abissi”> gli chiese papo sempre curioso, in realtà lo sapeva già, ma glielo chiese lo stesso per attaccare bottone .
< Sì, proprio di fronte all’Argentario , tra qualche miglio incroceremo il posto dove avevano depositato sul fondo marino la base oceanografica > rispose lui cercando di nascondere la rottura di scatole che provava nel sopportare papo.

I westini che seguirono papo sulla plancia udirono tutto e Smilla sempre coraggiosa si rivolse a Spike:
< Stai a vedere che verrà fuori dalle onde una piovra gigantesca che si papperà tutta la nave ! >
Spike si strinse nella pettorina immaginandosi alle prese con i tentacoli del mostro.
< Ma non hai null’altro da fare che mettermi paura ? E poi papo ci difenderebbe, lui è forte e coraggioso ! >
< Seeee, quello se vede la piovra batte il record del miglio a nuoto per tornare sulla terra ferma !>
< Beh, intanto pensiamo al pranzo, sulla nave verrà servito risotto ai frutti di mare, chissà se ce ne daranno un po’ anche a noi !>
Smilla si leccò i baffi accarezzando la magica visione del risotto.

Papo che si era portato il binocolo comprato il giorno prima dai cinesi, scrutava l’orizzonte alla ricerca di non si sa bene cosa.
Vide la ciminiera della centrale nucleare di Montalto di Castro svettare sulla costa, vide Civitavecchia ed altre cose che a noi non interessavano, avvistò anche un branco di tursiopi che saltavano sulle onde precedendo la prua della nave e ce li indicò, erano velocissimi e sembravano ridere con le loro facce a forma di bottiglia.
“Se ci sono delfini non ci sono mostri” pensò Spike felice di vederli.
< Ora capisco perché gli antichi naviganti li scambiavano per sirene, sono bellissimi e si muovono sinuosamente > latrò Smilla felice come una canina adolescente, mamy dovette trattenerla tenendo forte il guinzaglio, altrimenti quella pazza si sarebbe gettata in acqua per giocare con loro.

Da lì a poco , la nave fece manovra per entrare nella piccola cala dell’isola di Giannutri.
Il comandante con fare molto professionale attraccò al piccolo molo ed avvisò i turisti che per le una dovevano essere di nuovo a bordo, il pranzo sarebbe stato servito durante il tragitto alla volta del Giglio.
Il programma prevedeva un tour dell’isoletta dove c’era un’antica villa romana che purtroppo era stata chiusa ai turisti dalle solite teste di vitello delle belle arti.
Non ci rimase che andare a bere una ciotola d’acqua nell’unico bar dell’isola e fare il bagnetto nelle splendide acque della caletta.

Quando mamy e papo ci portarono sulle rocce, Smilla senza pensarci due volte si gettò in mare seguendo papo che fifone com’è, arrivò alla prima boa e tornò subito vicino agli scogli, mamy intanto cercava di convincermi di entrare in acqua ma dopo averla assaggiata, mi rifiutai caparbiamente , non volevo che quella cosa schifosa mi si appiccicasse alle zampette, comunque lei si gettò in mare e da brava nuotatrice, si allontanò rapidamente verso il centro della baia.
Io rimasi a guardare i tre che stavano a mollo a godersi quella frescura .
Papo mi vide e mi incitò a buttarmi, Smilla che sembrava una biscia d’acqua sghignazzava e mi urlo in westese : < Sei un fifone!>, allora per non dargliela vinta mi tuffai , hem , mi misi coraggiosamente in acqua.
Non so come mai, ma il codino cominciò a muoversi da solo come fosse una pinna caudale e le zampette si muovevano come se camminassi sulla terra ferma, insomma meravigliandomi della mia bravura, raggiunsi i tati e quella scema di Smilla che quando mi vide arrivare girò la coda e si allontanò per farmi vedere che è più brava di me.
Beh, devo dire che l’acqua era fresca e che senza alcuno sforzo potevo vedere il fondo marino, vidi passare qualche sarago ed anche un cefalo di porto.

Guardai oltre la baia e vidi il gruppo di delfini che timidamente non osavano entrare nel porticciolo, dopo qualche minuto mentre li osservavo, mi sembrò che stessero fuggendo, infatti, da lì a poco scomparvero guadagnando il mare aperto……

(Continua...)



Spike (Wody) e Angelo



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 16/10/2011 alle 10:15 tommy (alberix) ha scritto:
Sei un gran lupo di mare, Spike, ma anche un super scrittore di westy-racconti! Ti prego facci leggere il seguito al piu' presto e grazie per la prima parte, slurpottino corsaro dallo zio Tommy

Westie 16/10/2011 alle 09:54 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Caro Spike, sono contenta che ti sia tornata l'ispirazione per scrivere un nuovo simpatico racconto. Anche questa volta, però , ci fai restare in attesa del seguito...dai, non tenerci troppo sulla corda!!!

Westie 04/10/2011 alle 13:22 Lulu' (Alelapazza) ha scritto:
Complimenti ci siamo appassionati tantissimo!!! Ma ci sara' un seguito???

Westie 03/10/2011 alle 17:54 asia (riccaberno) ha scritto:
Ehi....tutto qui??!! E il resto della storia?? Dai dai dai dai....che vogliamo sapere perchè i delfini sono fuggiti! Presto presto, raccontaci tutto!!

Westie 03/10/2011 alle 12:54 Pesca e Perla (sonia7017) ha scritto:
vogliamo la seconda puntata!!! Non puoi lasciarci cosi' in sospeso!........... Sei troppo forte Spike!

Westie 03/10/2011 alle 10:41 Skye (SistyCarmen) ha scritto:
E bravo Spike si ricomincia a sognare con le vostre avventure!!! Bravi, mi piacciono molto e piacciono anche alle tate!

Torna a Inizio Pagina