Cari amici di Westy.it,

come ogni anno chiedo il vostro sostegno per mantenere online il nostro amato social network. Westy.it è un luogo speciale, libero da pubblicità e attento alla vostra privacy. Il vostro sostegno è fondamentale per garantire che Westy Social Network continui a essere un luogo accogliente e vibrante per tutta la nostra community ❤️
Anche una piccola donazione può fare la differenza. Se ogni persona che legge questo messaggio donasse qualcosa, potremmo raggiungere il nostro obiettivo in un batter d'occhio.

Grazie di cuore per il vostro sostegno! 🌟

Westie Categoria: Racconto
Scritto da: Iside


Iside pensa al Natale

Uffi... amici westini, vi siete accorti anche voi che mentre noi continuiamo la nostra vita con le zampette ben piantate a terra i nostri umani hanno la testa chissà dove?

Di nuovo si parla tanto di lockdown, quella cosa che somiglia a quando rimaniamo chiusi più a lungo nel vari kennel per un noioso viaggio o per fare cose meno gradevoli come andare dal veterinario o dal toelettatore o quando ci lasciano in una stanza o da soli in casa mentre vanno a lavorare.

Presto sarà Natale, quella loro festa piena di luci ipnotiche, pacchetti odorosi, poinsette, agrifogli, fili dorati che ahimè noi non possiamo rosicchiare e dolci, tanti dolci che non possiamo assaggiare. Non so...nell'aria annuso qualcosa di diverso...se come tutti gli anni si lasceranno prendere dalla smania dei festeggiamenti, perchè quando escono con la mascherina e passeggiamo da soli salutando a distanza senza strette di mano e tartufo a tartufo nessuno ne parla?

Che noia! Non so voi, ma io non mi diverto tanto in questo periodo e non sopporto la loro ossessione di preoccuparsi di cosa preparare per il cenone di Natale (che noi non possiamo condividere) e di come trascorrere l'ultima notte dell'anno vecchio e il primo giorno del nuovo che dicono poi “lo fanno tutto l'anno”.

Eppure io lo faccio sempre “tutto l'anno”: al mattino scardino la porticina del mio trasportino, corro in cucina, gratto le gambe di Dorella, sgranocchio i miei croccantini, volo le scale per fare pipì nella mia aiuola preferita, torno per controllare se qualche briciola di biscotto cade dal tavolo, faccio un pisolino, gioco con Maki a rincorrerci e se resto abbagliata dalle luci intermittenti dell'abete scappo via di corsa e quando nessuno mi guarda cerco di staccare dal ramo quella solita bella palla raso terra o scurioso fra le cose profumate a portata di zampa.

Poi mi prendo una sgridata perchè tento di aprire la scatola di cioccolatini lasciata incustodita.
Allora abbasso la codina faccio gli occhietti languidi, mi getto a terra mostrando il pancino rosa in cerca di coccole.
E lei, la mia umana, non resiste!
A me sembra che tutti cerchino di proteggersi da qualcosa che li fa stare in ansia e che non riescono a capire.
Anche lei è confusa come Jack Skeletron in Nightmare before Christmas ( che guardiamo insieme sul divano con tata Ilaria e parte della mia dog family) ma io come il cane Zero sono attenta, fiuto la novità e non la lascio mai sola, perchè insieme possiamo fronteggiare ogni allerta nella ricerca di un Natale tutto nostro.

Anche voi fate così vero?
Allora sarà sicuramente un Buon Natale a sei zampe.


Iside e Dorella



Commenti: per inserire un commento devi essere loggato


Westie 24/11/2020 alle 13:45 Ulisse (Miloulisseongaro) ha scritto:
Bello...
Cara da me un po’ tristino visto che mami è così così con la sua salute e il nonnino che è a rischio ogni giorno con la sua di salute...
Spero passi tutto presto perché non se ne può più.
Brava Iside cara.
Bacini❤️

Westie 23/11/2020 alle 17:57 Greg (Greg) ha scritto:
Sì, ci siamo noi che come dici giustamente tu, portiamo con la nostra gioiosa presenza, la "festa ogni giorno".
Allora viva il Natale con le zampe allegre!!!♡

Westie 23/11/2020 alle 17:54 Greg (Greg) ha scritto:
Come ti capisco, cara Iside, una frenesia natalizia che non è più certo "natalizia". Quest'anno, le feste saranno avvolte da un velo di tristezza (e spesso anche da tanto dolore) , ma forse in ogni casa si sentirà un "pochino" di più quel calore del Natale casalingo, quasi dimenticato.
E poi ci siamo noi,

Westie 21/11/2020 alle 11:00 Leonida Victhor (Alguz) ha scritto:
Ciao Iside (e Dorella), come al solito la magia delle vostre parole arriva al nostro cuore.
Spero che questo brutto momento finisca presto, così finalmente potrò rivedere sul viso dei miei Tati il loro bel sorriso oggi nascosto.

Westie 20/11/2020 alle 18:10 Thea dei Melograni (paola) ha scritto:
Durante le Feste di questo difficile 2020 anch'io sarò vicina vicina ai miei due tati ,
così sarà un caldo Natale ....ad otto zampe + una codina sempre in azione !!!
Iside , sei sempre tanto carina e sensibile !!!

Westie 20/11/2020 alle 06:27 Fufi La Rossella (bruanna) ha scritto:
Bau natale Iside a Tata...Natale a sei zampe con coda annessa è sempre il migliore!^-^

Westie 19/11/2020 alle 16:06 Astra (Hotdog) ha scritto:
Mi piace il Natale a 6 zampe...

Westie 19/11/2020 alle 08:49 Administrator (Administrator) ha scritto:
Bellissimo

GADGET WESTY
Gadget Westie

...questo ed altri simpatici gadget legati al mondo dei westie...




Torna a Inizio Pagina